Originariamente inviata da
Wittman
Quindi secondo te di colpo, in un unico istituto, il 100% degli studenti si è impegnato ed ha raggiunto il 100% in funzione delle proprie potenzialità?
E che sempre il 100% degli studenti ha guadagnato lo stesso identico giudizio?? Che sono, una serie di robot??!
Ma per favore.
Oltretutto, pur apprezzando questi esercizi dialettici, è una causa persa:le stesse insegnanti hanno ben specificato che la loro era una protesta indirizzata al ministro ed alla dirigente scolastica per via di quell' ordine di servizio.
Sù, anche il buon Coffee ha candidamente affermato che questa iniziativa è stata una grossa stronzata...
Inoltre, non so se avete fatto caso a questa: "gli insegnanti contestano, infatti, la tempestivita’ dell’utilizzo dei voti numerici. “Dobbiamo ancora decidere cosa significa dare un sei o un sette, cosa difficile da fare in soli dieci giorni”.
Ma cosa sono, un branco di rincoglioniti?!? "Dobbiamo decidere cosa vuol dire 6 o 7"..cosa ci vuole, la consulenza di un ingegnere per spiegar loro come si danno i voti??Che 6 è sufficiente, 5 scarso, 7 discreto, 4 insufficiente, 8 buono, ecc.? Gli insegnanti delle superiori che danno le valutazioni in numeri da decenni sono dunque dei genii, dato che son riusciti a capire cosa significa dare 6 o 7? Mamma mia.
E comunque devono esistere anche criteri oggettivi, non ha senso quello che dici; se si facesse così uno oggettivamente tardo, che non riesce ad imparare a leggere, scrivere e fare 2x2, ma si impegna, dovrebbe ricevere sempre ottimi giudizi perchè i suoi quasi nulli risultati sono in linea con le sue quasi nulle capacità, no?