ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

L'affare della social card

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Io infatto avrei preferito che i soldi venissero direttamente versati sulla pensione o sulla busta paga.
    Per evitare anche la spesa dei soldi delle tessere...
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Idem, onestamente non ho capito il motivo di una scelta di questa procedura così tanto "farraginosa"
    Per far si che quei soldi venissero spesi esclusivamente per beni di prima necessità, come gli alimentari.


  2. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Per far si che quei soldi venissero spesi esclusivamente per beni di prima necessità, come gli alimentari.
    no semplicemente perchè uno i 40 euro poteva spenderli dove ***** gli pareva, in questo modo li spende solo nei supermercati che dice lo stato.

  3. #23
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    no semplicemente perchè uno i 40 euro poteva spenderli dove ***** gli pareva, in questo modo li spende solo nei supermercati che dice lo stato.
    Beh alla fine li spendi dove vuoi tu.
    Pechè se guadagno 800 euro al mese e me ne danno 120 quei 120 vanno agli alimentari, il resto me lo tengo come voglio io.
    Penso che un uomo debba nutrirsi...

  4. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    no semplicemente perchè uno i 40 euro poteva spenderli dove ***** gli pareva, in questo modo li spende solo nei supermercati che dice lo stato.
    Appunto
    Attraverso le tessere il beneficiario è vincolato a spendere la somma stabilita solo per comprarsi del cibo, e non altri beni secondari. E' questa la finalità della tessera.

  5. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Beh alla fine li spendi dove vuoi tu.
    Pechè se guadagno 800 euro al mese e me ne danno 120 quei 120 vanno agli alimentari, il resto me lo tengo come voglio io.
    Penso che un uomo debba nutrirsi...

    si si assolutamente.....dico solo che forse quei 40 euro uno potesse spenderli in qualsiasi posto o per un qualsiasi prodotto, non come dice lo stato....tutto qui.

  6. #26
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    A parte la fila alla posta, non credo danneggi alcuna famiglia, e non è poco.

  7. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma voglio dire le leggi e i decreti che fanno comodo vengono applicate regolarmente e senza disguidi, mentre cio che aiuta ( se cosi si puo dire) i cittadini devono avere dei disguidi e devono anche essere giustificati........a distanza di quasi un mese ancora non sono state attivate tutte le tessere e per di piu alcune sono anche scariche.......e bisogna giustificare anche questo?? cioè non solo si fa l'elemosina ai cittadini, ma bisogna anche farli aspettare??? sai un pensionato non puo dire all'enel di aspettare a staccargli la luce......
    prima sono soldi inutili, un'"elemosina", e adesso il ritardo di un mese nel versamento sulla carta pregiudica la vita del pensionato....

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    si si assolutamente.....dico solo che forse quei 40 euro uno potesse spenderli in qualsiasi posto o per un qualsiasi prodotto, non come dice lo stato....tutto qui.
    Forse è per evitare che quei 40€ vengano spesi al videopoker, in alcool o scommesse sui cavalli.

  8. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    prima sono soldi inutili, un'"elemosina", e adesso il ritardo di un mese nel versamento sulla carta pregiudica la vita del pensionato....



    Forse è per evitare che quei 40€ vengano spesi al videopoker, in alcool o scommesse sui cavalli.
    se io guadagno 100 euro e devo pagarne 40 di bolletta, ma so che lo stato mi da 40 euro.....allora io spendo quei 100 euro in magari un paio di scarbe o un maglioncino per l'inverno tanto so che la bolletta me la paga lo stato ( in senso figurato).....ma se io spendo 100 e poi lo stato non mi da i 40 euro....mi staccano la luce.



    non penso che un pensionato con 400 euro al mese spenda soldi in videopocker, forse è stato fatto così per far andare la gente nei supermercati che dicono loro.....

  9. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    aspettiamo a giudicare, ragazzisi sa che gli inizi sono sempre tormentati; col tempo tutto andrà a posto, e magari ci metteranno qualcosa di piu delle 40 euro al mese(un pò misere, questo è vero )

  10. #30
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    se io guadagno 100 euro e devo pagarne 40 di bolletta, ma so che lo stato mi da 40 euro.....allora io spendo quei 100 euro in magari un paio di scarbe o un maglioncino per l'inverno tanto so che la bolletta me la paga lo stato ( in senso figurato).....ma se io spendo 100 e poi lo stato non mi da i 40 euro....mi staccano la luce.



    non penso che un pensionato con 400 euro al mese spenda soldi in videopocker, forse è stato fatto così per far andare la gente nei supermercati che dicono loro.....
    Forse video poker no, ma alcol e fumo è possibile...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Collegare la memory card dll ps1 al pc..si può fr?
    Da MaTTi@ nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 19:50
  2. Postal card (CGI)
    Da chaoz nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 12:36