ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 68

Italia, paese influenazato dalla religione ?

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La Chiesa ha potere perchè la gente crede in lei, tutto qua, altrimenti si farebbe i fatti suoi.


  2. # ADS
     

  3. #32
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    La Chiesa ha potere perchè la gente crede in lei, tutto qua, altrimenti si farebbe i fatti suoi.
    Chiesa e politica stanno in due mondi diversi...
    Come può il papa mandare a quel paese zapatero perk ha idee completamente opposte alle sue?
    in un paese può succedere k una voglia abortire, fecondazione assistita, cose delle cellule staminali, pacs eccetera.. se tu pensi k la chiesa abbia ragione non abortisci eccetera.. ma non puoi vietare ad una persona di farlo solo perk tu non lo vuoi fare! Se la persona ha sbagliato se la vedrà con dio..
    la storia non sta in piedi.. e per la cronaca non ho mai visto un programma dove testimoni di geova parlano.. o altre religioni.. mai!

    L'italia è un paese laico.. e il papa non si deve permettere di dire ad un capo di stato o governo cosa deve o non deve fare.. sono i cittadini a decidere vada a dirlo a loro

  4. #33
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    ma dai perfavoreee....e tu pensi che uno non è andata a votare perchè il papà gli ha detto di non farlo??? metti anche che un 10 % l'abbia fatto...ma l'altro 90 l'ha fatto perchè non voleva di proposito...apri gli occhi su! (dal 90% devi togliere la percentuale di chi ha votato che non mi ricordo quant'è! )

    sapessi quanti cristianotti,papaboys e simili l'hanno fatto...
    in ogni caso che l'abbiano fatto o meno c'entra poco,stiamo parlando dell'influenza del clero nella politica italiana,e questo ne è un esempio ch calza a pennello,indipendentemente dal risultato

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique


    sapessi quanti cristianotti,papaboys e simili l'hanno fatto...
    in ogni caso che l'abbiano fatto o meno c'entra poco,stiamo parlando dell'influenza del clero nella politica italiana,e questo ne è un esempio ch calza a pennello,indipendentemente dal risultato
    Le persone si fanno influenzare se vogliono, evidentemente ci sono più credenti di quanto immaginate! ognuno può dire la sua, dopo sta all'individuo decidere!

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    Chiesa e politica stanno in due mondi diversi...
    Come può il papa mandare a quel paese zapatero perk ha idee completamente opposte alle sue?
    in un paese può succedere k una voglia abortire, fecondazione assistita, cose delle cellule staminali, pacs eccetera.. se tu pensi k la chiesa abbia ragione non abortisci eccetera.. ma non puoi vietare ad una persona di farlo solo perk tu non lo vuoi fare! Se la persona ha sbagliato se la vedrà con dio..
    la storia non sta in piedi.. e per la cronaca non ho mai visto un programma dove testimoni di geova parlano.. o altre religioni.. mai!

    L'italia è un paese laico.. e il papa non si deve permettere di dire ad un capo di stato o governo cosa deve o non deve fare.. sono i cittadini a decidere vada a dirlo a loro
    diglielo anche agli iman islamici! o per quelli chiudiamo sempre gli occhi! e comunque io ho visto programmi invece in cui parlavano iman, monaci buddisti, etc etc.....

  7. #36
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    diglielo anche agli iman islamici! o per quelli chiudiamo sempre gli occhi! e comunque io ho visto programmi invece in cui parlavano iman, monaci buddisti, etc etc.....
    le cacche sono ovunque

  8. #37
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    Le persone si fanno influenzare se vogliono, evidentemente ci sono più credenti di quanto immaginate! ognuno può dire la sua, dopo sta all'individuo decidere!

    un conto è dire la propria idea,un altro è dire devi fare questo,devi fare quest'altro

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tu segui quello che dicono?

  10. #39
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hehehe sapevo di lanciare un argomento che avrebbe acceso gli animi ^^

    Io comunque sono contro la chiesa come istituzione, in quanto vi sono profonde incoerenze nella stessa (partendo dal semplicissimo fatto che predicano la povertà e gli alti ranghi vivono in un lusso barocco impressionante.. arrivando fino ai complotti che girano attorno banca vaticana e ior... per non parlare dai preti che anno commesso reati gravissimi come la pedofilia che son stati nascosti dalla chiesa impedendo così alla giustizia di fare il suo corso).

    A parte tutto, più che la chiesa in se ad arrecare problemi all'Italia è la classe politica stessa che non si oppone mai e non esprime il suo disaccordo sulle affermazioni del papa anche quando vanno evidentemente contro la propia appartenenza ideologica... tutto perchè bisogna "portare a casa" i voti di persone che si aggrappano a un organizzazione e fingono di seguirla e di esser convinti di tutto ciò che essa dice (certe cose nn possono più esser giudicate come verità assoluta nel 2006)...

    Per la ricerca sulle cellule staminali è una vergogna che nn si riesca a far nulla, voglio vedere quelli che ora dicono di esser contrari se tra una 10ina d'anni prendessero qualke malattia curabile attraverso queste ricerche ( che per fortuna qualke stato + furbo fa) rinuncerà alle cure, nel caso mi avvisi che mi dovrò assolutamente congratulare con lui per la propia coerenza.

    Poi dicendola tutta ormai la chiesa sembra un sistema di propagnada altamente gerarchicizzato... alle ultime messe a cui ho assistito (ormai, tempo fa) mi sembrava di assistere a una campagna di arruolamento, inoltre facendoci caso in una chiesa con 100 persone avete mai notato quante sembrano veramente interessate a quello che stanno ascoltano o facendo?..... La chiesa vive solo perchè svolge una funzione sociale per molti irrinunciabile di fatti io per esser sincerro dico di esser cristiano cattolico solo per pura convenienza e comodità( se no vieni escluso in automatico da una parte della società in cui vivi) .

    P.S. ci sono persone totalmente non credenti che hanno più valori di chi è cattolico quindi non mi fate passare come sinonimo di valori la parola chiesa perchè non è così.

  11. #40
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    penso che in meno di cinquant'anni la chiesa sparirà.. o cambierà totalmente... immaginatevi il caos...
    positivo ma pericoloso

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. religione imposta
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 19:17
  3. Italia paese di ossesionati
    Da MINAMI87 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 18:19
  4. l'ora di religione
    Da Fruits nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 19:24
  5. Rifiuti, Italia bocciata dalla Corte europea
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 15:44