ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

L'affare della social card

  1. #31
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    non penso che un pensionato con 400 euro al mese spenda soldi in videopocker, forse è stato fatto così per far andare la gente nei supermercati che dicono loro.....

    Ti può sorprendere, ma sono le fasce più povere a perdere più soldi in quelle stronzate


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ti può sorprendere, ma sono le fasce più povere a perdere più soldi in quelle stronzate
    ti puo sorprendere ma sono le fasce piu povere a non potersi comparare quelle cose lì......... mio nonno non beve e non fuma più perchè prende 400 euro al mese...

  4. #33
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ti puo sorprendere ma sono le fasce piu povere a non potersi comparare quelle cose lì......... mio nonno non beve e non fuma più perchè prende 400 euro al mese...

    Stiamo parlando del comportamento di milioni di italiani, non di tuo nonno o del mio vicino di casa...

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando del comportamento di milioni di italiani, non di tuo nonno o del mio vicino di casa...
    ma stiamo parlando anche di logica.....se guadagno 400 euro e ne devo pagare 300 d'affitto non mi spendo tutti i soldi in fumo, alcol e videopocker.....secondo la logica eh.....

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma stiamo parlando anche di logica.....se guadagno 400 euro e ne devo pagare 300 d'affitto non mi spendo tutti i soldi in fumo, alcol e videopocker.....secondo la logica eh.....


    Ok, prova ad andare a fare un giro al Bingo, tanto per fare un esempio... e dimmi che tipo di gente ci trovi


    edit: per inciso, questo tipo di "incentivi", sussidi, vengono studiati anche dalla teoria economica...ci sono differenti opinioni, più che altro riguardanti la maggior efficacia del metodo, più che per la valenza politica della cosa, tra un sussidio in forma di "soldi in più in busta paga" o in forma di "acquisti mirati ai generi di prima necessità". E l'argomentazione non è poi così facile, non è questione di tirannia o di supponenza di Tremonti...

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Ok, prova ad andare a fare un giro al Bingo, tanto per fare un esempio... e dimmi che tipo di gente ci trovi


    edit: per inciso, questo tipo di "incentivi", sussidi, vengono studiati anche dalla teoria economica...ci sono differenti opinioni, più che altro riguardanti la maggior efficacia del metodo, più che per la valenza politica della cosa, tra un sussidio in forma di "soldi in più in busta paga" o in forma di "acquisti mirati ai generi di prima necessità". E l'argomentazione non è poi così facile, non è questione di tirannia o di supponenza di Tremonti...

    ma guarda io avrei preferito che si impegnassero un po di piu ad abbassare i prezzi, cosicchè tutti potessero comprare e quindi l'economia si potesse risollevare...........con 40 euro aiuti una persona anziana a comprare il pane per due settimane........ma non risollevi l'economia.

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma guarda io avrei preferito che si impegnassero un po di piu ad abbassare i prezzi, cosicchè tutti potessero comprare e quindi l'economia si potesse risollevare...........con 40 euro aiuti una persona anziana a comprare il pane per due settimane........ma non risollevi l'economia.

    Abbassare i prezzi...bello, si, tutti d'accordo.
    Ma chi?Come?Quanto, quando? Sono tutte cose fondamentali, e di non facile (e soprattutto, immediata) applicazione

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma com'è che i prezzi aumentano immediatamente mentre per abbassarsi ci vuole un sacco di tempo????

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sveglia regà, rendetevi conto che qui chi ci guadagnano sono le banche...

  11. #40
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Paky92, ma cosa sei cocciuto
    Se tuo nonno ha smesso di fumare e bere perchè prende 400 euro al mese, se gliene diamo 100 in più in busta paga, può anche essere che 80 li usi per pagarsi l'affitto e quant'altro, ma anche che 20 li usi per comprarsi le sigarette.
    E' un'ipotesi che cmq va presa in considerazione.
    Con le tessere si evita qualunque rischio.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Collegare la memory card dll ps1 al pc..si può fr?
    Da MaTTi@ nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 18:50
  2. Postal card (CGI)
    Da chaoz nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 11:36