Ecco approvato il nuovo pacchetto anticrisi da due miliardi. Le vostre opinioni.
Ecco approvato il nuovo pacchetto anticrisi da due miliardi. Le vostre opinioni.
mi sembrano tanti piccoli "paliativi" ma non sono esperta in materia e magari sbaglio
Raga; adesso ditemi voi... Guarda caso sti incentivi vanno sempre orientati a promuovere gli interessi della FIAT. Il provvedimento poi sugli incentivi all’ acquisto di elettrodomestici sarebbe cosa ottima, se non fosse per il fatto che come clausola, si debba necessariamente ( per beneficiare del 20 % di sconto ) provvedere ad una ristrutturazione di casa. Difatti i geni , mortalmente dequalificati e chiamati : tecnici di governo, hanno giustamente pensato, che nel momento di piena crisi , in cui le famiglie non hanno un lavoro e sono oberati da tasse, il modo migliore per rilanciare l’ economia, sarebbe quello di invogliarli a fare ulteriori debiti ristrutturando casa, per avere però il 20 % sull’ acquisto di un frullatore. Dio..come amo questo paese…
Infatti... Gli incentivi sono per la Fiat, non per le famiglie.
E gli incentivi sugli elettrodomestici sono legati alla ristrutturazione, che caz.zata!
Gli incentivi sono per tutti, non solo per la fiat.
In tutti i paesi i governi hanno adottato misure per sostenere l'industria automobilistica. In molti paesi anzi si sono spinti oltre (i miliardi di dollari utilizzati dal governo usa per sostenere le LORO industrie - a differenza degli incentivi che riguardano TUTTE le case automobilistiche).
Ah giusto, saremmo dovuti rimanere gli unici a non far niente; poi ai 100.000 lavoratori dell'auto e dell'indotto che avrebbero perso il posto nei prossimi mesi e alle loro famiglie glielo avreste spiegato voi che pur di non aiutare la fiat era meglio non far nulla.
Casomai si può discutere di come aiutare anche altri settori, ma il sostegno all'industria pesante era indispensabile.
Ma non capite che state accettando con un sorriso le solite pagliacciate ed i soliti favoritismi ai potenti e a chi con loro ci mangia sopra?!. Ok , lo stato promuove incentivi per l’ acquisto di un auto nuova …La famiglia Agnelli si becca gli incentivi senza neppur pensare di abbassare il proprio listino prezzi. Fatto strano che se compriamo una FIAT in Germania conviene molto di più. Con soli 5000 euri si porta a casa il Panda ( contro gli 8000 in “ casa “ ) , con 6500 una Punto ( contro i 10000 ) discretamente accessoriata. Eppure il governo è consapevole che la Germania ( e l’ Europa ) non se ne sta con le mani in mano davanti a incentivi dell’ Italia e che ha promosso incentivi nettamente più allettanti. Tutti tacciono , mass media compresi. Ma la FIAT non ha la minima concezione della parola : sacrificio e rinuncia parziale dei profitti. Prezzi bloccati. Fatto ancor più allattante è che i tedeschi danno la possibilità anche a chi non è residente in Germania di beneficiare degli incentivi. Sapete cosa “ penso” ?!. Che i più grossi dealer acquisteranno l’ auto li con l’ effetto di aumentare ancor di più le scorte nei nostri magazzini e il numero di nuovi disoccupati. Mah…., contenti voi.
Bravo .... e allora spiegami come mai, in germania la panda costa poco più
di 4.000 euro e in italia costa dagli 8.000 in sù, come mai la fiat è sempre in crisi e non solo adesso che la crisi è globale, la fiat fa lavorare le sue industrie all'estero ( vedi polonia ) ecc..e minaccia di chiudere le sue inustrie in italia? Scusa ma per mè in questo paese crisi o non crisi , a mangiare sono sempre gli stessi!!!
Pazzesco mandrasko, abbiamo avuto in contemporanea la stessa riflessione!! INCREDIBILE!!