ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Nel riminese in lista a 101 anni: «Alla mia età ho tanti progetti»

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Nel riminese in lista a 101 anni: «Alla mia età ho tanti progetti»

    Candidata a 101 anni. Venisse eletta, sarebbe il consigliere comunale più anziano d'Italia. È in corsa a Saludecio, comune di 2mila persone sulle colline riminesi, vicino a San Marino. Maria Donati si presenta per la «Lista civica apartitica per il bene comune», quasi un listone familiare, con la nipote Roberta Giacomini (entrambe nella foto), 41 anni, capufficio in un ente pubblico, candidato sindaco. Fra gli aspiranti consiglieri la figlia di Roberta, Chiara Ridolfi, 24 anni (bisnipote di Maria), il marito Maurizio (43) e il genero della centenaria, Giordano Giacomini, 69enne. Su 12 candidati, 8 sono donne.
    «Vogliamo migliorare la viabilità del paese - racconta la bisnonna, che ha otto nipoti e venti pronipoti - e ascoltare le esigenze di tutti. Il mio motto è: chi si ferma è perduto. A cento anni posso avere ancora molte idee da proporre». Nel 1910 perse la madre Virginia, durante la Grande Guerra il padre Adamo. Si sposò con Aurelio Polverelli, deportato in Germania per un anno durante la Seconda Guerra Mondiale, morto nel '92. Per una vita ha fatto le pulizie, negli alberghi della riviera romagnola e da famiglie benestanti. Adesso abita a Rimini, con uno dei nipoti. Cucina, fa le faccende di casa, al pomeriggio va a trovare le amiche. Interviene a tutte le riunioni della lista. «Ho chiesto io alla nonna di metterla in lista - dice la candidata sindaco -. “Siete matti", mi ha risposto subito, poi si è convinta. Qua ci sono buche sulle strade che ti fan saltare fuori dal cavallo, come dice lei. Basta un temporale perché la gente rimanga bloccata al di là del fiume Ventena». Favorita è la sinistra, che stavolta si presenta unita. Maria qualche acciacco l'ha avuto, compreso un infarto di cui non si era accorta. «Nel 2001 era in rianimazione, l'avevano data per spacciata, invece è ancora qui».


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    beata lei che a 101 anni è ancora cosi arzilla..

  4. #3
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    giustamente quando si parla di dare spazio ai giovani la brillante idea di una candidatura a 101 anni

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    il nuovo che avanza...

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Il mio motto è: chi si ferma è perduto.
    Alla faccia della lista civica apartitica!

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    abitassi a rimini, la voterei anchioperchè d'ora in poi, voterò solo liste liviche

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Se è in gamba non vedo perchè non avrebbe dovuto farlo.
    E poi bisogna guardare la lista in sè, non il singolo

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    giustamente quando si parla di dare spazio ai giovani la brillante idea di una candidatura a 101 anni
    ho pensato la stessa e identica frase, spazi compresi..

    no, non la voterei affatto.. perchè ha un secolo di vita.. non lo nascondo.. e l'esperienza (se vogliamo chiamarla con bei termini altrimenti avrei detto vecchiaia) può funzionare in tanti campi.. ma non qui

    bestemmiamo ogni giorno con amministrazioni di gente più o meno anzianotta.. che essendo anzianotta vede qualsiasi cosa come un male.. pensando a quando c'era solo il somaro e il grano da tagliare.. pensare di dovermi mettere a discutere di determinate cose con una persona di 101 anni mi fa rabbrividire..

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    io anche spero di arrivare cosi pimpante alla sua età
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    se è in gamba perchè no! la trovo una cosa simpatica sinceramente ma se realmente sapesse fare il suo dovere sarebbe una bella cosa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima