ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 99

Questo Papa non fa Audience

  1. #61
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E se dio si manifestasse nella scienza stessa? Se la fisica -dico fisica, ma in realtà la scienza non ha frontiere interne, tutto si tiene, matematica, fisica e chimica, le leggi che governano ciò che esiste, sono sempre interconnesse in fondo- fosse il suo linguaggio? Questo è secondo me (secondo noi) quel che comincia a realizzare l'uomo moderno. Che dio non è il triangolo con l'occhio che ci ascolta e provvede a tutto, ma è un'entità indefinibile che si manifesta attraverso tutte le forze e le immanenze dell'esistente, perfino, potremmo dire, nella corrente elettrica che ci permette di scriverne a distanza
    Poi proprio per questo la liturgia e la chiesa e le preghiere sono inutili, perché è sordo e neutrale, anche se per me neutrale non lo è, ha una leggera tendenza sadica, il secondo principio della termodinamica ed il male gratuito nel mondo lo dimostrano.
    ma in questo caso il cattolicesimo cosa c'entra? paradiso, purgatorio inferno..
    questo non è cattolicesimo!


  2. # ADS
     

  3. #62
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma in questo caso il cattolicesimo cosa c'entra? paradiso, purgatorio inferno..
    questo non è cattolicesimo!
    Ma infatti, che ho detto? Poi proprio per questo la liturgia e la chiesa e le preghiere sono inutili

  4. #63
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    La fede non è una questione di "audience". Il messaggio di Verità che la Chiesa cattolica annuncia è per tutti. Se poi la gente non ascolta peggio per loro.
    mizzega, parli come se sapessi già il risultato della tua scommessa (= fede)...

  5. #64
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E se dio si manifestasse nella scienza stessa? Se la fisica -dico fisica, ma in realtà la scienza non ha frontiere interne, tutto si tiene, matematica, fisica e chimica, le leggi che governano ciò che esiste, sono sempre interconnesse in fondo- fosse il suo linguaggio? Questo è secondo me (secondo noi) quel che comincia a realizzare l'uomo moderno. Che dio non è il triangolo con l'occhio che ci ascolta e provvede a tutto, ma è un'entità indefinibile che si manifesta attraverso tutte le forze e le immanenze dell'esistente, perfino, potremmo dire, nella corrente elettrica che ci permette di scriverne a distanza
    Poi proprio per questo la liturgia e la chiesa e le preghiere sono inutili, perché è sordo e neutrale, anche se per me neutrale non lo è, ha una leggera tendenza sadica, il secondo principio della termodinamica ed il male gratuito nel mondo lo dimostrano.
    Le nostre visioni sono abbastanza vicine
    Mi fa piacere non essere il solo a nutrire questi sentimenti...
    Sei l'unico che ha capito cosa intendo dire.

    E permettimi di dire che questo concetto di Dio e' mille volte piu' intrigante del concetto "classico".

    Sull' inutilia' dei riti liturgici ci sarebbe molto da dire, per certi versi sono pienamente d'accordo con te(infatti non sono praticante e forse neanche cattolico nel senso stretto, ma credo)...tuttavia il discorso e' lungo, andrei molto ot.Se altri lo ritengono un argomento interessante si potrebbe aprire un topic.

    EDIT:
    C'era un tizzio , un visionario per i suoi tempi, che diceva Dio creo' il mondo come un libro scritto a caratteri matematici.

  6. #65
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sull' inutilia' dei riti liturgici ci sarebbe molto da dire, per certi versi sono pienamente d'accordo con te(infatti non sono praticante e forse neanche cattolico nel senso stretto, ma credo)
    no te lo dico io non sei cattolico, perchè per essere cattolico non puoi essere cristiano non praticante, è un controsenso... dovrai fondare una setta a parte mi sa xD

    (ot: se la chiami setta dei dannati ti pago un caffè )

  7. #66
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    no te lo dico io non sei cattolico, perchè per essere cattolico non puoi essere cristiano non praticante, è un controsenso... dovrai fondare una setta a parte mi sa xD

    (ot: se la chiami setta dei dannati ti pago un caffè )
    Vada per la setta allora...la chiamero' LA SETTA DEI SETTE!

    Si aprono le iscrizioni ma e' ovviamente a numero chiuso

  8. #67
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    no, non mi piace questo papa, no no, quello di prima si che era un papa *_*


    "cvesto dvangelo"

  9. #68
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Vada per la setta allora...la chiamero' LA SETTA DEI SETTE!

    Si aprono le iscrizioni ma e' ovviamente a numero chiuso
    FDT diventerà il Settore della Setta dei Sette Setter

  10. #69
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valerio00// Visualizza il messaggio
    no, non mi piace questo papa, no no, quello di prima si che era un papa *_*


    "cvesto dvangelo"

    Questa storia di "Wojtyla era meglio di Ratzinger" è un mito da sfatare.

    Rileggetevi le encicliche, i discorsi di Giovanni Paolo II: affermava le STESSE COSE (sull'aborto, contraccezione, etc.) che dice oggi Papa Benedetto.
    Non per niente, Wojtyla scelse Ratzinger come suo stretto collaboratore.
    Se poi vogliamo dire che era "più carismatico, simpatico, etc." è tutto un altro discorso.
    Ma non c'entra NULLA per quanto riguarda la Dottrina morale della Chiesa che era e resta la MEDESIMA.

  11. #70
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ProdigalSon ha perfettamente ragione;anzi,paradossalmente Wojtyla era peggio di questo papa attuale;nascondendosi dietro la facciata di buono e simpatico costruitagli ad hoc dai media,diceva le stesse cose retrogade e ipocrite di Ratzinger,senza dimenticare che sostenne molte dittature sudamericane (Pinochet in primis).

    Cinematograficamente parlando, preferisco un cattivo con la faccia da cattivo,che un cattivo con la faccia da buono

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. e papà O.o
    Da Folletta nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 16:17
  2. papa'.....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:43
  3. lui e suo papà..
    Da anonimaaa nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 13:55
  4. Marilyn Manson - Target Audience (Narcissus Narcosis)
    Da ††DarK WhiSpeR†† nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/9/2005, 16:09

Tag per questa discussione