hahahaha......non so se hai guardato poco fa il servizio su ballarò, c'erano delle città che non sapendo come spendere i soldi hanno costruito in un paese 10 fontane e in altri postistrade in pietra con ringhiere in argento............la sicilia deve affrontare piu spese in confronto al trentino o alla valle d'aosta perchè ha piu popolazione, perchè ci sono molti precari e disoccupati che richiedono sostentamenti economici e non solo, avendo piu gente deve spendere di piu per la sanità......mentre valle d'aosta e trentino hanno meno spese.....
penso/SPERO che la sicilia investa moltissimi soldi anche nella lotta alla mafia
La Sicilia ha più spese da affrontare perchè viene amministrata male e con corruzione da più di 50 anni.....altrimenti ste spese superiori e supplementari non le avrebbe.....come infatti non ce le hanno Trentino e Val D'Aosta, che nei decenni scorsi sono state amministrate NETTAMENTE meglio.
Sempre quello è il concetto.....
una regione può poco senza l'aiuto dello stato.. ecco perchè il federalismo mi fa paura.. penso alla sicilia alla calabria alla campania.. lasciate in balia di cosa nostra ndrangheta camorra.. -.-
oddio!!!!........ma capisci???....se tu prendi 1000 euro e mantieni due persone ( trentino), io ne prendo 1000 e ne mantengo 10......secondo te chi ***** risparmierà?....il trentino o la valle d'aosta ha meno spese.....è indiscutibile *****....ha meno problemi e anche questo è indiscutibile.....ha meno popolazione e anche questo è indiscutibile, poi è ovvio che se un'amministrazione ha piu soldi riesce a fare piu cose senza ricorrere alle mafie.....
Forse ti sfuggono i soldi che da anni lo Stato dà a fondo perduto o a tasso estremamente agevolato, tramite la legge 488, per gli imprenditori che vogliono investire al sud, e i soldi derivanti dai Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale....sono soldi supplementari che le regioni del Nord non hanno.....
LI SPENDONO MALE, torno a ripeterti, non ci sono santi che tengano.