ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 82

Paese pattumiera

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Hey, ho trovato un'amica per nuvolablu.

    Se vuoi trovarmi un'amica abbi almeno il buon senso di trovarmene una con la quale abbia un minimo di idee comuni
    Poi sarei io la provocatrice ummm.....sìsì....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    missà che il razzista caro,sei proprio tu,perchè io queste persone le rispetto. Ma non è bello vedere missionari che devono muovere cul.o su tutti i fronti,dalla A alla Z,qualcosa dovrebbero pur fare,collaborare,imparare e mantenere l'igiene. Quando ci sono volontari sono tutti belli puliti e vestiti,dove credi che cascano l'igiene e i vestiti? dalla gente che si dedica anima-corpo-mente per loro. Punto. I razzisti sono quelli che vogliono la morte,e che odiano nel profondo. Perciò fai dietrofront e spara meno cazz.ate

    In base a cosa mi dai del razzista?

    cmq, ho visto il tuo gran rispetto per gli africani, mi ricorda lo stesso rispetto che aveva hitler per gli ebrei.
    Quindi in pratica ritieni, rispettandoli, che gli africani se non controllati 24 ore su 24 dai missionari siano incapaci di cavarsela? hum, chissa come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni, grazia divina suppongo.


    ps: uno dei razzismi peggiori è proprio quello dove si vede l'uomo bianco come genitore, e l'uomo di colore come bambino incapace di cavarsela da solo.

  4. #23
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se vuoi trovarmi un'amica abbi almeno il buon senso di trovarmene una con la quale abbia un minimo di idee comuni
    Poi sarei io la provocatrice ummm.....sìsì....

    da quando in qua i pregiudizi si chiamano idee?
    fine ot.

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    da quando in qua i pregiudizi si chiamano idee?
    fine ot.


    Io e i pregiudizi siamo come il diavolo e l'acqua santa! ammazza come mi conosci

  6. #25
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    OBO è impossibile che la causa del disastro africano sia imputabile a noi. Sono loro che non vogliono risollevarsi da terra. Io non penso che il mondo occidentale non aiuti l'africa in un processo di evoluzione , ma questo richiede la loro collaborazione e si sa benissimo che non collaborano. Il problema è che loro non ci vogliono. Hanno fatto di tutto per buttarci fuori dal continente africano.
    Ma è possibile che con tutte le risorse che l'africa offre siano ancora ridotti così?
    Noi saremo causa di molto male nel mondo, ma non siamo la causa di tutto il male. Anche gli altri hanno la loro parte. E' inutile deresponsabilizzare i paesi in via di sviluppo , spesso oppongono resistenze dovute alla cultura , alla religione ecc... impossibili da vincere.
    Sono stufa di sentire sempre autolesionismo : siamo noi a ridurli così, poverini son così per colpa nostra, gli occidentali sono spreconi, gli occidentali fanno guerre,ecc... .
    Non ti è mai venuto in mente che forse non hanno voglia di lavorare , che se ne stanno a prendere il sole al mare o pensano solo a fare 20 figli per famiglia . Suvvia e che cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Ma per favore. E' sotto lgi occhi di tutti che noi occidentali continuiamo a sfruttare l'africa ancora oggi. Ti faccio l'esempio del Congo: le piu grandi compagnie energetiche europee si sono accordate per costruire una centrale idroelettica gigantesta in Congo per produrre energia e trasferirla interamente da noi e si sono accordati col dittatore locale.
    Ti meriteresti di nascere in questi paesi, altro che non han voglia di lavorare. Ma discutere con certa gente penso sia impossibile, tempo perso.

  7. #26
    philly
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma per favore. E' sotto lgi occhi di tutti che noi occidentali continuiamo a sfruttare l'africa ancora oggi. Ti faccio l'esempio del Congo: le piu grandi compagnie energetiche europee si sono accordate per costruire una centrale idroelettica gigantesta in Congo per produrre energia e trasferirla interamente da noi e si sono accordati col dittatore locale.
    Ti meriteresti di nascere in questi paesi, altro che non han voglia di lavorare. Ma discutere con certa gente penso sia impossibile, tempo perso.
    perchè non ci vai tu in africa. voi che tanto amate l'africa non muovete un dito per essa. La usate solo come propaganda per fare del populismo o passar per buoni.

    in africa non c'è solo il congo.

  8. #27
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    In base a cosa mi dai del razzista?

    cmq, ho visto il tuo gran rispetto per gli africani, mi ricorda lo stesso rispetto che aveva hitler per gli ebrei.
    Quindi in pratica ritieni, rispettandoli, che gli africani se non controllati 24 ore su 24 dai missionari siano incapaci di cavarsela? hum, chissa come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni, grazia divina suppongo.


    ps: uno dei razzismi peggiori è proprio quello dove si vede l'uomo bianco come genitore, e l'uomo di colore come bambino incapace di cavarsela da solo.
    Beh dovrei dire la verità,appena ho letto: "mi ricorda lo stesso rispetto che aveva hitler per gli ebrei" ho fatto un sorriso largo 2 metri,è un affermazione troppo ridicola.Quindi ,secondo te,non vedo l'ora di trasformare gli africani in dolci e profumate saponette firmate: African Essence? per favore,oggi ho mangiato e non vorrei strozzarmi,si ritorna in topic e smettila di trovare razzisti dove non ce ne stanno. Passo e chiudo. Puoi pure continuare a blaterare perchè t'ignorerò^^ fine OT

  9. #28
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Beh dovrei dire la verità,appena ho letto: "mi ricorda lo stesso rispetto che aveva hitler per gli ebrei" ho fatto un sorriso largo 2 metri,è un affermazione troppo ridicola.Quindi ,secondo te,non vedo l'ora di trasformare gli africani in dolci e profumate saponette firmate: African Essence? per favore,oggi ho mangiato e non vorrei strozzarmi,si ritorna in topic e smettila di trovare razzisti dove non ce ne stanno. Passo e chiudo. Puoi pure continuare a blaterare perchè t'ignorerò^^ fine OT

    Tu si che sai argomentare, orsu, dato che io blatero non dovrebbe risultar difficile dimostrarmi che gli africani sono dei buoni a nulla.

  10. #29
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma per favore. E' sotto lgi occhi di tutti che noi occidentali continuiamo a sfruttare l'africa ancora oggi. Ti faccio l'esempio del Congo: le piu grandi compagnie energetiche europee si sono accordate per costruire una centrale idroelettica gigantesta in Congo per produrre energia e trasferirla interamente da noi e si sono accordati col dittatore locale.
    Ti meriteresti di nascere in questi paesi, altro che non han voglia di lavorare. Ma discutere con certa gente penso sia impossibile, tempo perso.
    ma questo è vero,la colpa è anche nostra,dicendolo in senso generale,sfruttamento anche delle risorse naturali^^ Ma dicendo così sembra che affermi l'incapacità degli Africani a reagire,a muoversi,cercare di migliorare ,con buona volontà,con l'aiuto di molti giovani volontari e missionari. Gli Africani sono persone dotate di ragione,e dovrebbero usare di più il cervello...

  11. #30
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    ma questo è vero,la colpa è anche nostra,dicendolo in senso generale,sfruttamento anche delle risorse naturali^^ Ma dicendo così sembra che affermi l'incapacità degli Africani a reagire,a muoversi,cercare di migliorare ,con buona volontà,con l'aiuto di molti giovani volontari e missionari. Gli Africani sono persone dotate di ragione,e dovrebbero usare di più il cervello...

    Guarda che non è merito loro se gli africani sono ancora vivi.
    E riguardo la loro capacità di usare il cervello, tu che diavolo ne sai? ma sei mai stata in africa come missionaria che parli come se fossi l'esperta dei processi mentali degli africani? ma che lavoro vuoi che faccia un'africano che vive in un villaggio in mezzo alla foresta, deve andare a fare l'operaio? ma dai...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non è un paese per vecchi
    Da keira nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 18:02
  2. storie di paese
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 21:10
  3. storie di paese 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:59
  4. paese
    Da vacante nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 19:31
  5. io contro il paese
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:49