ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

L'affare della social card

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito L'affare della social card

    Per tutto il resto c'è sòla card - Attualità - Libero Blog - Libero News


    quindi non solo sono una miseria, ma sono anche scariche, senza soldi.........


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    già è umiliante andare a far la spesa e esporla alla cassa, penso che sia davvero terribile usarla per pagare e scoprire proprio in quel momento che è vuota.

    che roba...

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Che beffa..

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sempre più Banana Republic

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    me ne aveva parlato un paio di giorni fa mia madre che ha una amica col marito che lavora alle poste ma non si era riuscita a spiegare bene....avevo capito solo che non potevano essere ricaricate.
    Ora ho capito cosa voleva dire quando mi diceva che le card erano vuote Terribile!

    Ho anche letto che gran parte delle persone che hanno fatto richiesta, e ottenuto, la social card sono religiosi (preti suore ecc...) poichè agli occhi dello stato sono nulla tenenti.... peccato che in realtà non sono veramente poveri

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ora non va bene neanche questa...
    Allora, posso capire il disagio per il disguido, ma comunque quei soldi sono stati assicurati, se non ci sono adesso, ce ne saranno di più il prossimo mese, o quel'altro. L'importante è che arrivino.
    Da quanto si legge dall'articolo neanche la metà hanno avuto problemi...già la maggioranza ha potuto usufruirne. Una miseria?Penso che per chi guadagna così poco al mese, quei 40 euro possono essere d'aiuto...e invece no, non vanno bene, sempre a lamentarsi che non si fanno le cose, e quando si fanno che non sono abbastanza...e che paio di maroni...

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ora non va bene neanche questa...
    Allora, posso capire il disagio per il disguido, ma comunque quei soldi sono stati assicurati, se non ci sono adesso, ce ne saranno di più il prossimo mese, o quel'altro. L'importante è che arrivino.
    Da quanto si legge dall'articolo neanche la metà hanno avuto problemi...già la maggioranza ha potuto usufruirne. Una miseria?Penso che per chi guadagna così poco al mese, quei 40 euro possono essere d'aiuto...e invece no, non vanno bene, sempre a lamentarsi che non si fanno le cose, e quando si fanno che non sono abbastanza...e che paio di maroni...
    delle card promesse settimane fa nemmeno la metà sono state inviate e di queste molte erano scariche.
    Inoltre 40 euro al mese è una spesa o poco più, non ti cambiano la vita e nel caso in cui ci sia davvero la volontà dei politici di aiutare le persone, beh, questa è una manovra demagocia, pubblicitaria e sbagliata.
    Oltre a ciò, in pochi hanno considerato quanto si spende ad attivare queste card. Molti della mia famiglia lavorano in banca come direttori, banchieri, quadri e tutti mi hanno detto che per attivare una quantità così elevata di card ci vogliono milioni di euro.... io non sono esperto ma sicuramente quei milioni di euro potevano essere investiti in un modo più intelligente e visto che tra quei soldi ci sono anche i miei ho il diritto di lamentarmi. Mi viene da pensare sinceramente che quei milioni di euro siano andati in tasca di "amici" di chi ha voluto questa social card.
    Inoltre la card ti costringe ad andare nei negozi convenzionati, che a me viene da pensare possano essere quelli di amici dei politici sempre
    Sarò sospettoso ma la piccola esperienza che mi son fatto in questi anni mi dà ragione; sospettare è bene e quasi sempre ci becchi.

  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Bè ovviamente posso capire il disagio o l'incazzatura di chi l'ha trovata vuota, ma essendo un sistema abbastanza complesso (tra la domanda, l'erogazione della tessera, la distribuzione di centinaia di migliaia di pezzi,le ricariche) e che interessa oltre mezzo milione di soggetti, era prevedibile che qualche disguido in queste fasi almeno agli inizi ci sarebbe stato.
    Tempo qualche mese e il sistema dovrebbe iniziare a funzionare a regime, in quanto finita la distribuzione e il procedimento di accredito, dovrebbe poi filare tutto liscio.
    A chi si lamenta perchè la ritiene inutile,una miseria o un'elemosina, posso solo consigliare di non farla, non essendo affatto obbligatoria.
    Anzi, visto anche che una parte gliela ricarico con le tasse, se la ritiene un'umiliazione lo invito caldamente a non richiederla.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    delle card promesse settimane fa nemmeno la metà sono state inviate e di queste molte erano scariche.
    Inoltre 40 euro al mese è una spesa o poco più, non ti cambiano la vita e nel caso in cui ci sia davvero la volontà dei politici di aiutare le persone, beh, questa è una manovra demagocia, pubblicitaria e sbagliata.
    Oltre a ciò, in pochi hanno considerato quanto si spende ad attivare queste card. Molti della mia famiglia lavorano in banca come direttori, banchieri, quadri e tutti mi hanno detto che per attivare una quantità così elevata di card ci vogliono milioni di euro.... io non sono esperto ma sicuramente quei milioni di euro potevano essere investiti in un modo più intelligente e visto che tra quei soldi ci sono anche i miei ho il diritto di lamentarmi. Mi viene da pensare sinceramente che quei milioni di euro siano andati in tasca di "amici" di chi ha voluto questa social card.
    Inoltre la card ti costringe ad andare nei negozi convenzionati, che a me viene da pensare possano essere quelli di amici dei politici sempre
    Sarò sospettoso ma la piccola esperienza che mi son fatto in questi anni mi dà ragione; sospettare è bene e quasi sempre ci becchi.

    cito l'articolo:

    (valgono 50 centesimi l'una, più un euro per la ricarica bimestrale, più il 2 per cento per le spese del circuito bancario
    Ovvio che, su larga scala, comporta un grande costo, ma non stiamo parlando di 2 tesserine...
    Per quanto riguarda i negozi convenzionati...anche l'alimentare del mio paese (4000 anime) lo è, e dubito che abbia conoscenze altolocate...
    Poi posso anche essere d'accordo con te sul fatto che qualcuno ha sfruttato questa cosa, magari chi ha prodotto le tessere, o chiunque altro.
    Comunque mi pare una buona iniziativa, perchè, visti i parametri, questi soldi vanno a gente che davvero ne ha bisogno, e tra arretrati e 40€ al mese...non li considero pochi, per chi fa la fame.
    Che poi, per inciso, non è stata neanche l'unica manovra del governo a sostegno delle fasce più deboli...perchè forse ci si dimentica il bonus famiglia...o anche quello è troppo poco?

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Bè ovviamente posso capire il disagio o l'incazzatura di chi l'ha trovata vuota, ma essendo un sistema abbastanza complesso (tra la domanda, l'erogazione della tessera, la distribuzione di centinaia di migliaia di pezzi,le ricariche) e che interessa oltre mezzo milione di soggetti, era prevedibile che qualche disguido in queste fasi almeno agli inizi ci sarebbe stato.
    Tempo qualche mese e il sistema dovrebbe iniziare a funzionare a regime, in quanto finita la distribuzione e il procedimento di accredito, dopo dovrebbe filare liscia.
    A chi si lamenta perchè la ritiene inutile,una miseria o un'elemosina, posso solo consigliare di non farla, visto che non è affatto obbligatoria.
    Anzi, visto anche che una parte gliela ricarico con le tasse, se la ritiene un'umiliazione lo invito caldamente a non chiederla.
    non credo ci sia molta gente qui che la possiede

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Collegare la memory card dll ps1 al pc..si può fr?
    Da MaTTi@ nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 18:50
  2. Postal card (CGI)
    Da chaoz nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 11:36