beh come hanno già detto la crisi si sente anche sulle buste paga e comunque io vedo i prezzi aumentare invece che diminuire...
beh come hanno già detto la crisi si sente anche sulle buste paga e comunque io vedo i prezzi aumentare invece che diminuire...
Effettivamente l'Italia è un paese molto particolare in fatto di economia. Fanno i liberisti a chiacchiere, poi hanno le loro nicchie di potere, i loro monopoli, le loro categorie protette che fanno come ca22o vogliono e sfruttano - con aumenti ingiustificati - anche situazioni di crisi come questa. Prendi le autostrade per esempio: che motivazione c'è per dover aumentare i pedaggi di alcuni punti percentuali, non mi ricordo quanti?
Io son convinto che in un qualsiasi altro paese, se la società autostrade se ne esce con un aumento delle tariffe del 3% in un periodo come questo, prendono l'amministratore delegato e lo mettono al gabbio...
Verissimo, tutto tranne una cosa: anche l'autostrada in Francia è aumentata del 5 % e nessuno ha ingabbiato nessuno
Sai com'è... il prezzo del petrolio aumenta... fare l'asfalto è sempre più caro
Purtroppo è il nuovo feudalesimo, ci sono i potenti e noi non ci possiamo fare meno di nulla, salvo augurargli che tutti i soldi che ci scroccano gli servano per curarsi un cancro al cervello, come faccio io di rito
E' l'economia. Ci sono i momenti in cui sale e i momenti in cui scede. Per me è normale.
E come ha detto Abel chi non perde il posto di lavoro riesce a comperare qualcosina in più
mess doppio.. -.-
io con questa crisi ho perso il lavoro. non vedo diminuzione dei prezzi ( nella mia città) anzi!!!! i politici???? la prima cosa che sanno fare molto bene è aumentarsi lo stipendio ( come se prendessero poco)!!