ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 122

Di Pietro attacca Napolitano

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    lo so che è indagato .. il senso del mio post è deve dimettersi per questo? .. ci sono idagati per strage!
    ...indagati per strage, prescritti e che ricoprono il ruolo di presidente del consiglio.........be potrebbe dimettersi...

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

No per quello sono d'accordo, l'essere indagato di per sè non vuol dir niente...anzi in realtà non mi fregherebbe granchè neanche se fosse condannato (visto quello di cui si tratta).
    Casomai però si può dire che per uno che ha costruito il suo personaggio sulla legalità, lotta al male personificato (berluska), superiorità morale, ecc., non è un gran periodo..figlio coinvolto in una grave inchiesta, immobili, ora lui indagato per un reato.

Hahah Paky, mi obblighi a scrivere CVD TER o QUATER...ma proprio in nessun post riesci ad evitare di tirare in mezzo il berluska?? Te lo sogni anche di notte o riesci a passare un po' di tempo pensando ad altro?

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

mi sembra che per il figlio abbia detto i magistrati facciano quello che va fatto..

lui è protagonista di questo incredibile teatrino
    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    Come ti costruisco una notizia che non c’è. E intanto ne copro altre ben più pericolose per lo status quo. Il manuale Capezzone.

Esplode il caso “Antonio Di Pietro insulta Napolitano”. Oggi è su tutti i giornali, ieri i tg riportavano le fibrillazioni delle istituzioni. Tutto l’arco costituzionale ha stigmatizzato le parole del Tonino nazionale. Perfino qualcuno del suo partito ha traballato davanti all’offensiva mediatica. Abbiamo visto di peggio, direte. Vero, verissimo. Però c’è un dettaglio. Un nonnulla. Uno spiffero che rischia di far crollare il castello di titoloni, lanci di agenzia, servizi e dichiarazioni in libertà. Il problema è che Di Pietro non ha attaccato Napolitano.

Andiamo a vedere esattamente quello che ha detto ieri a Piazza Farnese Di Pietro: "Signor Presidente, ancora una volta ci stanno facendo lo scherzo di Piazza Navona. Io penso che in una civile piazza dei cittadini italiani abbiano il diritto manifestare. Si può non essere d’accordo su quel che abbiamo fatto e stiamo facendo... Ma è un nostro diritto, garantito dalla Costituzione, poter dire che ciò che fanno determinate persone non ci convince? E possiamo permetterci, signor Presidente della Repubblica, di accogliere in questa piazza anche qualcuno di noi che non è d’accordo su alcuni suoi silenzi? (applausi e fischi) Possiamo permetterci o no? O siamo degli eversivi? Siamo dei cittadini normali che ci permettiamo di dire a lei, signor Presidente della Repubblica, che dovrebbe essere l’arbitro, che a volte il suo giudizio ci appare poco da arbitro e poco da terzi, lo possiamo dire o no? Noi la rispettiamo, noi abbiamo un senso delle istituzioni, noi vogliamo essere tranquilli". Poi ha proseguito per un minuto sui silenzi dei media e ha pronunciato le seguenti parole: “Perché non c’è possibilità di manifestare, senza bastoni, senza nulla? Stiamo semplicemente dicendo che non siamo d’accordo sul fatto che si lasci passare il lodo Alfano, non siamo d’accordo sul fatto che si criminalizzano le persone che fanno il loro dovere, non siamo d’accordo sull’oblio che le istituzioni hanno sui familiari delle vittime (...) Lo possiamo dire o no? Rispettosamente. Ma il rispetto è una cosa, il silenzio un altro. Il silenzio uccide, il silenzio è mafioso, il silenzio è un comportamento mafioso”.

Notare, che Di Pietro aveva cambiato interlocutore
    . E che nel periodo precedente, quello dedicato a Napolitano, non avesse attaccato il Presidente della Repubblica quanto qualche solerte funzionario di Polizia (pare che sia intervenuto addirittura il questore di Roma in persona a dare l’ordine) che aveva fatto rimuovere uno striscione di un gruppo di sostenitori di Grillo che riportava la frase “Napolitano dorme, il popolo insorge”.

Come è evidente dalla trascrizione letterale dei brani dell’intervento incriminati dall’intero panorama dei media nazionali, il caso di fatto non esiste. Eppure è l’apertura di praticamente tutti i media nazionali.

A confezionare il pacchetto a Di Pietro chi è stato? Repubblica, nonostante si sia allineata al coro, una mezza ammissione, un barlume sui retroscena dell’operazione, li fornisce. Leggiamo a pagina 7: “Pochi istanti bastano a Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia, che come si sa vive la sua vita collegato al telpress giornalistico per domandare scandalizzato: silenzio mafioso del Quirinale? Da qui la pioggia di riprovazioni". Che Capezzone fosse un abile confezionatore di “versioni probabili”, e un ottimo ufficio stampa, lo avevamo capito da tempo. Qui, però, ha battuto se stesso. Tecnica e tempismo. Capezzone sa che sono fondamentali. Era necessario, per come stava andando il movimento del flusso di informazioni mediatiche della giornata, distogliere l’attenzione.

Soprattutto quando stanno circolando in rete le prime agenzie relative alla manifestazione, le accuse di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso nel 1992, e soprattutto per far scivolare “nelle pagine interne” (distogliere l’attenzione) la vera notizia della giornata, ovvero l’accordo fra Gianni Letta e Walter Veltroni sullo scambio legge elettorale per le europee con sbarramento al 4% in cambio di “una corsia preferenziale” per i ddl del governo (riforma della giustizia, intercettazioni e cda Rai).

Tanto di cappello a Capezzone. Obiettivo raggiunto.
    http://www.agoravox.it

chiedere le dimissioni mi sembra un po avventato.. specie se a dirlo è chi sostiene gente che la mafia non la combatteva, la appoggia/va

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

Hahah Paky, mi obblighi a scrivere CVD TER o QUATER...ma proprio in nessun post riesci ad evitare di tirare in mezzo il berluska?? Te lo sogni anche di notte o riesci a passare un po' di tempo pensando ad altro?
    be sai si parla di indagati, condannati, prescritti che si dovrebbero dimettere.........si dice che di pietro debba dimettersi.......non vedo il perchè non lo debba fare il mafio-nano........cmq io non ho mai menzionato il mafietto, percio sono felice che lo idealizzate in questa descrizione

va be lasciamo stare il mafietto, non centra nulla ( oquasi ) con il post.....

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

no vabbè hai detto presidente del consiglio.. ma qui berlusconi ora c'entra poco .. se non come metodo di paragone

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ....cmq io non ho mai menzionato il mafietto, percio sono felice che lo idealizzate in questa descrizione
    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ...prescritti e che ricoprono il ruolo di presidente del consiglio........

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

ecco appunto

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    è scritto al plurale.....prescritti......ti devo ricordare anche chi ci fu al posto del mafietto???

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

su su ragazzi.. torniamo in topic qui silvio da arcore non c'entra (quasi) nulla

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    su su ragazzi.. torniamo in topic qui silvio da arcore non c'entra (quasi) nulla
    ok capo

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima