Mi manca il significato della parola depenalizzare.
Poi dirò la mia
Sottrarre a sanzione penale.
Nello specifico, spingere perché in alcuni paesi in cui l'omosessualità è reato, non sia più così.
La posizione del Vaticano è nient'altro che vergognosa. Non so davvero come si possa dar credito a gente del genere.
Mi ricordo tra l'altro che il ministro Carfagna si era espressa in passato a favore di questa proposta. Vediamo se avrà il coraggio di portare avanti le sue convinzioni o se avrà paura della scomunica
se il vatican è contro da discriminazione degli omosessuali, è ovvio che dovrebbe essere anche a favore della depenalizzazione(in iran per esempio, gli omosessuali vengono impiccati)ma forse le cose non sono sempre facili come sembrano
Il vaticano ha spiegato le sue ragioni, che tral'altro sono anche motivate, quindi, che c'avete da lamentarvi?
Infatti.
Ma si sa che la crociata contro la Chiesa viene portata avanti ogni giorno
Si.
Il vaticano ha detto di essere contrario alle ingiuste discriminazioni nei confronti degli omosessuali, i parametri in base ai quali il vaticano giudica una discriminazione giusta o non giusta non sono oggetto della discussione, quindi, partendo da questa premessa, si può sostenere che il vaticano è contro le discriminazioni(quelle da lui considerate ingiuste) nei confronti degli omosessuali. Al contempo ritiene però che ci siano delle discriminazioni necessarie(nel senso che il vaticano reputa giuste) quali possono essere l'impossibilità di aver bambini, o di essere equiparati alle coppie etero, idee sulle quali noi possiamo differire, ma sulle quali il vaticano si è espresso più volte. Quindi il vaticano ripudia sì le discriminazioni ingiuste, ma accetta l'esistenza di discriminazioni giuste, le quali, in seguito all'adozione di un simile provvedimento, verrebbero attaccate con questo nuovo strumento(l'atto dell'ue).
Ti continua a sembrare ingiusta la motivazione?(poi puoi essere in disaccordo con i principi del vaticano in base ai quali ci sono discriminazioni giuste e ingiuste nei confronti degli omosessuali, ma questo è un'altro discorso)
Ma sbaglio o si parla di depenalizzazione dell'omosessualità?
Il Vaticano ritiene giusto considerare l'omosessualità un reato?
Ma hai letto l'articolo?
Cioè non vorrei aver perso di colpo la capacità di attribuire significato alle paroleXD
Ora me lo rileggo, forse mi sono perso qualcosa.