ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 57 su 57

Ddl sicurezza, si' del senato

  1. #51
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ROMA - Il Consiglio dei ministri ha autorizzato la fiducia sul disegno di legge sicurezza, all'esame della Camera. "I tre emendamenti sono pronti e sono
    già al vaglio degli uffici della Camera e del Presidente per l'ammissibilità, ora nulla osta a che si ponga oggi la questione di fiducia e possa votare da domani pomeriggio" ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, al termine di un vertice di maggioranza sul ddl sicurezza. Ancora però non c'è nessuna decisione da parte della maggioranza per votare da domani. La decisione fa seguito alle pressioni del titolare del Viminale, che ieri aveva accettato di abolire la norma sulla scuola dell'obbligo vietata ai figli dei clandestini, contestata tra gli altri dal presidente della Camera Gianfranco Fini.

    La decisione di mettere la fiducia è stata contestata da diversi esponenti dell'opposizione. Il segretario del Pd, Dario Franceschini, attacca duramente il governo: "Con le norme contenute nel ddl sicurezza la destra vuole tornare alle leggi razziali". Un riferimento diretto ad alcune norme del ddl, a partire dall'introduzione del reato di immigrazione clandestina. In particolare, il leader Pd ha messo in guardia dal rischio che le norme sui 'presidi-spia', "uscite dalla porta possono rientrare dalla finestra". E ricorda: "C'è già stato un tempo in Italia in cui i bambini venivano cacciati dalle scuole per la loro religione. E' immorale usare strumentalmente la legittima domanda di sicurezza per tornare 70 anni dopo alle leggi razziali nel nostro Paese".


    Per il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, le fiducie sui disegni di legge su sicurezza e intercettazioni sono "un vergognoso tentativo di regime, per far passare leggi ignobili". Per l'ex magistrato i provvedimenti sono anche da bocciare nel merito perchè "non viene messo un euro per la sicurezza, mentre i poliziotti rincorrono i delinquenti mettendo la benzina coi propri risparmi".

    Il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ha replicato che "non c'è alcuna ferita alla Costituzione", e che "sono state recepite alcune richieste di modifica e il provvedimento è stato sistemato in tre filoni: immigrazione, sicurezza e criminalità", e pertanto si vuole procedere "ad una sollecita approvazione".

    E lo stesso ministro Maroni ha spiegato così il voto di fiducia: "Si pone fine ad una vicenda contorta: c'è una ritrovata compattezza di governo e maggioranza. La fiducia è lo strumento migliore per evitare rischi". Così, ha spiegato, ci sarà l'approvazione del ddl "senza rischi e possibilità di modifiche attraverso imboscate".

    Maggioranza va sotto.
    La maggioranza, votando a Montecitorio un emendamento del decreto sicurezza per la ratifica del trattato di Prum (che istituisce la banca dati del Dna), è andata sotto: 229 no, contro 224 sì. Dall'opposizione spiegano che la maggioranza contava su 222 deputati, quindi avrebbe avuto 7 franchi tiratori.
    Ddl sicurezza, autorizzata la fiducia Franceschini: "Sono leggi razziali" - Politica - Repubblica.it
    addirittura porre la fiducia



    bha.. stiamo messi male

  2. # ADS
     

  3. #52
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ora, visto che si continua a criticare parlando di "leggi razziali", "lager" e "regime", vorrei sapere a quali disposizioni ci si riferiscie.
    Alla permanenza nei cie? Ad altro? A tutto?

    PS: quella dei presidi-spia è veramente demenziale. DAl punto di vista pratico è assurdo; un apparato dello Stato che viene a conoscenza di una situazione ILLECITA non può comunicarlo all'altro?!? Roba da matti.
    Come dire che un finanziere che indaga su riciclaggio di denaro e venga a sapere di un omicidio non ne debba informare i carabinieri! Ovviamente è un esempio paradossale, ma il principio è lo stesso. Visto che non è compito di un tizio trovare un clandestino, se lo trova per altre ragioni non può nemmeno informare chi lo dovrebbe trovare istituzionalmente. Nice!
    Un CLANDESTINO, per definizione, non dovrebbe neanche stare sul territorio..E contemporaneamente si fanno andare a scuola regolarmente i figli, chiudendo occhi e orecchie in nome di cosa? Di una finta integrazione, che non ci sarà mai impedendo lo status di clandestino tutte le normali attività quotidiane,di una solidarietà di facciata o semplicemente ideologia? C'è+ da ridere quando magari a metà anno i genitori (che essendo clandestini non avranno nemmeno residenza, nè lavori regolari, nè niente, nè contributi, nè pagheranno tasse scolastiche) vengono beccati ed espulsi...il figlio avrà veramente tratto grande giovamento da queste norme!
    E' lo stesso modo di ragionare demenziale che consente che in Italia si possa ritirare la pensione e far le ricette mediche ai morti, con i vari apparati totalmente incapaci di comunicare..."ah ma non era di mia competenza, ah ma doveva pensarci un altro, ah ma non è mia responsabilità". Proprio eccezionale!
    Ma cacchio dovrebbe essere l'opposto, come principio generale quando un qualsiasi apparato riceve informazioni utili a qualsiasi altra branca dell'amministrazione dovrebbero comunicarlo a chi di competenza, soprattutto per quanto riguarda la legalità ed il rispetto delle leggi..e invece tutti in camere stagne, impossibilitati a comunicarsi informazioni.
    Presidi-spia..è ridicola anche la definizione! Neanche fossimo alle elementari con il bambino che dice "spione" all'altro! Sarebbe semplicemente un funzionario pubblico che, arrivato a conoscenza di qualcosa, lo comunica a chi di dovere. Perchè vietare la collaborazione tra uffici, rendendo monca e molto più inefficace qualsiasi cosa?!? Il fatto che trovare i clandestini è compito di un altro organo dello stato perchè dovrebbe impedire ad altri organi che vengono a conoscenza di fatti importanti di comunicare le informazioni e funzionare da ausilio? Che diavolo di principio sarebbe?
    Poi volendo potrei anche chiedermi: io mi faccio il cul0, pago le tasse per ottenere servizi pubblici.Il clandestino se va bene lavora in nero, non versa tasse nè contributi; a parte garantirgli le eventuali cure mediche nel periodo di tempo in cui si trova sul territorio, tutte le altre cose con che diritto le pretende? L'immigrato regolare ha gli stessi identici diritti che ho io di mandare proprio figlio a scuola, ma quello clandestino, che non dovrebbe neppure essere qui, no! Non è razzismo o xenofobia o altre ******te, ma un minimo di rispetto delle leggi.
    Bah.

  4. #53
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tanto quella dei presidi spia è stata bloccata u.u

  5. #54
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Maroni, la passione per le ronde.
    Nel '96 reclutava le Guardie padane


    Della serie "Se non puoi risolvere un problema con la legge, cambiala !!"

  6. #55
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sì della camera ai tre maxiemendamenti

    Ddl Sicurezza, c'è la fiducia
    Cei: "Ignorato obiettivo integrazione"


    L'Aula della Camera ha confermato la fiducia al governo approvando i tre maxiemendamenti al disegno di legge in materia di sicurezza.


    Via libera della Camera ai tre maxiemendamento del Governo - con le norme sull'immigrazione - che ha posto la fiducia sul ddl sicurezza. Nel primo sono stati 316 i voti a favore, 258 quelli contrari. Nel secondo dei tre maxiemendamenti dell'esecutivo al ddl sicurezza i voti a favore sono stati 315, 247 quelli contrari. Nella terza fiducia dove figura, tra l'altro, la norma sulle ronde i sì sono stati 315, mentre contro hanno votato 237 deputati.
    "Sono soddisfatto perchè si tratta del completamento di un percorso iniziato a maggio dell'anno scorso". Così il ministro dell'Interno Roberto Maroni, durante la puntata di Matrix, ha commentato il voto di fiducia alla Camera sul disegno di legge sulla sicurezza. "Abbiamo impiegato un anno ad approvarlo - ha aggiunto - ma in quelle norme ci sono tutti gli strumenti per combattere la criminalità organizzata e l'immigrazione clandestina".
    "Siamo assolutamente soddisfatti del ddl sicurezza" e "non c'è nessuna gara con la Lega sulla primogenitura" delle misure contro l'immigrazione clandestina. Lo dice Ignazio La Russa in una conferenza stampa a Montecitorio convocata per chiudere le polemiche di questi giorni con gli alleati e nella quale ha voluto ricordare, agenzie alla mano, che "la proposta di introdurre il reato di immigrazione clandestina l'ha avanzata An nel 2000". "C'è piena condivisione nel Pdl su questo provvedimento, neanche un parlamentare è contrario", ha assicurato il ministro della Difesa, il quale ha voluto precisare inoltre che "per il reato di immigrazione clandestina per il quale all'inizio era previsto il carcere ora invece c'è una pena non detentiva".
    Il Tempo - Ddl Sicurezza, c'è la fiducia

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "Cei: Ignorato obiettivo integrazione"

    E piacere a sti *****

  8. #57
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Ddl sicurezza, via libera della Camera tra le polemiche

    Monito di Napolitano: «Troppa retorica xenofoba»

    Il governo incassa il sì definitivo della Camera: 297 i voti a favore, 255 i contrari, 3 gli astenuti. Durante la seduta bagarre tra maggioranza, governo e opposizione, Franceschini chiama in causa i «bambini fantasma» e Maroni replica seccato: «Basta falsità». In mattinata le parole del Capo dello stato, Berlusconi scaccia le critiche: «Noi contro la xenofobia, dai vescovi nessuna critica e gli italiani sono con noi». Domani il ministro dell'Interno incontra il rappresentante dell'Unhcr per l'Italia, il Consiglio Italiano per i Rifugiati (video) commenta la proposta del governo per il riconoscimento in Libia dei migranti.


    Via libera dall'Aula di Montecitorio al ddl sicurezza, che ora passa al Senato per l'esame definitivo: il "pacchetto sicurezza" ha ottenuto la fiducia della Camera con 297 sì, 255 no e 3 astenuti. Una votazione svolta in un clima di assoluta tensione tra la maggioranza, insieme con i rappresentanti del governo, e l'opposizione dopo una seduta caratterizzata da un acceso scontro verbale. Dopo una provocazione lanciata dal capogruppo della Lega Roberto Cota - «Il governo Berlusconi ha finalmente attuato l'accordo con la Libia. È qui la differenza tra chi le cose le dice e chi invece le fa. Invece in Italia ci sono da una parte la Lega che è il partito della gente e voi di sinistra che difendete i clandestini», ha detto il leghista -, si infiamma lo scontro tra il leader del Pd Dario Franceschini e il ministro dell'Interno Roberto Maroni: nel suo intervento il numero uno democratico contesta i provvedimenti sull'immigrazione inseriti nel ddl attraverso cui il governo ha «impedito di fatto il matrimonio tra irregolari, reso impossibile l'iscrizione all'anagrafe di bambini di genitori non in regola, bambini invisibili». A queste parole Maroni esplode e polemizza dai banchi del governo, per poi calmarsi al richiamo della vicepresidente dell'Aula Rosy Bindi. A proseguire le polemiche è il ministro per le Politiche europee Andrea Ronchi, che inveisce contro l'esponente pd e continua la polemica. Gli insulti e le proteste piovono poi dagli scranni dell'opposizione per interrompere ripetutamente l'intervento del capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto.

    La polemica si sposta poi fuori dall'Aula e il leader leghista Umberto Bossi torna ad attaccare il segretario del Pd, accusandolo di non avere una reale comprensione delle esigenze della popolazione: «Io ascolto la gente, non come Franceschini. Il suo mi è sembrato un suicidio in diretta, lui non ascolta la gente».

    Oltre al voto la giornata è stata caratterizzata dalle parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, intervienuto nel dibattito sull'immigrazione in maniera decisa. «Si diffonde una retorica pubblica che non esita, anche in Italia, ad incorporare accenti di intolleranza e xenofobia», ha detto il Capo dello stato all'assemblea annuale delle Fondazioni europee, sottolineando come lo stretto nesso tra povertà e disuguaglianza imponga che le «misure rivolte a ridurre la povertà e quelle contro l'esclusione sociale» vadano «di pari passo». «Solo in questo modo si può evitare che coloro che si trovano in fondo alla scala sociale rimangano confinati in quella posizione», ha affermato Napolitano.

    Il premier Berlusconi è però convinto che le frasi del Presidente della Repubblica non riguardino il governo: «Noi siamo contro la xenofobia», ha affermato ai giornalisti il presidente del Consiglio, cercando di spegnere sul nascere ogni polemica con il Quirinale. Un colpo di spugna anche sulle critiche giunte in questi giorni dai vescovi della Cei riguardo i respingimenti dei migranti: «Non ho conoscenza di critiche da parte dei vescovi. Ho parlato spesso con i responsabili della Cei e sui nostri provvedimenti ho sempre trovato accoglienza positiva. Berlusconi ha quindi difeso il ddl varato dal suo governo: «Il 76% degli italiani condivide l'operato del governo. La differenza tra noi e la sinistra è che loro vogliono le porte spalancate per chiunque, noi le vogliamo chiuse e vogliamo socchiuderle solo per chi vuole venire in Italia per trovare lavoro e rispettare le nostre leggi».

    Il tema dei respingimenti sarà di nuovo al centro del dibattito venerdì, il ministro Maroni sarà a confronto diretto con Laurens Jolles, delegato dell'Unhcr per l'Italia, in cui esporrà la proposta di creare una struttura in Libia per valutare sul posto i requisiti per la richiesta di asilo. La posizione dell'Alto Commissariato per i rifugiati è però nota: «Se le persone vengono intercettate dall'Italia - ha detto Jolles -, non possono essere valutate in Libia. Non si possono automaticamente rimandare in Libia le persone che vengono intercettate in Europa», anche perché l'Unhcr la «piccola capacità» Unhcr nel paese africano non permette di «vedere tutti e avere accesso a tutte le strutture».
    (ami) Agenzia Multimediale Italiana - Ddl sicurezza via libera della Camera tra le polemiche

    non siamo xenofobi però siamo contro il multiculturalismo
    c'è qualcosa che non mi torna

    dai vescovi nessuna critica? ah si, quello che ho letto ieri è stata tutta un'invenzione della sinistra

    ah, napolitano ovviamente si riferisce al fantasma formaggino!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. 626 Sicurezza sul lavoro...
    Da Ser Nwanko nel forum File e video umoristici
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 16:25
  2. Sicurezza
    Da giuseppe50 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 16:42
  3. Cuffaro al senato?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 11:16
  4. in senato più il risultato è bipartitico più vince Silvio
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 20:27
  5. Camera/senato
    Da Sally nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 18:26