Le nostre visioni sono abbastanza vicine
Mi fa piacere non essere il solo a nutrire questi sentimenti...
Sei l'unico che ha capito cosa intendo dire.
E permettimi di dire che questo concetto di Dio e' mille volte piu' intrigante del concetto "classico".
Sull' inutilia' dei riti liturgici ci sarebbe molto da dire, per certi versi sono pienamente d'accordo con te(infatti non sono praticante e forse neanche cattolico nel senso stretto, ma credo)...tuttavia il discorso e' lungo, andrei molto ot.Se altri lo ritengono un argomento interessante si potrebbe aprire un topic.
EDIT:
C'era un tizzio , un visionario per i suoi tempi, che diceva Dio creo' il mondo come un libro scritto a caratteri matematici.
no te lo dico io non sei cattolico, perchè per essere cattolico non puoi essere cristiano non praticante, è un controsenso... dovrai fondare una setta a parte mi sa xDSull' inutilia' dei riti liturgici ci sarebbe molto da dire, per certi versi sono pienamente d'accordo con te(infatti non sono praticante e forse neanche cattolico nel senso stretto, ma credo)
(ot: se la chiami setta dei dannati ti pago un caffè )
no, non mi piace questo papa, no no, quello di prima si che era un papa *_*
"cvesto dvangelo"
Questa storia di "Wojtyla era meglio di Ratzinger" è un mito da sfatare.
Rileggetevi le encicliche, i discorsi di Giovanni Paolo II: affermava le STESSE COSE (sull'aborto, contraccezione, etc.) che dice oggi Papa Benedetto.
Non per niente, Wojtyla scelse Ratzinger come suo stretto collaboratore.
Se poi vogliamo dire che era "più carismatico, simpatico, etc." è tutto un altro discorso.
Ma non c'entra NULLA per quanto riguarda la Dottrina morale della Chiesa che era e resta la MEDESIMA.
ProdigalSon ha perfettamente ragione;anzi,paradossalmente Wojtyla era peggio di questo papa attuale;nascondendosi dietro la facciata di buono e simpatico costruitagli ad hoc dai media,diceva le stesse cose retrogade e ipocrite di Ratzinger,senza dimenticare che sostenne molte dittature sudamericane (Pinochet in primis).
Cinematograficamente parlando, preferisco un cattivo con la faccia da cattivo,che un cattivo con la faccia da buono