Originariamente inviata da
Lerajies
Qui a Treviso sono state installate 23 telecamere(da mooooto tempo credo, ma come al solito sono l'ultima a sapere le cose XD) a sorvegliare le strade principali della citta'.
Da quel che ho capito sono attive 24 su 24 e ci sono due tecnici e sorvegliare perennemente le immagini che arrivano dalle aree sorvegliate.
Immagino che diano qualche contributo al controllo della criminalita in citta', pero', ecco..lo trovo fastidioso.
Non so perche, del resto sono solo due persone in piu ad osservarmi, probabilmente non mi noteranno nemmeno nella folla...pero la consapevolenza che la mia immagine e i miei movimenti vengano incisi su un nastro(o salvati nel pc, non so bene), mi infastidisce. Senza contare che durante una visita in questura mi e' sembrato che la telecamera zoomasse
casualmente sulle tette di una donna di passaggio..forse stavano solo controllando che non avesse una bomba sotto la maglietta
Cmnq sia, sento un po la mia privacy violata.
Nella vostra citta' ci sono telecamere? Vi infastidisce la cosa o vi sentite protetti e cullati, come afferma la mia prof di psicologia?XD