Visualizzazione stampabile
-
Citta' videosorvegliata
Qui a Treviso sono state installate 23 telecamere(da mooooto tempo credo, ma come al solito sono l'ultima a sapere le cose XD) a sorvegliare le strade principali della citta'.
Da quel che ho capito sono attive 24 su 24 e ci sono due tecnici e sorvegliare perennemente le immagini che arrivano dalle aree sorvegliate.
Immagino che diano qualche contributo al controllo della criminalita in citta', pero', ecco..lo trovo fastidioso.
Non so perche, del resto sono solo due persone in piu ad osservarmi, probabilmente non mi noteranno nemmeno nella folla...pero la consapevolenza che la mia immagine e i miei movimenti vengano incisi su un nastro(o salvati nel pc, non so bene), mi infastidisce. Senza contare che durante una visita in questura mi e' sembrato che la telecamera zoomasse casualmente sulle tette di una donna di passaggio..forse stavano solo controllando che non avesse una bomba sotto la maglietta :lol:
Cmnq sia, sento un po la mia privacy violata.
Nella vostra citta' ci sono telecamere? Vi infastidisce la cosa o vi sentite protetti e cullati, come afferma la mia prof di psicologia?XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lerajies
Qui a Treviso sono state installate 23 telecamere(da mooooto tempo credo, ma come al solito sono l'ultima a sapere le cose XD) a sorvegliare le strade principali della citta'.
Da quel che ho capito sono attive 24 su 24 e ci sono due tecnici e sorvegliare perennemente le immagini che arrivano dalle aree sorvegliate.
Immagino che diano qualche contributo al controllo della criminalita in citta', pero', ecco..lo trovo fastidioso.
Non so perche, del resto sono solo due persone in piu ad osservarmi, probabilmente non mi noteranno nemmeno nella folla...pero la consapevolenza che la mia immagine e i miei movimenti vengano incisi su un nastro(o salvati nel pc, non so bene), mi infastidisce. Senza contare che durante una visita in questura mi e' sembrato che la telecamera zoomasse casualmente sulle tette di una donna di passaggio..forse stavano solo controllando che non avesse una bomba sotto la maglietta :lol:
Cmnq sia, sento un po la mia privacy violata.
Nella vostra citta' ci sono telecamere? Vi infastidisce la cosa o vi sentite protetti e cullati, come afferma la mia prof di psicologia?XD
nella mia città dobbiamo dire grazie che ci sono i semafori...quindi...
-
ce ne sono ma poche, le hanno messe nelle zone dove ultimamente si sono gettizzati tutti gli immigrati e in un paio di vie principali.
per ora non mi fanno ne caldo ne freddo.
-
Oddio ma davvero? :|
Io sapevo di Paese veramente :roll:
comunque quoto obo, non mi fanno né caldo né freddo.. non ho nulla da nascondere :045:
-
Qui le telecamere ci sono ai semafori e nei relitilinei..
Che palle -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Oddio ma davvero? :|
Io sapevo di Paese veramente :roll:
comunque quoto obo, non mi fanno né caldo né freddo.. non ho nulla da nascondere :045:
23 telecamere, pero non hanno voluto farcele vedere tutte
Che sospettosi..XD
-
-
tanto ormai sanno qualsiasi cosa uno fa tutti gli spostamenti e tutte le varie attività cosa vuoi che sia qualche telecamera in più
-
sapere di essere osservata mentre giro tranquillamente per il centro mi crea un po' di soggestione,soprattutto se so che in questura mi stanno osservando le tette :lol:
però alla fine è per la nostra sicurezza,le trovo utili
-
Magari le mettessero anche da me.
Sono contento che ci siano. Sono per noi, per la nostra sicurezza.
A mio avviso possono metterle anche nei bagni, per quello che me ne frega a me :lol::lol::lol:
Cmq battute a parte non mi danno minimamente fastidio :)