ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Pacchetto Amato per la sicurezza

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Guarda che se non ti fidi della sintesi, puoi leggere l'articolo eh ed è pure dell'Unità



    Io invece il dubbio che ho è se sarà applicato effettivamente lo snellimento delle procedure di confisca e rivendita dei beni mafiosi, soprattutto in certe regioni e città in cui ormai la mafia è all'ordine del giorno.....
    Mi fido eccome! Intendevo solo sottolineare la mia ignoranza in proposito e quindi che mi ero affidato alla tua sintesi.

    L'incremento del numero di agenti preposti al controllo del territorio mi ricorda un po' il poliziotto di quartiere. Belle idee, ma costose e quindi irrealizzabili. soprattutto se a pagarle devono essere i comuni, che non hanno i soldi nemmeno per manutenere scuole, strade, etc.

    La confisca e rivendita dei beni dei mafiosi, se è demandata anch'essa agli enti locali, sono d'accorso con te che diventa una farsa.
    Se invece si demanda a un organismo centrale, allora sarei più fiducioso.

  2. # ADS
     

  3. #12
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Era per rimarcare il fatto che loro non sono della parte politica che sostengo io, ma che questa proposta rispecchia comuque le mie idee, e quindi la approvo

    Per il fatto che non capivi, praticamente prima i decreti di espulsione erano comminati praticamente solo dal ministero degli interni. Il prefetto e le questure potevano solo rilasciare permessi di soggiorno. Ora invece potranno loro in prima persona espellere gli stranieri che creano problemi di ordine pubblico, sveltendo notevolmente le cose
    cosa vorresti dire? che la sinistra non vuole la sicurezza?

    Beh secondo me le espulsioni dovrebber essere decise solamente dal ministero delgli interni (io non espellerei nessuno , ma è un'altra cosa XD).

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da twixina
    cosa vorresti dire? che la sinistra non vuole la sicurezza?

    Beh secondo me le espulsioni dovrebber essere decise solamente dal ministero delgli interni (io non espellerei nessuno , ma è un'altra cosa XD).
    CERTA sinistra no, spiacente

    Assolutamente no, dato che si creano lungaggini spaventose. Se uno straniero crea problemi, gli deve essere dato IL PIU' PRESTO POSSIBILE il calcio in culo fino al Paese suo.

    (con fucilate addosso se osa ritornare :smt040, ma purtroppo questo non è previsto dal pacchetto :smt040)

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La politica è la mafia,e questa secondo me è una boiata per fare pubblicità

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma
    La politica è la mafia,e questa secondo me è una boiata per fare pubblicità
    Bè, non è che stiamo dicendo che quest'idea è venuta ad Amato in un comizio accalorato, eh E' una proposta di legge effettiva che andrà al vaglio del Consiglio dei ministri

    Almeno le intenzioni sono da apprezzare, secondo me....poi vedremo se passerà il primo scoglio, venerdì, cioè il sopra-citato Consiglio dei ministri

  7. #16
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    CERTA sinistra no, spiacente

    Assolutamente no, dato che si creano lungaggini spaventose. Se uno straniero crea problemi, gli deve essere dato IL PIU' PRESTO POSSIBILE il calcio in culo fino al Paese suo.

    (con fucilate addosso se osa ritornare :smt040, ma purtroppo questo non è previsto dal pacchetto :smt040)
    come CERTA destra allora scusa..

    beh allora anche un italiano che crea problemi dovrebbe essere mandato fuori scusa .. altrimenti l'uguaglianza dove sarebbe????

    (col cavolo )

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da twixina

    come CERTA destra allora scusa..

    beh allora anche un italiano che crea problemi dovrebbe essere mandato fuori scusa .. altrimenti l'uguaglianza dove sarebbe????

    (col cavolo )
    In passato infatti auspicavo qualcosa del genere, e cioè che anche gli italiani potessero essere cacciati dal Paese, come si faceva secoli fa. Personalmente non avrei assolutamente nulla in contrario....però poi se non li vuole nessuno? (giustamente, direi...)


    Per me li si potrebbe pure buttare a mare, ma dubito che sia una soluzione che verrebbe accettata di buon grado :smt040

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ripesco questo topic per rimarcare come il pacchetto sulla sicurezza proceda a rilento, per colpa GUARDA CASO dei Verdi e di Rifondazione Comunista (ma pensa un po' chi poteva essere.....). La discussione è stata rinviata alla prossima seduta del consiglio dei Ministri.

    Qui c'è la notizia completa con in più una spiegazione leggermente più estesa delle norme principali contenute nel pacchetto, che si integra con l'articolo che ho postato all'inizio del topic.

    http://www.corriere.it/cronache/07_o...onsiglio.shtml

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da twixina
    cosa vorresti dire? che la sinistra non vuole la sicurezza?

    Beh secondo me le espulsioni dovrebber essere decise solamente dal ministero delgli interni (io non espellerei nessuno , ma è un'altra cosa XD).
    Silvietta, tu vuoi la sicurezza, la rivoluzione, espellere, non espellere, l'ordine il disordine...
    La sinistra estrema tradizionalmente non vuole la sicurezza nel senso di leggi dure contro il crimine, perché vive nella mentalità che in fondo il cattivo sia lo stato e il "poveretto" che commette un crimine sia spesso da capire, perdonare, giustificare.
    Ovviamente quanto più uno è poveretto più è intoccabile, perciò l'immigrato che vive di espedienti non si può cacciare perché è un disgraziato, se gli si regalasse una casa e un lavoro appena entrato non si comporterebbe così.
    In generale, diciamo che buona parte dell'ideologia pratica dell'estrema sinistra nasce da una reazione opposta e ugualmente sballata al conservatorismo "classico", secondo cui il potente ha sempre ragione, che diventa un "il debole ha sempre ragione".

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Re: Pacchetto Amato per la sicurezza

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Venerdì il pacchetto sulla sicurezza proposto dal ministro degli Interni Giuliano Amato andrà al vaglio del Consiglio dei Ministri. Ieri nel frattempo è stato presentato ai sindaci delle principali città d'Italia, incontrando il plauso generale, con l'unica eccezione del sindaco di Milano Letizia Moratti, secondo cui quel pacchetto graverebbe i sindaci di troppe responsabilità. I punti principali voluti da Amato nel suo pacchetto di norme prevedono:

    - inasprimento delle pene per furti, rapine, scippi e sfruttamento di minori per accattonaggio

    - Allargamento ai prefetti cittadini dei poteri di espulsione dal territorio nazionale di cittadini comunitari o extracomunitari per motivi di ordine pubblico

    - Inasprimento delle pene contro i graffitari, per cui alle multe attualmente in vigore si affiancherà un periodo di detenzione commutabile in lavori socialmente utili o affidamento ai servizi sociali

    - Aumento di personale delle forze dell'ordine di 4.500 unità, snellimento delle procedure legate alle confische dei beni della malavita organizzata, potenziamento delle funzioni dei Gip ed eliminazione totale della possibilità di patteggiamento per i reati di mafia

    qui trovate l'articolo completo, tratto da L'UNITA' (:smt040)

    http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=69503


    Da uomo di destra a cui la sicurezza è sempre stata MOLTO a cuore, non posso che essere pienamente d'accordo con questo disegno di legge


    d'accordissimo anche io

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi ha già amato?
    Da Chobits nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/11/2014, 12:26
  2. codice sicurezza
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 1:11
  3. ho amato
    Da omarion86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 22:46