ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Pacchetto Amato per la sicurezza

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Pacchetto Amato per la sicurezza

    Venerdì il pacchetto sulla sicurezza proposto dal ministro degli Interni Giuliano Amato andrà al vaglio del Consiglio dei Ministri. Ieri nel frattempo è stato presentato ai sindaci delle principali città d'Italia, incontrando il plauso generale, con l'unica eccezione del sindaco di Milano Letizia Moratti, secondo cui quel pacchetto graverebbe i sindaci di troppe responsabilità. I punti principali voluti da Amato nel suo pacchetto di norme prevedono:

    - inasprimento delle pene per furti, rapine, scippi e sfruttamento di minori per accattonaggio

    - Allargamento ai prefetti cittadini dei poteri di espulsione dal territorio nazionale di cittadini comunitari o extracomunitari per motivi di ordine pubblico

    - Inasprimento delle pene contro i graffitari, per cui alle multe attualmente in vigore si affiancherà un periodo di detenzione commutabile in lavori socialmente utili o affidamento ai servizi sociali

    - Aumento di personale delle forze dell'ordine di 4.500 unità, snellimento delle procedure legate alle confische dei beni della malavita organizzata, potenziamento delle funzioni dei Gip ed eliminazione totale della possibilità di patteggiamento per i reati di mafia

    qui trovate l'articolo completo, tratto da L'UNITA' (:smt040)

    http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=69503




    Da uomo di destra a cui la sicurezza è sempre stata MOLTO a cuore, non posso che essere pienamente d'accordo con questo disegno di legge

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Eccerto che sono d'accordo anche io

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La Moratti, se qualche responsabilità se la fosse presa quando era alla pubblica istruzione, anziché pensare solo ad avallare certe proposte di finanziamento delle scuole private, non sarebbe stato male.

    Che cominci adesso.

    Ottimo il pacchetto, stando alla sintesi che ha proposto Darkness.

    L'unico dubbio che ho è sull'effettiva esecuzione del punto che prevede un incremento del numero di agenti preposti al controllo del territorio.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    da uomo di destra sono d'accordo con questo disegno di legge.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    La Moratti, se qualche responsabilità se la fosse presa quando era alla pubblica istruzione, anziché pensare solo ad avallare certe proposte di finanziamento delle scuole private, non sarebbe stato male.

    Che cominci adesso.

    Ottimo il pacchetto, stando alla sintesi che ha proposto Darkness.

    L'unico dubbio che ho è sull'effettiva esecuzione del punto che prevede un incremento del numero di agenti preposti al controllo del territorio.
    Guarda che se non ti fidi della sintesi, puoi leggere l'articolo eh ed è pure dell'Unità

    Io invece il dubbio che ho è se sarà applicato effettivamente lo snellimento delle procedure di confisca e rivendita dei beni mafiosi, soprattutto in certe regioni e città in cui ormai la mafia è all'ordine del giorno.....

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Se per la Moratti, fare il sindaco è un lavoro con troppo responsabilità... potrebbe optare per un posto come operatrice ecologica ai cessi della stazione centrale di Milano.

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Sembra una cosa abbastanza buona nel complesso.
    A mio avviso comunque il problema grosso é che anche se c'é la legge spesso non la si fa rispettare a dovere.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nell'articolo cita anche il fatto che Fini sarebbe intenzionato a votare a favore del pacchetto sicurezza.....approvo

    Resta da vedere cosa faranno Forza Italia e Lega (quest'ultima CREDO voterà a favore, date le sue ideologie ).

    Ah, che poi....quando gli inasprimenti li propone la Lega, gli danno solo dei razzisti ignoranti, quando invece li propone Amato sono tutti d'accordo! Mi fa girare le palle sta cosa! (non parlo di qua in fdt)

  10. #9
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Allargamento ai prefetti cittadini dei poteri di espulsione dal territorio nazionale di cittadini comunitari o extracomunitari per motivi di ordine pubblico
    Mmmm questa cosa non l'ho capita

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Da uomo di destra a cui la sicurezza è sempre stata MOLTO a cuore, non posso che essere pienamente d'accordo con questo disegno di legge
    essere di destra non significa nulla in questo caso



    per il resto sono abbastanza d'accordo XD

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da twixina
    essere di destra non significa nulla in questo caso



    per il resto sono abbastanza d'accordo XD
    Era per rimarcare il fatto che loro non sono della parte politica che sostengo io, ma che questa proposta rispecchia comuque le mie idee, e quindi la approvo

    Per il fatto che non capivi, praticamente prima i decreti di espulsione erano comminati praticamente solo dal ministero degli interni. Il prefetto e le questure potevano solo rilasciare permessi di soggiorno. Ora invece potranno loro in prima persona espellere gli stranieri che creano problemi di ordine pubblico, sveltendo notevolmente le cose

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi ha già amato?
    Da Chobits nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/11/2014, 12:26
  2. codice sicurezza
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 1:11
  3. ho amato
    Da omarion86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 22:46