ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 64

Il Vaticano contro la pillola anticoncezionale: è un aborto

  1. #31
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Tu non hai mai visto shining, eh.
    so l'ho visto, so a che ti riferivi


  2. # ADS
     

  3. #32
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    ma che succede, siamo ad un nuovo medioevo?
    io penso che dopo questo periodo di grande liberazione sessuale seguirà un periodo del tutto opposto.

  4. #33
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    dici che sono stupido?

    Non ho rinfcciato colpe passate ho messo solo in evidenza un fatto storico.
    A me della chiesa sinceramente non interessa molto, sono una persona tollerante e pensante e proprio per questo mi faccio delle domande e dico che la chiesa su molti argomenti che non la riguardano non dovrebbe prendere una posizione rigida ma lasciare ai propri fedeli più libertà di pensiero.
    Capisco che per certi versi alcuni fedeli siano un gregge di pecore per alcuni ma io sono dell'idea che una persona può essere un buon cattolico anche ragionando con la propria testa e senza i paletti che ogni giorno vengono fissati.
    Io non ho nulla in contrario se una coppia decide di non usare la pillola e segue altre regole dettate o suggeriti dal cattolicesimo ma non condanno nemmeno chi invece non le segue.
    In definitiva è questo che non mi piace della chiesa, come istituzione, il volere imporre determinati comportamenti sostituendosi alla coscienza individuale.

    PS: comunque non ho il cellulare
    la chiesa da delle direttive in campo morale, non sei costretto a seguirle. Nessuno è costretto a seguirle. Non mi tirare in ballo adesso che l'influenza ecclesiastica ha influito sulla decisione del precedente esecutivo in materia di matrimonio gay ,che è una condizione umana fittizzia non contemplata in nessun trattato di biologia.

  5. #34
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    io penso che dopo questo periodo di grande liberazione sessuale seguirà un periodo del tutto opposto.
    Ma anche no
    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    la chiesa da delle direttive in campo morale, non sei costretto a seguirle. Nessuno è costretto a seguirle. Non mi tirare in ballo adesso che l'influenza ecclesiastica ha influito sulla decisione del precedente esecutivo in materia di matrimonio gay ,che è una condizione umana fittizzia non contemplata in nessun trattato di biologia.
    • Spiegazione innatista (omosessuali si nasce). L'omosessualità è in qualche modo innata:


    1. vuoi per ragioni naturali, simili a quelle che portano naturalmente una certa percentuale della specie umana ad essere mancina anziché destrimane (cause cromosomiche; conformazione particolare del sistema nervoso o di una parte del cervello, specie l'ipotalamo). L'OMS definisce l'omosessualità una variante naturale del comportamento umano, ma non ha preso posizione rispetto alla possibile causa di tale variabilità
    2. vuoi per conseguenza di un vero e proprio difetto fisico (squilibri ormonali - anche durante la gravidanza)
    3. vuoi per altri motivi ancora (ad esempio alcuni autori greci parlano dell'influsso astrologico quale causa della determinazione della preferenza per le persone dello stesso sesso, ma questa chiaramente non è una spiegazione scientifica)


    • Spiegazione psicologica (omosessuali si diventa). L'omosessualità è l'effetto di un differente sviluppo della psiche, in genere maturato da bambini o da adolescenti (così la pensavano in passato molte - se non la maggior parte - delle branche della psicoanalisi, della psichiatria e della psicologia). E' la teoria caldeggiata dai sostenitori delle terapie di conversione, nelle quali sostanzialmente l'omosessualità viene delineata come un'alterazione dell'orientamento dallo stato di default, generalmente identificato con l'eterosessualità, per via di accadimenti anomali (traumi, abusi o comportamenti particolari) senza i quali non si sarebbe mai maturato un orientamento diverso. Tale visione è spesso osteggiata dal mondo GLTB, in quanto considerata come una mera riproposizione del concetto di omosessualità come patologia, senza affermarlo esplicitamente.
    • Spiegazione volontaristica (non esistono persone omosessuali, ma solo atti omosessuali). L'omosessualità non ha "cause". Si tratta di un comportamento appreso ed acquisito, frutto della volontà del singolo individuo. Fra coloro che sostengono la tesi volontaristica, le valutazioni divergono ulteriormente:


    1. per una parte dei sostenitori di questa spiegazione, quello omosessuale è un comportamento moralmente deviato, causato sostanzialmente dal vizio
    2. per un'altra parte, invece (il pensiero postmoderno e la teoria queer) è l'effetto della "educastrazione", che ha indotto dall'esterno le persone a rinunciare, in un senso o nell'altro, alla naturale bisessualità che caratterizzerebbe per natura l'essere umano

    È importante notare che nessuna delle teorie eziologiche (cioè, relative alle cause) sopra elencate è fino ad oggi riuscita a raggiungere un grado di affidabilità scientifica tale da potere escludere tutte le altre, e quindi tale da potere mettere d'accordo almeno la maggior parte degli studiosi.
    Per questo motivo, da un punto di vista scientifico la questione delle cause dell'omosessualità è da considerare ancora una questione aperta, sulla quale nessuna risposta può per ora pretendere di essere definitiva.

    Fonte: Wikipedia

    Come vedi è contemplata e studiata in numerosi trattati, eccome.

  6. #35
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito

    e quale sarebbe la funzione sociale e biologica della famiglia omosessuale?

    ps : troppo facile dare sempre la colpa ai cromosomi. e se qualora fosse allora è una devianza allo stesso modo di altre patologie.

  7. #36
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    e quale sarebbe la funzione sociale e biologica della famiglia omosessuale?

    ps : troppo facile dare sempre la colpa ai cromosomi. e se qualora fosse allora è una devianza allo stesso modo di altre patologie.
    Cos'è questa fissa di trovare a tutte le cose una funzione, un compito?
    La sessualità non nasce solo con finalità, allo stesso modo la famiglia. Rivedi le tue idee, sei indietro di 500 anni. La vita dell'uomo non è finalistica, al contrario di come la pensi te. E comunque ho citato i cromosomi giusto per rispondere al tuo "non contemplato in alcun trattato di biologia".

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    e quale sarebbe la funzione sociale e biologica della famiglia omosessuale?

    ps : troppo facile dare sempre la colpa ai cromosomi. e se qualora fosse allora è una devianza allo stesso modo di altre patologie.

    ma ora uno sarà pure libero di amare chi vuole.......la chiesa non glielo permette influenzando anche il governo e facendo dilagare idee contro gli omosessuali....

  9. #38
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Cos'è questa fissa di trovare a tutte le cose una funzione, un compito?
    La sessualità non nasce solo con finalità, allo stesso modo la famiglia. Rivedi le tue idee, sei indietro di 500 anni. La vita dell'uomo non è finalistica, al contrario di come la pensi te. E comunque ho citato i cromosomi giusto per rispondere al tuo "non contemplato in alcun trattato di biologia".
    allora non c'è differenza tra uomo ed animale

  10. #39
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    allora non c'è differenza tra uomo ed animale
    E chi dice che c'è differenza tra uomo e animale? l'uomo è semplicemente un animale presuntuoso, tutto qua.

  11. #40
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    la chiesa da delle direttive in campo morale, non sei costretto a seguirle. Nessuno è costretto a seguirle. Non mi tirare in ballo adesso che l'influenza ecclesiastica ha influito sulla decisione del precedente esecutivo in materia di matrimonio gay ,che è una condizione umana fittizzia non contemplata in nessun trattato di biologia.
    quando si danno direttive "morali" che riguardano leggi di uno stato a questo punto non è solo una questione morale ma ben di più. (naturalmente non parlo solo di cattolicesimo ma di qualunque religione faccia ciò).
    Oltre a questo la religione cattolica è molto radicata in europa, soprattutto in alcune zone tra cui l'Italia, per cui l'influenza ecclesiastica è innegabile come quelle delle altre religioni nei loro luoghi d'origine e di massima rilevanza storica (paesi arabi per i mussulmani, induismo in India, Buddismo in Tibet e Nepal.....)

    non sto parlando di matrimoni gay, sei tu che introduci il discorso.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola abortiva verso il sì. Protesta il Vaticano
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 15:36
  2. La pillola anticoncezionale fa male
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 13:59
  3. Pillola anticoncezionale fermata
    Da Alessia_Star nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 16:12