dici che sono stupido?
Non ho rinfcciato colpe passate ho messo solo in evidenza un fatto storico.
A me della chiesa sinceramente non interessa molto, sono una persona tollerante e pensante e proprio per questo mi faccio delle domande e dico che la chiesa su molti argomenti che non la riguardano non dovrebbe prendere una posizione rigida ma lasciare ai propri fedeli più libertà di pensiero.
Capisco che per certi versi alcuni fedeli siano un gregge di pecore per alcuni ma io sono dell'idea che una persona può essere un buon cattolico anche ragionando con la propria testa e senza i paletti che ogni giorno vengono fissati.
Io non ho nulla in contrario se una coppia decide di non usare la pillola e segue altre regole dettate o suggeriti dal cattolicesimo ma non condanno nemmeno chi invece non le segue.
In definitiva è questo che non mi piace della chiesa, come istituzione, il volere imporre determinati comportamenti sostituendosi alla coscienza individuale.
PS: comunque non ho il cellulare
La congrega di cornacchie -mi sia permesso tornare ai termini della campagna elettorale del '48, dato che anche la chiesa sta regredendo a quei tempi - farebbe meglio a sputare veleno con tanto fervore sulle cose che fanno male davvero, come il fumo o l'alcoolismo
Ah e comunque per rispondere a quel che Zwirner disse prima, oggi i giovani non riescono a mettere su famiglia non operché trombano come conigli ma perché col precariato imperante e senza vere agevolazioni dallo Stato la cosa diventa un pò problematica
ma che succede, siamo ad un nuovo medioevo?
La posizione della chiesa in merito ala contraccezione è palesemente nota. Non è ammessa per NESSUN motivo!. Illecita in ogni sua forma. Forse il “ santo” padre non è a conoscenza della precarietà di molte famiglie ; parliamo di milione di persone che fanno i salti mortali per sbarcare il lunario. Vivono in case fatiscenti, in condizioni igieniche allarmanti. Eppure in nome del diritto ( preso chissà dove dal libro delle sacre scritture ) alla trasmissione della vita, incoraggiano ugualmente alla procreazione. Eppure nella bibbia è noto il principio secondo il quale bisogna amare il nostro prossimo, e chi più della nostra famiglia è il nostro prossimo più vicino??!!....Chi più di esso dovremmo tutelare?!. Sarebbe un gesto di un’ irresponsabilità senza pari…..Che orrore; fare figli nella consapevolezza di farli vivere una vita di stenti. Che atrocità !. Sentiti complimenti alla campagna di divulgazione della santa sede verso tali “ nobili” prospettive.