ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 82

Paese pattumiera

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio

    hai mai sentito parlare del debito africano? forse ti sfugge e ti consiglio di documentarti un po' sulle sue origini e sulle conseguenze che ha provocato all'africa.

    e le risorse, si sono in africa, ma sono in mano ad italiani, francesi, tedeschi, americani, arabi... agli africani non rimane altro che la terra rossa.
    In parte è vero, ma certo non si può dire che loro facciano il massimo possibile per aiutarsi: mi riferisco a quelle stupide guerre civili e tribali che lasciano paesi e popolazioni stremate e in ginocchio, del tipo hutu contro tutsi i nruanda, etiopia vs somalia, somalia vs somalia, guerre civili infinite, deportazioni, decine di conflitti anche in questi giorni, che spianano la strada e rendono vulnerabili i paesi alle peggio influenze straniere.
    Cioè, ok le varie compagnie straniere, debiti, ecc, ma se ci fossero governi nazionali saldi ed efficienti, invece che quel mare di dittature, regimi militari, pseudodemocrazie e via dicendo, sicuramente gli stranieri (noi) non potrebbero fare praticamente ciò che vogliono e potrebbero gestire meglio le ricchissime risorse naturali di cui moltissimi paesi sono dotati..
    Cioè, non può darsi (tutta) la colpa al dominio coloniale europeo, tanti paesi che erano colonie ma che sono diventate nazioni "normali" (tipo tutti quelli del nordafrica) non sguazzano nell'oro ma sono anni luce avanti rispetto ai paesi dell'africa centrare o subsahariana..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ci sarà sicuramente anche un problema di cultura del lavoro che magari in africa manca; ma se nessuno gliela insegna non la avranno mai; infatti io non dico che dobbiamo essere buoni e caritatevoli, mandandogli cibo, vestiti, ecc. dobbiamo essere giusti, e aiutarli a camminare sulle loro gambe, e sarebbe un bene anche per noi!! se gli sterminati terreni africani venissero coltivati, si potrebbe sfamare il mondo intero senza problemi

  4. #13
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    OBO è impossibile che la causa del disastro africano sia imputabile a noi. Sono loro che non vogliono risollevarsi da terra. Io non penso che il mondo occidentale non aiuti l'africa in un processo di evoluzione , ma questo richiede la loro collaborazione e si sa benissimo che non collaborano. Il problema è che loro non ci vogliono. Hanno fatto di tutto per buttarci fuori dal continente africano.
    Ma è possibile che con tutte le risorse che l'africa offre siano ancora ridotti così?
    Noi saremo causa di molto male nel mondo, ma non siamo la causa di tutto il male. Anche gli altri hanno la loro parte. E' inutile deresponsabilizzare i paesi in via di sviluppo , spesso oppongono resistenze dovute alla cultura , alla religione ecc... impossibili da vincere.
    Sono stufa di sentire sempre autolesionismo : siamo noi a ridurli così, poverini son così per colpa nostra, gli occidentali sono spreconi, gli occidentali fanno guerre,ecc... .
    Non ti è mai venuto in mente che forse non hanno voglia di lavorare , che se ne stanno a prendere il sole al mare o pensano solo a fare 20 figli per famiglia . Suvvia e che cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    non puo esistere un dio.. se esistesse e fosse un dio giusto tu dovresti essere nata lì.. per vedere chi non ha voglia di lavorare.. per fare 6 km a piedi per arrivare alla prima disponibilità di acqua semipotabile.. per essere già quasi certa di morire a 30anni..
    sai chi combatte le guerre civili in africa? i bambini.. è l'unica forza militare visto che 40enni non ce ne sono..
    tu che tanto ti documenti.. ascolta le campane.. ascolta le parole di gente che se ne interessa.. amnesty.. save the children.. e così via.. ..
    l'altra mattina mi sono commosso a sentire le parole di giobbe covatta.. aveva gli occhi lucidi nello spiegare come i bambini venivano usati come esca per le mine..

  5. #14
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Condivido

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    In parte è vero, ma certo non si può dire che loro facciano il massimo possibile per aiutarsi: mi riferisco a quelle stupide guerre civili e tribali che lasciano paesi e popolazioni stremate e in ginocchio, del tipo hutu contro tutsi i nruanda, etiopia vs somalia, somalia vs somalia, guerre civili infinite, deportazioni, decine di conflitti anche in questi giorni, che spianano la strada e rendono vulnerabili i paesi alle peggio influenze straniere.
    Cioè, ok le varie compagnie straniere, debiti, ecc, ma se ci fossero governi nazionali saldi ed efficienti, invece che quel mare di dittature, regimi militari, pseudodemocrazie e via dicendo, sicuramente gli stranieri (noi) non potrebbero fare praticamente ciò che vogliono e potrebbero gestire meglio le ricchissime risorse naturali di cui moltissimi paesi sono dotati..
    Cioè, non può darsi (tutta) la colpa al dominio coloniale europeo, tanti paesi che erano colonie ma che sono diventate nazioni "normali" (tipo tutti quelli del nordafrica) non sguazzano nell'oro ma sono anni luce avanti rispetto ai paesi dell'africa centrare o subsahariana..
    Quoto

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    ma per favore. I missionari che vengono dall'africa dicono che gli africani fintanto che vengono seguiti dagli occidentali lavorano e producono , quando poi noi siamo costretti ad andarcene non vogliono più lavorare. Obo secondo me il problema è altrove ,sta negli africani stessi. E' la loro cultura che li uccide. Se un popolo vuole si rialza debito o non debito .
    E quoto anche questo. Lasciamo da parte lo sfruttamento e questioni politiche incentrandoci piuttosto solo sulla cultura di questo popolo. Non è possibile,santa diana,che non sanno rimboccarsi le maniche e imparare a costruire -inventare qualunque cosa che salvaguardi la loro salute e l'igiene,io per via Tv vedo tanti bambini nudi buttati a terra,sporchi,pieni di sterco e di mosche,ok la povertà,ma le donne conoscono la parola Maternità? Poi naturalmente c'è l'aiuto dei missionari,che donano anima e corpo per queste persone,rispettando le loro culture. Ma se io vedo africani che invece di muovere le chiappe si mettono a ballare ,mi viene un attacco di epilessia. Va bene ballare,va bene fare:ih-uhhhhhh ma muovete quel kakkio di chiappe per favore e aiutate anche i missionari e i medici che si occupano di voi. Come le medicine per l'aids,anche se non mi garba però che è difficile chiedere queste cure per l'egoismo e l'avarizia dei politici,tutto sommato dovrebbero darsi una mossa,cosa che non fanno,quindi invece di sparare questioni politiche accettiamoli così come sono,amano la loro cultura,la natura e il modo "selvaggio" di vivere. Ma devono muovere le chiappe anche loro,e poi si lamentano che la gente li considerano inferiori,certo... non danno il meglio di sé

  7. #16
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    OBO è impossibile che la causa del disastro africano sia imputabile a noi. Sono loro che non vogliono risollevarsi da terra. Io non penso che il mondo occidentale non aiuti l'africa in un processo di evoluzione , ma questo richiede la loro collaborazione e si sa benissimo che non collaborano. Il problema è che loro non ci vogliono. Hanno fatto di tutto per buttarci fuori dal continente africano.
    Ma è possibile che con tutte le risorse che l'africa offre siano ancora ridotti così?
    Noi saremo causa di molto male nel mondo, ma non siamo la causa di tutto il male. Anche gli altri hanno la loro parte. E' inutile deresponsabilizzare i paesi in via di sviluppo , spesso oppongono resistenze dovute alla cultura , alla religione ecc... impossibili da vincere.
    Sono stufa di sentire sempre autolesionismo : siamo noi a ridurli così, poverini son così per colpa nostra, gli occidentali sono spreconi, gli occidentali fanno guerre,ecc... .
    Non ti è mai venuto in mente che forse non hanno voglia di lavorare , che se ne stanno a prendere il sole al mare o pensano solo a fare 20 figli per famiglia . Suvvia e che cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Hey, ho trovato un'amica per nuvolablu.

  8. #17
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    E quoto anche questo. Lasciamo da parte lo sfruttamento e questioni politiche incentrandoci piuttosto solo sulla cultura di questo popolo. Non è possibile,santa diana,che non sanno rimboccarsi le maniche e imparare a costruire -inventare qualunque cosa che salvaguardi la loro salute e l'igiene,io per via Tv vedo tanti bambini nudi buttati a terra,sporchi,pieni di sterco e di mosche,ok la povertà,ma le donne conoscono la parola Maternità? Poi naturalmente c'è l'aiuto dei missionari,che donano anima e corpo per queste persone,rispettando le loro culture. Ma se io vedo africani che invece di muovere le chiappe si mettono a ballare ,mi viene un attacco di epilessia. Va bene ballare,va bene fare:ih-uhhhhhh ma muovete quel kakkio di chiappe per favore e aiutate anche i missionari e i medici che si occupano di voi. Come le medicine per l'aids,anche se non mi garba però che è difficile chiedere queste cure per l'egoismo e l'avarizia dei politici,tutto sommato dovrebbero darsi una mossa,cosa che non fanno,quindi invece di sparare questioni politiche accettiamoli così come sono,amano la loro cultura,la natura e il modo "selvaggio" di vivere. Ma devono muovere le chiappe anche loro,e poi si lamentano che la gente li considerano inferiori,certo... non danno il meglio di sé
    Ma tu da 1 a 10 quanto sei schifosamente razzista?
    i missionari che donano anima e corpo, rispettando le loro culture, e gli ingrati africani che appena i missionari si girano s*******no tutto il lavoro fatto.
    ma per piacere.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    OBO è impossibile che la causa del disastro africano sia imputabile a noi. Sono loro che non vogliono risollevarsi da terra. Io non penso che il mondo occidentale non aiuti l'africa in un processo di evoluzione , ma questo richiede la loro collaborazione e si sa benissimo che non collaborano. Il problema è che loro non ci vogliono. Hanno fatto di tutto per buttarci fuori dal continente africano.
    Ma è possibile che con tutte le risorse che l'africa offre siano ancora ridotti così?
    Noi saremo causa di molto male nel mondo, ma non siamo la causa di tutto il male. Anche gli altri hanno la loro parte. E' inutile deresponsabilizzare i paesi in via di sviluppo , spesso oppongono resistenze dovute alla cultura , alla religione ecc... impossibili da vincere.
    Sono stufa di sentire sempre autolesionismo : siamo noi a ridurli così, poverini son così per colpa nostra, gli occidentali sono spreconi, gli occidentali fanno guerre,ecc... .
    Non ti è mai venuto in mente che forse non hanno voglia di lavorare , che se ne stanno a prendere il sole al mare o pensano solo a fare 20 figli per famiglia . Suvvia e che cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  10. #19
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ma tu da 1 a 10 quanto sei schifosamente razzista?
    i missionari che donano anima e corpo, rispettando le loro culture, e gli ingrati africani che appena i missionari si girano s*******no tutto il lavoro fatto.
    ma per piacere.
    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ma tu da 1 a 10 quanto sei schifosamente razzista?
    i missionari che donano anima e corpo, rispettando le loro culture, e gli ingrati africani che appena i missionari si girano s*******no tutto il lavoro fatto.
    ma per piacere.
    missà che il razzista caro,sei proprio tu,perchè io queste persone le rispetto. Ma non è bello vedere missionari che devono muovere cul.o su tutti i fronti,dalla A alla Z,qualcosa dovrebbero pur fare,collaborare,imparare e mantenere l'igiene. Quando ci sono volontari sono tutti belli puliti e vestiti,dove credi che cascano l'igiene e i vestiti? dalla gente che si dedica anima-corpo-mente per loro. Punto. I razzisti sono quelli che vogliono la morte,e che odiano nel profondo. Perciò fai dietrofront e spara meno cazz.ate

  11. #20
    FdT quasi assuefatto
    30 anni da Trento
    Iscrizione: 28/3/2008
    Messaggi: 499
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se l'africa potesse unirsi e insorgere io mi unirei a loro.. -.-
    siamo davvero dei continenti di merda..


    quotone!!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non è un paese per vecchi
    Da keira nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 19:02
  2. storie di paese
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 22:10
  3. storie di paese 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 19:59
  4. paese
    Da vacante nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 20:31
  5. io contro il paese
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 20:49