Penso che in qualche modo la gente debba sfogarsi.
Penso che in qualche modo la gente debba sfogarsi.
Perchè chi è veramente in crisi è una percentuale irrilevante.
Finchè la gente si compera l'auto nuova, va in vacanza, va via ogni fine settimana, si compera tv da 2000 euro, cellulare, mangiare fuori ogni week-end ecc di sicuro non è in crisi.
non è vero ce ne è moltissima di gente che non riesce ad arrivare a fine mese.......ed è quella che si fa mancare tutto, poi c'è anche chi aveva qualcosa da parte...........ma gia il fatto che la cassa integrazione è aumentata, deve far intendere ce la crisi c'è ed anche grave, non è tutta finzione come vogliono farla passare.....l'esselunga è piena??....ma dovremo anche mangiare no??....
Io penso che sia la gente che si indebita pur di non arrendersi ad un calo nel tenore di vita: non a caso pare che l'indebitamento sia esploso negli ultimi tempi. Comunque non si può basare un'analisi veritiera sulle impressioni del momento tipo "vedo i supermercati sempre pieni, dunque la crisi non c'è", bisogna andare a vedere i dati. Naturalmente le cifre fornite dal governo sono altrettanto inattendibili
Infatti non ho nominato Esselunga, ne nessun altro supermercato.
Ho nominato tutte cose futili, soprattutto se la famiglia e in difficoltà economiche.
Io sono sempre dell'idea che se uno fa fatica ad arrivare alla fine del mese perchè ha il mutuo sulla casa ed è senza lavoro ok. Ma se uno non riesce ad arrivare a fine mese perchè ha l'iPhone in tasta, o le rate del tv lcd da 42", o la crociera da pagarsi, o l'auto nuova da 30.000 euro da pagare sono cazz.i suoi
E quindi? Se c'è da prima dell'euro cosa centra? Vuol dire che le persone sono cretine se si indebitano per spese futili, per andare in vacanza. Leggi la riposta che ho dato sopra a paky...è lo stesso discorso.
Appunto. É lo stesso che ho detto io neh...Dire però che chi è veramente in crisi è una percentuale irrilevante è una stronz@ta, perchè comportamenti di spesa pazza ci sono sempre stati, dal ceto socialie più misero al più alto e da prima della crisi ( il "prima dell'euro" è per farti capire più o meno il tempo)
chi prima non comprava, non compra neanche ora.
chi prima comprava ora compra ancora, magari poco di meno ma compra.
chi ha sempre comprato continua a comprare..
e poi, spesso si, i centri commerciali sono pieni, ma pieni di gente che ci va a passare il tempo e magari guarda e basta (o compra un paio di stupidate senza spenderci chissà quali soldi)
e poi, come detto sopra, pur di andare in vacanza (esempio) c'è chi, pazzamente, ricorre ad un finanziamento, è per questo che la "crisi" si nota poco.
perchè dovrei stupirmi di questo pienone nei supermercati, della gente che va in vacanza nonostante la crisi quando sono almeno 10 anni che vedo persone indebitarsi per un cellulare, il macchinone e la vacanza figa in sardegna solo per dire di esserci stato?