ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Protezionismo?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Protezionismo?

    salve a tutti; avrete certamente sentito i vari politici(italiani e non) dire "no al protezionismo", ma , mentre elargiscono impressionanti somme di denaro(magari a fondo perduto), alle varie aziende dell'auto, e di altri settori, mentre rimangono sostanzialmente a bocca asciutta i lavoratori, i piccoli imprenditori, ecc. secondo me questo è l'esatto contrario di ciò che si dovrebbe fare; che ne dite voi?


  2. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Gli Stati sono collegati ai grandi imprenditori, se ne sbattono dei piccoli. E' ovvio.

  3. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    magna magna...

  4. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Hanno decantato tanto il liberismo quando si trattava di discutere il bisogno di aiuto del singolo componente la società che si trovasse in difficoltà: la legge era quella del mercato, chi non riusciva a nuotare in tale mare che affogasse pure.
    Adesso che ad annegare sono i sostenitori più accesi di tale sistema, il liberismo non vale più, evviva l'assistenzialismo.
    L'assistenzialismo che veniva (e che tutt'ora viene) negato a chi era senza mezzi per la garanzia di diritti minimi (mica siamo comunisti noi!) si erge ora per aiutare banche, grandi industrie e associazioni a delinquere di vario genere.

  5. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io, soprattutto, in questi casi sono favorevole al protezionismo.

  6. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Gli Stati sono collegati ai grandi imprenditori, se ne sbattono dei piccoli. E' ovvio.
    vero ma un governo forte come questo non dovrebbe avere bisogno dei grandi imprenditori; inoltre, berlusconi è venuto alla ribalta nel 1994 promettendo sostegno alla piccola impresa. credo che in parte stia tradendo questo impegno, anche se alcune cose sono comunque giuste

  7. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    vero ma un governo forte come questo non dovrebbe avere bisogno dei grandi imprenditori; inoltre, berlusconi è venuto alla ribalta nel 1994 promettendo sostegno alla piccola impresa. credo che in parte stia tradendo questo impegno, anche se alcune cose sono comunque giuste
    Sveglia!
    Berlusconi
    è
    un grande imprenditore.

  8. #8
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mah, io credo che il fallimento di una grossa azienda procuri + danni alla comunità che una piccola. Esempio FIAT. Se fallisce la fiat oltre a perdere il lavoro migliaia di operai e impiegati presso l'azienda stessa, falliscono di coneguenza centinaia di piccole aziende che producono e/o forniscono pezzi per la fiat. X cui aiutando la fiat si aiutano indirettamente anche centinaia di piccole impese.
    In alcuni casi, il protezionismo non è, secondo me, una politica così scorretta. Poi non sono un economista....