Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
E quindi lo vedi che non c'entra il ricevere soldi in più e l'essere a statuto speciale? :040: era qui che volevo arrivare :040:
centra eccome.....il problema è che il trentino spende di meno, mentre la sicilia spende di piu perchè ha meno risorse, piu popolazione e piu disocuppati........
-
Quote:
paky92
centra eccome.....il problema è che il trentino spende di meno, mentre la sicilia spende di piu perchè ha meno risorse, piu popolazione e piu disocuppati........
No, non è che il trentino spende meno...il trentino spende meglio
-
Quote:
TheLord
No, non è che il trentino spende meno...il trentino spende meglio
hahahaha......non so se hai guardato poco fa il servizio su ballarò, c'erano delle città che non sapendo come spendere i soldi hanno costruito in un paese 10 fontane e in altri postistrade in pietra con ringhiere in argento............la sicilia deve affrontare piu spese in confronto al trentino o alla valle d'aosta perchè ha piu popolazione, perchè ci sono molti precari e disoccupati che richiedono sostentamenti economici e non solo, avendo piu gente deve spendere di piu per la sanità......mentre valle d'aosta e trentino hanno meno spese.....
-
penso/SPERO che la sicilia investa moltissimi soldi anche nella lotta alla mafia
-
La Sicilia ha più spese da affrontare perchè viene amministrata male e con corruzione da più di 50 anni.....altrimenti ste spese superiori e supplementari non le avrebbe.....come infatti non ce le hanno Trentino e Val D'Aosta, che nei decenni scorsi sono state amministrate NETTAMENTE meglio.
Sempre quello è il concetto.....
-
Quote:
Wolverine
La Sicilia ha più spese da affrontare perchè viene amministrata male e con corruzione da più di 50 anni.....altrimenti ste spese superiori e supplementari non le avrebbe.....come infatti non ce le hanno Trentino e Val D'Aosta, che nei decenni scorsi sono state amministrate NETTAMENTE meglio.
E lo Stato continua a non prendere posizioni FORTI contro la criminalità organizzata.
Sempre quello è il concetto...
-
una regione può poco senza l'aiuto dello stato.. ecco perchè il federalismo mi fa paura.. penso alla sicilia alla calabria alla campania.. lasciate in balia di cosa nostra ndrangheta camorra.. -.-
-
Quote:
Wolverine
oddio!!!!........ma capisci???....se tu prendi 1000 euro e mantieni due persone ( trentino), io ne prendo 1000 e ne mantengo 10......secondo te chi ***** risparmierà?....il trentino o la valle d'aosta ha meno spese.....è indiscutibile *****....ha meno problemi e anche questo è indiscutibile.....ha meno popolazione e anche questo è indiscutibile, poi è ovvio che se un'amministrazione ha piu soldi riesce a fare piu cose senza ricorrere alle mafie.....
-
Quote:
Technics
una regione può poco senza l'aiuto dello stato.. ecco perchè il federalismo mi fa paura.. penso alla sicilia alla calabria alla campania.. lasciate in balia di cosa nostra ndrangheta camorra.. -.-
a me fa paura il fatto che il federalismo non tenga conto di queste regioni che sono avvantaggiate e lo saranno sempre..........ma siamo un po ot.
-
Quote:
paky92
oddio!!!!........ma capisci???....se tu prendi 1000 euro e mantieni due persone ( trentino), io ne prendo 1000 e ne mantengo 10......secondo te chi ***** risparmierà?....il trentino o la valle d'aosta ha meno spese.....è indiscutibile *****....ha meno problemi e anche questo è indiscutibile.....ha meno popolazione e anche questo è indiscutibile, poi è ovvio che se un'amministrazione ha piu soldi riesce a fare piu cose senza ricorrere alle mafie.....
Forse ti sfuggono i soldi che da anni lo Stato dà a fondo perduto o a tasso estremamente agevolato, tramite la legge 488, per gli imprenditori che vogliono investire al sud, e i soldi derivanti dai Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale....sono soldi supplementari che le regioni del Nord non hanno.....
LI SPENDONO MALE, torno a ripeterti, non ci sono santi che tengano.