Il contratto della T-Mobile tedesca dice che se un cliente utilizza il Voip gli verrà sospeso il servizio.
Il contratto della T-Mobile tedesca dice che se un cliente utilizza il Voip gli verrà sospeso il servizio.
molto riassunto...queste sono le proposte...
- sarà possibile disconnetterti dalla Rete sulla base di semplici indizi, raccolti da società private senza autorizzazione della magistratura, che facciano sospettare che tu abbia condiviso contenuti protetti da copyright. Il tuo fornitore di accesso Internet sarà obbligato a collaborare con le società private per fornire i tuoi dati, e sarà costretto a procedere alla sospensione del servizio. Non avrai diritto né alla difesa né ad un equo processo;
- il tuo fornitore di accesso sarà libero di filtrare contenuti, servizi e applicazioni a piacimento. Per fare solo un esempio fra i tanti possibili, diventerà lecito e legale bloccare Skype al fine di promuovere e costringerti ad acquistare un servizio VoIP a pagamento;
- il tuo fornitore potrà applicare "differenziazioni di tariffe", e farti pagare abbonamenti aggiuntivi per applicazioni e protocolli specifici, ad esempio per e-mail, FTP, newsgroups, chat, peer-to-peer ecc.; potrà inoltre liberamente decidere a quali siti web potrai accedere senza limitazioni, a quali potrai accedere con de-prioritizzazione del traffico (quindi con rallentamento nello scambio dati), e a quali non potrai accedere affatto;
- qualsiasi società privata, per generici scopi di sicurezza di rete, potrà intercettare, memorizzare a tempo indefinito, leggere e analizzare, tutti i dati che invii e che ricevi sulla Rete senza autorizzazione di alcun organismo governativo, inclusa la magistratura.
Pacchetto sicurezza
"In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero."
Dunque Dunque...
E' vero che per fare delle manovre del genere avranno bisogno di:
1. il consenso dei providers
2. il lavoro di esperti informatici.
Ora se un provider decidesse di non applicare queste leggi perchè non avrebbe più un ritorno economico (togliendo youtube e altri PILASTRI del web, non servirebbe più a molto, no?) e se gli esperti informatici rifiutassero di lavorare per il "governo" per una questione di ideali, molto probabilmente questa faccenda rimarrebbe pura fantasia.
Ma se sia i providers che gli Hackers/Crackers puntano solo al guadagno, e questo potrebbe arrivare dal governo stesso.. allora questa legge diventerebbe applicabile.
A me un po' la cosa turba. Come ci sono giornalisti venduti ci saranno anche informatici.
brrrrr
salve a tutti; tra poche ore i nostri rappresentanti(?) al parlamento europeo voteranno il cosiddetto "pacchetto telecom" questi sono i casi in cui sento la mancanza della sinistra radicale, perchè loro su questi temi un pò di casino lo avrebbero fattoanche i radicali italiani erano sensibili a questi temi; ricordo ancora quando denunciarono il ministro urbani per violazione della legge urbanioggi sono tutti omologati al sistemae la cosa proprio non mi piaced'ora in poi solo liste civiche!! lo so che sto diventando noiososcusatemi, ma è l'unica possibilità che abbiamo per mandare a casa tutti questi baracconi
Oh mamma speriamo in bene dai.
Comunque i gestori e la Microsoft (per citarne alcuni) si sono schierati contro a questo emendamento, perchè per l'appunto anche la Microsoft perderebbe parecchio mercato senza un internet libero.
Ieri sera sono andato a letto preoccupato...
Una cosa è certa, se votano a favore di quella grossa c@zzata chiamo la vodafone e disdico tutto, la mora non gliela pago perchè sarebbe un internet inutilizzabile!