ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Testamento biologico: Mons.fisichella, bene il primo si' del senato

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Testamento biologico: Mons.fisichella, bene il primo si' del senato

    TESTAMENTO BIOLOGICO: MONS.FISICHELLA, BENE IL PRIMO SI' DEL SENATO ROMA - Il primo voto favorevole giunto ieri dalla commissione Sanità di Palazzo Madama sul ddl Calabrò per il fine vita "é certamente un buon passo", secondo il presidente della Pontificia accademia per la Vita, mons. Rino Fisichella. "Dobbiamo soltanto creare un clima in cui il Parlamento possa lavorare con serenità in un saggio confronto - ha detto a margine di un convegno su "Genetica o eugeneticà promosso dalla stessa Accademia - perché su questi temi non c'é bisogno di conflitto. C'é soltanto bisogno di saggezza - ha aggiunto - di capacità di ascoltarsi gli uni gli altri per il bene del paese e soprattutto per il bene del progresso di tutti: il progresso della scienza e della tecnologia e anche per il rispetto di tutte quelle situazioni che appartengono alla dimensione etica".

    Secondo Fisichella il caso Englaro ha rappresentato "un momento molto triste per il Paese" ma anche una "incredibile e positiva provocazione" per entrare nel dibattito sul fine vita e per "porre le basi di una cultura della vita" nella società.

    VERONESI, NON E' LEGGE, E' OBBROBRIO
    - Beppino Englaro ha definito, scatenando le polemiche, la legge sul testamento biologico passata in Commissione al Senato come "una barbarie", oggi il senatore del Pd Umberto Veronesi la definisce "pessima". "Non è una legge" ha detto Veronesi a margine della presentazione della sede milanese del Mpa, perché da un lato dà la possibilità di esprimere la propria volontà, ma dall'altra non garantisce operativamente che questa venga rispettata. "Si cannibalizza - ha aggiunto -. E' un obbrobrio giuridico". E' invece "un peccato" che in Commissione al Senato Ignazio Marino non sia più capogruppo del Pd, un ruolo dove è stato sostituito dall'ex Udc Dorina Bianchi che nella votazione si è astenuta. "Marino è un amico - ha concluso il professor Veronesi - e sostiene una legge intelligente".

    GASPARRI, ENGLARO OFFENDE PARLAMENTO
    - "Le parole di Beppino Englaro dimostrano che non eravamo soltanto di fronte ad un dramma umano e familiare, ma ad una precisa iniziativa politica. Englaro da un lato voleva che la politica non si occupasse di questa vicenda, dall'altro invade il campo con espressioni offensive nei confronti del Parlamento, dove esiste invece una forte maggioranza schierata in difesa della vita". Lo sostiene il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri che parla di "campagna politica in favore dell'eutanasia". "Non ci faremo intimidire - dice Gasparri - e il rispetto per le singole persone, anche se dedite a speculazioni politiche, non ci impedirà di esprimere la nostra volontà. La commissione del Senato si è già pronunciata in maniera chiara così come l'Aula di Palazzo Madama ha approvato con una amplissima maggioranza la mia mozione affinché l'idratazione e l'alimentazione siano garantite comunque a tutti in ogni condizione". "Andremo avanti. Senza subire le minacce di chi evidentemente agisce in base a logiche che non sono personali o individuali, ma di ben altra natura", conclude Gasparri.



    FINOCCHIARO, DA PDL OFFESE A ENGLARO - "Trovo inaccettabile che dal Governo e dalla maggioranza vengano lanciate in queste ore, dopo le strumentalizzazioni di una vicenda tragica fatte nelle scorse settimane, accuse e offese a Beppino Englaro". La capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, difende il padre di Eluana che ha definito "una barbarie" la bozza di maggioranza sul testamento biologico approvata ieri dalla commissione Sanità del Senato. La famiglia Englaro ha vissuto con dolore e responsabilità una vicenda umana da rispettare. E credo sia necessario usare proprio maggiore rispetto per le opinioni, anche dure, dei cittadini" sottolinea Anna Finocchiaro che esprime l'augurio che "il confronto parlamentare si svolga nelle prossime settimane con il fine di trovare una soluzione all'altezza senza cercare la strumentalizzazione di vicende umane cariche di sofferenza".

    "Questo deve essere il compito della politica e del Parlamento" dice la capogruppo del Pd al Senato che ribadisce le sue critiche al testo Calabrò come "un arretramento rispetto al testo che fu approvato, all'unanimità, nel 2005". "Lavoreremo - conclude Anna Finocchiaro - per presentare i nostri emendamenti che riassumeranno la posizione prevalente espressa nel nostro partito e ci impegneremo per ottenere una legge che rispetti il dettato costituzionale e vada incontro alle aspettative dei cittadini italiani".

    ANSA.it - TESTAMENTO BIOLOGICO: MONS.FISICHELLA, BENE IL PRIMO SI' DEL SENATO

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Per la vita e contro la tortura di Stato
    Domani, sabato 21 febbraio alle 15, saremo in Piazza Farnese a Roma per la manifestazione, promossa da Micromega, ‘Per la vita e contro la tortura di Stato’.
    L’Italia dei Valori ritorna in piazza e lo fa senza bandiere, né simbolo di partito perché questa è una battaglia che non ha colore e perché mai come in questo momento è necessario fare squadra. Su questo tema non deve esistere distinzione tra cattolici e laici: il diritto ad una vita dignitosa appartiene a tutti, così come il diritto ad avere una morte dignitosa. Non siamo solo noi a dirlo (perché sarebbe poca cosa), ma in modo più solenne lo hanno già affermato Paolo VI e Giovanni Paolo II.
    Provo ancora vergogna per la brutta pagina scritta da molti politici su questa materia proprio negli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro. E’ stato uno spettacolo poco edificante che ha offeso tutti i cittadini e, in primis, proprio Eluana e le tante persone che oggi sono nella sua stessa situazione. Anche noi domani porteremo in quella piazza la nostra testimonianza, anche noi vogliamo continuare a batterci e a lottare.
    Vogliamo una legge sul testamento biologico che rispetti la libertà di coscienza e, nel caso questo non accadesse, proporremo un referendum dando ai cittadini la possibilità di scegliere.
    L’appuntamento è per domani alle 15 a Roma.

    Antonio Di Pietro - Cambiare l?Italia - Blog Politici



    domani ci sarà questa manifestazione che difenderà il diritto al testamento biologico.......ovviamente la farà di pietro, ovviamente verrà criticato, ovviamente verrà anche denunciato e ovviamente i giornali non ne parleranno, a meno che non si dica qualcosa di sbagliato
    Parteciperà anche beppino englaro che è gia stato criticato da gasparri per aver offeso il parlamento, solo perche ha detto che non gli piace la legge..

    Dopo la manifestazione sarà sempre tutto uguale...........o ci diamo una svegliata'??

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    incredibile, siamo un paese davvero incivile a assoggettato al vaticano..

  5. #4
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non ho capito in sostanza cosa prevede la legge

  6. #5
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    vorrei ficcare una mela in bocca a Gasparri e cuocerlo allo spiedo tipo porchetta. se lui può offendere englaro, non vedo perchè non posso offendere lui.



  7. #6
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Ma solo a me viene il voltastomaco ogni volta che parla gasparri?

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non ho capito in sostanza cosa prevede la legge
    riassumendo: sei bloccato a letto vegetale e vorresti morire??? o vorresti fare un testamento biologico???.....assolutamente no rimani cosi e non rompi i coglioni

  9. #8
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    riassumendo: sei bloccato a letto vegetale e vorresti morire??? o vorresti fare un testamento biologico???.....assolutamente no rimani cosi e non rompi i coglioni
    cioè è una legge contro il testamento biologico?

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    incredibile, siamo un paese davvero incivile a assoggettato al vaticano..
    ma va? che strana cosa... non me n'ero ancora accorda

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    cioè è una legge contro il testamento biologico?
    In sostanza prevede la possibilità di compilare un testamento biologico (presentandosi da un notaio con un medico, ogni tre anni perché tale è la scadenza), ma senza la facoltà di rinunciare a alimentazione ed idratazione forzate.
    Una merda, insomma.

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma solo a me viene il voltastomaco ogni volta che parla gasparri?
    Gasparri è proprio il peggio, brutto, stupido, le ha tutte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ddl sicurezza, si' del senato
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 14/5/2009, 17:32
  2. Testamento biologico in caso di morte cerebrale
    Da DueDiPicche nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 1/4/2009, 22:51
  3. cosa pensate del testamento biologico
    Da Killuminato nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 20:46
  4. L'angolo biologico
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 16:44
  5. Cuffaro al senato?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 10:16