Quanto pesa secondo voi allo stato Italiano avere il papa sul "propio"(so ke il vaticano è uno stato a se ma concedetemi l'affermazione) territorio ?
E ciò da un vantaggio o crea problemi ?
Per ora lancio la discussione ^^ poi vi dirò come la penso![]()
Quanto pesa secondo voi allo stato Italiano avere il papa sul "propio"(so ke il vaticano è uno stato a se ma concedetemi l'affermazione) territorio ?
E ciò da un vantaggio o crea problemi ?
Per ora lancio la discussione ^^ poi vi dirò come la penso![]()
non crea altro che problemi,siamo indietro rispetto a quasi tutti i paesi dell'UE,basti vedere la spagna...da noi queste cose ce le sognamo...
e soprattutto guardiamo il referendum sulla fecondazione assistita dell'anno scorso...fallito perchè il vaticano non ha fatto altro che invitare all'astenzionismo.
oltretutto invitare all'astenzionismo è anticostituzionale,ma nessuno ha detto niente..
ma è una domanda retorica?
Proprio stamattina, in seguito alla morte di Bruno Lauzi, ho ascoltato alla radio Rai notizie riguardo alla sua malattia, il morbo di parkinson. Parlava un luminare di neurologia e diceva che c'è una strada per sconfiggere questa brutta malattia o perlomeno tamponarla, che consiste nell'innesto di cellule embrionali nella sostanza nera.
Ovviamente questa cosa è vietata in Italia.
E' solo un esempio dell'influenza del papa sul nostro territorio...
![]()
il papa è solo una gran rottura di palle... questa è una delle tante cose per cui bisogna maledire mussolini!!! se non avesse firmato quei cazzo di patti lateranensi magari il papa andrebbe altrove a rompere le palle... niente PACS, niente fecondazione assistita, niente di niente...
Non se ne può più, siamo il paese più indietro di tutti con la legislatura...
che palle!!!!
quoto alla grandeOriginariamente inviata da Angelique
nel vostro inferno brucerete solo voi (cit.)![]()
sono contro la chiesa come istituzione, puoi immaginare come la penso
Non sono contrario alla ricerca sulle staminali (parlando del referendum), ma tanto ho letto che si ottengono buoni risultati anche dalle cellule del cordone ombelicale, quindi non mi sbatto più di tanto per far approvare questa cosa.
Alla fecondazione eterologa sono contrario, quindi quella parte mi sta bene così.
Ai PACS sono favorevole ma se anche non si fanno non mi strappo i capelli.
Morale della favole....le leggi che ha impedito per me non sono fondamentali, quindi non mi importa molto di avere il Papa dentro o fuori dall'Italia.
va be perchè magari adesso che hai 20 anni le cose di cui tarttano non ti interessano poi molto ma magrai tra 10 potrebbero interessare a cneh a te, è sbagliato pensarla così secondo meOriginariamente inviata da darkness_creature
Non è che posso sapere come sarò e cosa penserò fra 10 anni, per me ha poco senso un ragionamento di questo genere
Comunque ripeto, l'unico provvedimento a cui sono effettivamente contrario è la fecondazione eterologa, tant'è che è l'unico NO che ho messo al referendum. Per le altre leggi citate....se le approvano, mi sta bene, se non le approvano non ne faccio un dramma.![]()