Visualizzazione stampabile
-
Accetto oppure no?
Salve.
Come ben sapete quest'anno mi sono diplomata ed ora cerco un lavoro. E' già da un anno che mio fratello (che lavora in un'agenzia immobiliare) cerca di convincermi a lavorare con lui come segretaria, tuttavia io ho sempre rifiutato perchè mi sentirei un po' a disagio a lavorare con lui.
Ora mi assilla un dubbio: ho fatto bene a rifiutare? cioè mio fratello ha ancora bisogno di una segretaria e quindi il posto c'è, secondo voi dovrei approfittare di quest'opportunità? In effetti i pregi ci sarebbero, tipo quando non so qualcosa invece di andare dal titolare potrei chiedere a lui. Inoltre è un'opportunità che serve per acquistare esperienza e quindi un modo per rendere il mio curriculum più "interessante". E come se non bastasse non essendo patentata avrei il privilegio di avere il passaggio da lui senza prendere fastidiosi mezzi pubblici.
Voi cosa mi consigliate? Anche a voi è capitate di lavorare in un'azienda di famiglia o di lavorare con un vostro familiare? Come vi siete trovati?
Aiutatemi a risolvere questo dubbio esistenziale :cry:
-
C'è chi si trova benissimo, io non lo farei.
E non perchè non ho un buon rapporto con i familiari, ma perchè per come intendo io il lavoro, la professionalità esclude i rapporti troppo stretti.
-
Ho lavorato insieme a mio padre e mi è piaciuto molto per gli stessi motivi da te citati, oltre al fatto che mi lasciava piena autonomia perchè si fidava di me e se mi capitava di sbagliare me lo faceva notare in privato.
Considera che il mio entusiasmo derivava dal fatto che guadagnavo una barca di soldi in confronto a quello che facevo davvero e sapevo che sarebbe durata solo tre mesi (e in ogni caso non era tutti i giorni). Non avrei accettato se la cosa fosse durata di più, ma se non altro è un'esperienza in più da aggiungere al curriculum!
-
Io, in maniera seppure umile, ti consiglierei di accettare. Oltre a essere "protetta" per i motivi da te citati hai anche altri vantaggi come il passaggio e il poter ricevere dritte anche fuori dall'ambiente di lavoro.
Personalmente, non accetterei perchè io vedo il lavoro come il dovermi guadagnare da vivere, e farlo con dei parenti mi sembra alquanto...falsato. Non so se ho reso l'idea!
PS. ovviamente devi valutare anche se hai altre offerte di lavoro o se al momento è l'unica disponibile ;)
-
Non ci perdi niente :) stai cercando un lavoro e hai la possibilità di averne uno, per di più lavorando con una persona di famiglia, che non credo sia un male. Poi coma hai detto serve sempre ad arricchire il curriculum.
Provaci almeno ^^
-
a me sembra un buon lavoro, che diploma hai? ...se è di liceo è un ottimo lavoro :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pine
a me sembra un buon lavoro, che diploma hai? ...se è di liceo è un ottimo lavoro :D
Si è di liceo, e al momento non ho altre offerte. Ho inviato vari curriculum ma senza risposta.
Ci sto facendo davvero un pensierino. Però boh ho paura di non essere capace >_< cioè io sono una frana nel contatto diretto con le persone e il relazionarmi così "direttamente" mi metterà ansia, e se quest'ansia non dovesse mai passare? se non sono ingrado di svolgere il mio lavoro? uff sono imparanoiata X_X
-
l'ansia passa te lo assicuro :)
-
A trovarlo un lavoro del genere:|
Io tenterei, altroché.
Ma l'uny???
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
A trovarlo un lavoro del genere:|
Io tenterei, altroché.
Ma l'uny???
l'uni nulla, diciamo che non è accessibile :) comunque mi sto convincendo! Però continuate a darmi altri buoni motivi per accettare così non avrò ripensamenti :lolll: