In base a cosa mi dai del razzista?
cmq, ho visto il tuo gran rispetto per gli africani, mi ricorda lo stesso rispetto che aveva hitler per gli ebrei.
Quindi in pratica ritieni, rispettandoli, che gli africani se non controllati 24 ore su 24 dai missionari siano incapaci di cavarsela? hum, chissa come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni, grazia divina suppongo.
ps: uno dei razzismi peggiori è proprio quello dove si vede l'uomo bianco come genitore, e l'uomo di colore come bambino incapace di cavarsela da solo.
Ma per favore. E' sotto lgi occhi di tutti che noi occidentali continuiamo a sfruttare l'africa ancora oggi. Ti faccio l'esempio del Congo: le piu grandi compagnie energetiche europee si sono accordate per costruire una centrale idroelettica gigantesta in Congo per produrre energia e trasferirla interamente da noi e si sono accordati col dittatore locale.
Ti meriteresti di nascere in questi paesi, altro che non han voglia di lavorare. Ma discutere con certa gente penso sia impossibile, tempo perso.
Beh dovrei dire la verità,appena ho letto: "mi ricorda lo stesso rispetto che aveva hitler per gli ebrei" ho fatto un sorriso largo 2 metri,è un affermazione troppo ridicola.Quindi ,secondo te,non vedo l'ora di trasformare gli africani in dolci e profumate saponette firmate: African Essence? per favore,oggi ho mangiato e non vorrei strozzarmi,si ritorna in topic e smettila di trovare razzisti dove non ce ne stanno. Passo e chiudo. Puoi pure continuare a blaterare perchè t'ignorerò^^ fine OT
ma questo è vero,la colpa è anche nostra,dicendolo in senso generale,sfruttamento anche delle risorse naturali^^ Ma dicendo così sembra che affermi l'incapacità degli Africani a reagire,a muoversi,cercare di migliorare ,con buona volontà,con l'aiuto di molti giovani volontari e missionari. Gli Africani sono persone dotate di ragione,e dovrebbero usare di più il cervello...
Guarda che non è merito loro se gli africani sono ancora vivi.
E riguardo la loro capacità di usare il cervello, tu che diavolo ne sai? ma sei mai stata in africa come missionaria che parli come se fossi l'esperta dei processi mentali degli africani? ma che lavoro vuoi che faccia un'africano che vive in un villaggio in mezzo alla foresta, deve andare a fare l'operaio? ma dai...