ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48

Laicità, Fini ammonisce: leggi non orientate dalla religione

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma non penso proprio
    la maggioranza e lì a fare le cose che volgiono il popolo, e se una parte di popolo vuole morire, il governo deve dare questa possibilità al suo popolo. Sono nostri dipendenti, li stipendiamo noi e fanno cio che vogliamo...........nion devono seguire la loro ideologia del *****, o perlomeno dovremmo impedirglielo
    Ah sì? Ed allora io voglio essere governato da Storace (o comunque da uno di quel tipo di impostazione) e non da Berlusconi. Come la mettiamo?



    Quello che cerchi tu è impossibile, mi auguro tu te ne renda conto La limitatezza del tuo ragionamento è che non riesci ad equiparare la religione ad una possibile "fonte di ideologia" come lo può essere (ovviamente con tutte le differenze del caso) "Il Capitale" o la teoria della Mano Invisibile (per citare le prime cose che mi vengono in mente).

    Se ci pensi, allora capirai che una volta che uno sale al governo, chi l'ha votato può solo adeguarsi perchè sarà ANCHE LUI governato da colui che ha vinto, anche se il suddetto vincitore non ha avuto il suo voto.

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ah sì? Ed allora io voglio essere governato da Storace (o comunque da uno di quel tipo di impostazione) e non da Berlusconi. Come la mettiamo?

    Quello che cerchi tu è impossibile, mi auguro tu te ne renda conto La limitatezza del tuo ragionamento è che non riesci ad equiparare la religione ad una possibile "fonte di ideologia" come lo può essere (ovviamente con tutte le differenze del caso) "Il Capitale" o la teoria della Mano Invisibile (per citare le prime cose che mi vengono in mente).

    Se ci pensi, allora capirai che una volta che uno sale al governo, chi l'ha votato può solo adeguarsi perchè sarà ANCHE LUI governato da colui che ha vinto, anche se il suddetto vincitore non ha avuto il suo voto.

    Ah, la tanto richiesta democrazia...come viene ripudiata quando non fa comodo

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio


    Seriamente, spero che non sia tutta facciata, perchè potrebbe essere l'uomo di destra moderno; quello che ha trovato un equilibrio, si è posto in posizione antiestremistica, riesce a tener sulla stessa bilancia valori e doveri in maniera centristica ma attingendo buone idee dalla sinistra senza distaccarsi dalla propria impronta di destra.
    Non lo so, lo vedo l'uomo adatto per l'Italia odierna, in questo momento. Sero che non sia tutta una farsa.
    Avrei FORTI DUBBI su questo Osserverò e giudicherò nel corso del tempo

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sì però fermi tutti; il Governo non dovrebbe poter decidere arbitrariamente su questioni individuali riguardanti in prima persona il cittadino che non affliggono la comunità; sennò si finisce in dittatura, altro che democrazia...

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ah, la tanto richiesta democrazia...come viene ripudiata quando non fa comodo
    Infatti In passato uscì questo discorso, e pure allora coloro che a parole si dichiarano tanto "democratici" poi si rivelano democratici solo con chi e cosa vogliono loro, per il resto manco per il *****

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì però fermi tutti; il Governo non dovrebbe poter decidere arbitrariamente su questioni individuali riguardanti in prima persona il cittadino che non affliggono la comunità; sennò si finisce in dittatura, altro che democrazia...
    Quando si decide in materia di lavoro, non riguarda forse la singola categoria degli operai? (dico per dire).....quando si decide di tutelare un certo prodotto gastronomico, non è una cosa che riguarda solo quei particolari produttori?

    Ecco, è uguale.

  7. #16
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Avrei FORTI DUBBI su questo Osserverò e giudicherò nel corso del tempo
    Aò Wolve, con rispetto parlando, la destra non è Storace.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quando si decide in materia di lavoro, non riguarda forse la singola categoria degli operai? (dico per dire).....quando si decide di tutelare un certo prodotto gastronomico, non è una cosa che riguarda solo quei particolari produttori?

    Ecco, è uguale.
    Ma non mi riferivo certo a questo con "Questioni individuali", eh.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Aò Wolve, con rispetto parlando, la destra non è Storace.


    Ma non mi riferivo certo a questo con "Libertà individuali", eh.
    Lo è eccome, invece....

    Qualunque decisione prendi, anche il non decidere, in materia di "libertà individuali", finiranno sempre per riguardare direttamente o indirettamente la comunità, perchè ognuno di noi è in relazione con tutti e con tutto ciò che gli sta attorno.

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Lo è eccome, invece....
    Vabbè, allora la sinistra è Rifondazione!
    Qualunque decisione prendi, anche il non decidere, in materia di "libertà individuali", finiranno sempre per riguardare direttamente o indirettamente la comunità, perchè ognuno di noi è in relazione con tutti e con tutto ciò che gli sta attorno.
    Wolve non capisco questo tuo ragionamento.
    Che diritto ha il Governo di imporsi su questioni personali quali il diritto all'eutanasia, che mi pare fosse ciò di cui si parlava?
    Sono questioni riguardanti la sfera individuale e personale, non danneggiano altri cittadini...
    Se lo Stato si intromettesse in decisioni private e personali, saremmo in dittatura...

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ah, la tanto richiesta democrazia...come viene ripudiata quando non fa comodo
    ma non è democrazia questa: mi avete votato e ora impongo la mia idea.
    Su queste questioni, per avere una decisione democratica, ci dovrebbe essere un referendum solo cosi puo essere democrazia. Che ***** di ragionamento è il vostro?? l'iTALIA è formata anche da gente, circa la metà, che non ha votato questa maggiornaza.........ma siccome il governo è questo, allora questo governo deve rappresentare anche questa parte di popolo...........dando la libera scelta: sei cattolico??non morire; Sei ateo??muori.....questa è la democrazia......non....... sei cattolico? non morire; sei ateo?? non devi morire, sono ***** tuoi.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Vabbè, allora la sinistra è Rifondazione!

    Wolve non capisco questo tuo ragionamento.
    Che diritto ha il Governo di imporsi su questioni personali quali il diritto all'eutanasia, che mi pare fosse ciò di cui si parlava?
    Sono questioni riguardanti la sfera individuale e personale, non danneggiano altri cittadini...
    Se lo Stato si intromettesse in decisioni private e personali, saremmo in dittatura...
    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma non è democrazia questa: mi avete votato e ora impongo la mia idea.
    Su queste questioni, per avere una decisione democratica, ci dovrebbe essere un referendum solo cosi puo essere democrazia. Che ***** di ragionamento è il vostro?? l'iTALIA è formata anche da gente, circa la metà, che non ha votato questa maggiornaza.........ma siccome il governo è questo, allora questo governo deve rappresentare anche questa parte di popolo...........dando la libera scelta: sei cattolico??non morire; Sei ateo??muori.....questa è la democrazia......non....... sei cattolico? non morire; sei ateo?? non devi morire, sono ***** tuoi.
    Occorre una regolamentazione invece, perchè va tenuto conto dell'effettiva speranza o non speranza di vita del malato, se ha o non ha espresso volontà, del tempo trascorso nelle sue condizioni....tante variabili che fanno cambiare MOLTO il risultato.

    Ed è giusto che il Governo intervenga con una legislazione ad hoc

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fini: Leggi razziali un'infamia, chiesa non si oppose
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 19:34
  2. finì ad aprile....
    Da kristal92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 2:40
  3. In nome della laicità.
    Da DiVX nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 16:28
  4. Italia, paese influenazato dalla religione ?
    Da itFiloFace nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 14:42