ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Pacchetto Telecom

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Pacchetto Telecom

    riporto un'email arrivatami....

    ATTENZIONE vogliono approvare il pacchetto TELECOMS...
    per chi nn lo sapesse è un pacchetto di leggi che verrà votato dal parlamento Europeo martedi 21...è fortemente voluto dai grandi imperi delle telecomunicazioni, dei media e dell'intrattenimento...è fortemente voluto perchè queste multinazionali stanno perdendo un sacco di soldi da quando noi, sempre di piu', preferiamo il web ad alcuni loro servizi...

    Se il pacchetto Telecoms verrà approvato internet diventerà molto piu' limitato, piu' caro e piu' controllato...alcuni dei siti e servizi piu' popolari potrebbero sparire...ogni provider, infatti, sarà libero di decidere quali siti consentirti di utilizzare gratis, quali pagando un ulteriore abbonamento, e quali impedirti di usare, semplicemente bloccandoli...internet diventerà un po' come la pay tv...in base al provider che sceglierai avrai un pacchettino di rete e nn piu' tutta la rete com'è adesso...

    Alcuni provider tedeschi, per es. han già bloccato Skype ...in tutta Europa migliaia di cittadini si stan mobilitando per far pressione sui propri parlamentari affinchè qesto pacchetto non passi...in Italia i media ufficiali nn ne han parlato ed è solo grazie ad alcuni gruppi sul web che la notizia sta girando...ora è arrivata anche a te...ora puoi scegliere...lascire che l'interesse di alcune multinazionali prevalga sulla tua possibilità di usare liberamente e gratuitamente il web o farti sentire...ci voglion solo 10 minuti per spedire una mail ai tuoi parlamentari e far pressione...siam prossimi al voto...qualcosa si può ancora fare ...

    ________.._________..__________..__________.._____ __..________


    ecco il testo della lettera da copiare e inviare agli indirizzi sotto :

    Caro Onorevole,

    Le scrivo in merito al Pacchetto Telecoms che mi risulta sarà votato il 21 Aprile dai MEPS.

    Sono seriamente preoccupato che i cambiamenti che il Parlamento Europeo ha proposto abbiano un effetto negativo sugli affari all’interno dell’Unione Europea.
    Sono consapevole che il Parlamento Europeo sta proponendo alcuni cambiamenti alla legge che influiranno sul mio accesso ad internet e che potrebbero limitare, restringere o condizionare le mie possibilità di accedere al web e ad alcuni servizi.

    Io uso internet ogni giorno per lavoro, per fare acquisti, per socializzare, per effettuare operazioni bancarie, ricerche, ascoltare la musica, seguire attività culturali, comunicare con gli amici e la famiglia, prenotare biglietti, scegliere le mie vacanze, praticare i miei hobbies e molto altro ancora.

    I cambiamenti della legge che il Parlamento Europeo sta proponendo permetteranno al mio provider di offrirmi un servizio limitato, ristretto e condizionato. Son preoccupato che questi cambiamenti potrebbero uccidere la vita del web cosi come lo conosciamo ora, e questo potrebbe avere un effetto serio e dannoso sull’economia europea.

    Le sto scrivendo per chiederLe, in quanto mio rappresentante nel Parlamento Europeo, di votare per proteggere il nostro diritto di commerciare e fare affari utilizzando internet.

    Vivendo in una società democratica, ritengo giusto discutere apertamente di queste questioni e stabilire insieme i principi per l’utilizzo di internet.

    Le chiedo quindi di supportare gli emendamenti che salvaguardano i miei diritti di accedere e distribuire contenuti, servizi ed applicazioni, e di opporsi ad ogni testo che limita, restringe o condiziona il mio accesso a internet. Vorrei, in particolare, che Lei garantisse per il mio diritto di usare liberamente il web e assicurasse che tutti i siti e i servizi fossero a disposizione di ogni utente.



    Distinti saluti


    ___________..____________..____________.._________ _-.._______

    Segue lista di indirizzi mail con dominio europarl.europa.eu

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vorrei una fonte un po' più certa...

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Eh Pure io


    Mh. Trovato questo articolo

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    vorrei una fonte un po' più certa...
    non serve, ci hanno sempre provato(a limitare internet), e sempre ci proveranno; la cosa mi indignama non mi sorprende assolutamentedobbiamo mandare a casa tutti questi cialtroni(parlo a livello europeo)una volta per tutte, l'unica medicina è questa, e non solo per internet, di cui a dire il vero non mi preoccupo piu di tanto, in quanto internet è molto difficile da controllaree quanto ai grandi imperi delle telecomunicazioni, dei media, e dell'intrattenimento, sono destinati a estinguersi come i dinosaurianche se non altrettanto rapidamente purtroppo

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Spero che stiate scherzando

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Pare che in Germania la T-Mobile abbia già "bloccato" Skype. Due i motivi:
    -troppo traffico che rallenterebbe la rete
    -in virtù di questi rallentamenti , chi ne pagherebbe le conseguenze, sarebbe la T-Mobile stessa, perchè i clienti si lamenterebbero con loro.

    Quello che ho capito è che vorrebbero fare dei "pacchetti", proprio come fa SKY.
    Pacchetto base = tot €
    Pacchetto base + X = tot €
    Pacchetto base + X + Y = tot €

    Teoricamente è fattibile?
    I provider possono bloccare "siti" o applicazioni come Skype. In germania è successo.

    Poniamo un SE.
    SE questa cosa va in porto coinvolgerebbe tutti i provider ? (Telecom, Fastweb, Vodafone, Libero, Cheapnet, Eutelia)

    E visto che sarebbe circoscritta al territorio Europeo,
    non si potrebbe ovviare utilizzando connessioni satellitari non europee? Sono abbastanza digiuna sulla funzionalità di questa ultima cosa.....

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    davvero skype è bloccato in germania?

    spero che quella proposta sia solo una stronzata, comunque!

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    mmmm
    Non riesco a capire.
    Una fonte dice che è bloccato, oscurato.
    Un'altra che se SKype viene utilizzato all'utente viene sospeso il servizio dal provider.
    Un'altra fonte parla solo di VoIp su I-Phone..
    Sono curiosa di capire cosa diavolo vorrebbero fare -.-

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    davvero skype è bloccato in germania?

    spero che quella proposta sia solo una stronzata, comunque!
    Come darti torto, non potrei più oagare internet a quel punto.

  11. #10
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    no, nn é una stronzata...ho letto la stessa cosa dal forum di TNTvillage...

    solo era molto più approfondita...

    se volete farvi una cultura e leggere di gente ke ne sa un po' di più...leggetevi sta pappardella

    http://www.scambioetico.eu/index.php?topic=673

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pacchetto anticrisi - Berlusconi.
    Da ^Predator^ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/2/2009, 20:29
  2. Telecom
    Da Alessia_Star nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 20:44
  3. marlboro light: cambio pacchetto
    Da Chanel* nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 23:31
  4. Pacchetto Amato per la sicurezza
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 11:50