Stranamente molta altra gente ha detto che la protezione civile, anche dopo che il sindaco di L'Aquila ha chiesto Informazioni, ha rassicurato tutti, dicendo che non sarebbe successo niente.
La protezione civile ha aiutato molto, è vero. Ma DOPO. E non avevano acqua. E non avevano tende. E non avevano un campo base dove riunire gli sfollati. E non avevano coperte.
E un amico che è stato vicino Onna , nei giorni di pasqua, ha visto gente che non aveva ancora tende e coperte..con temperature sotto zero.Ed erano passati 20 giorni dal terremoto !!!! C'erano ancora paesi dimenticati, perchè piccoli. Tutti a L'Aquila dove ci sono le TV.Dove c'era Silvio col caschetto giallo che prometteva le dentiere alle vecchiette.
Qualche adulto ha ricordato quando, fino a pochi anni fa, si usciva di casa per dormire in macchina dopo eventi sismici ripetuti e frequenti.
Probabilmente qualcuno lo avrebbe fatto anche questa volta. Ma un "NON VI PREOCCUPATE. NON ACCADRA' NULLA" della protezione civile ha fatto dormire a tutti sonni tranquilli(e in alcuni casi eterni)
Come chiese uno... è peggio lanciare un allarme per un evento che forse non accadrà
o è peggio dire, in tutta incertezza, che quell'evento non si verificherà mai???
E' vero; ma parlare con senno di poi è sempre facile.
Un po' diverso sarebbe stato evacuare una regione, o lanciare allarmi giornalieri sin da gennaio a causa delle previsioni di una singola persona, quando sulla base teorie scientifiche attuali il terremoto è ritenuto NON prevedibile (almeno con una sufficiente precisione di tempo, luogo e intensità).
Wittmann : sì ok.
Ripeto che ho visto il video di una tizia che diceva "Quando ero bambina i miei mi portavano a dormire in macchina, se c'erano scosse frequenti. E nessuno ti diceva di rimanere in casa perchè non c'era pericolo. Questa volta ci hanno esplicitamente chiesto di rimanere in casa."
Nel dubbio, allora, sarebbe stato meglio dire "Fate un po come vi pare: se lo ritenete opportuno dormite in macchina. Noi NON POSSIAMO SAPERE SE CI SARA' UN TERREMOTO".
Non si mette apposto tutto in un attimo. Tutto lì! Capisco che si è senza casa ma bisogna aver pazienza e menomale che è stato fatto tutto così in fretta. Hanno fatto anche troppo. Quel signore , Giampaolo Giuliani , ha azzeccato ma chi l'avrebbe mai detto?!? Fino a poco tempo fa i terremoti non si potevano prevedere ,...considerazione magari sbagliata ma non potevano nemmeno dare falsi allarmi. Come Silvio c'erano altri politici e avete brontolato :.."Non ci serve a nulla la visita di Berlusconi"....e se non ci andava?!?! "Perchè Berlusconi non è venuto?!?!"
Non puoi dire che si sarebbe detto.
ha detto che non hai capito nulla.. non ti ha offeso in alcun modo..