ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 82

Paese pattumiera

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Paese pattumiera

    salve a tutti; navigando mi sono imbattuto in questo e ho guardato anche le foto ma perchè mi domando, chi solleva temi di questo tipo, viene visto come un anti amerikano, antioccidentale, antitutto insomma!! forse chi solleva questi temi è il piu filo occidentale e il piu democratico di tutti(in senso laico), perchè una costituzione come quella americana, o quella francese, o quella inglese, o anche la nostra, non dovrebbe tollerare assolutamente uno sfruttamento così ferocenon siete d'accordo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    in cambio di cibo gli africani lasciano che noi popoli occidentali continuiamo a sfruttarli..
    l'africa non uscirà mai dalla "crisi" dal momento che è fortemente indebitata un po' con tutti gli stati occidentali..

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    in cambio di cibo gli africani lasciano che noi popoli occidentali continuiamo a sfruttarli..
    l'africa non uscirà mai dalla "crisi" dal momento che è fortemente indebitata un po' con tutti gli stati occidentali..
    giusto obo, il fatto è che noi in teoria dovremmo aiutare l'africa, in realta facciamo di tutto per ostacolarla, cosi poi possiamo dargli un pò di elemosina, per poi sfruttandola come pattumiera, o saccheggiando le sue risorse mineralòi o naturali. assurdo; veltroni qualche anno fa parlava praticamente solo di questi temi; poi in campagna elettorale(ma gia da prima, da quando si cominciò a parlare di lui come leader), questi temi sono scomparsi! chissà perchè

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    giusto obo, il fatto è che noi in teoria dovremmo aiutare l'africa, in realta facciamo di tutto per ostacolarla, cosi poi possiamo dargli un pò di elemosina, per poi sfruttandola come pattumiera, o saccheggiando le sue risorse mineralòi o naturali. assurdo; veltroni qualche anno fa parlava praticamente solo di questi temi; poi in campagna elettorale(ma gia da prima, da quando si cominciò a parlare di lui come leader), questi temi sono scomparsi! chissà perchè
    perchè dei neri d'africa non gliene frega un ***** a nessuno. solo quando arrivano in italia poi si da importanza.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    perchè dei neri d'africa non gliene frega un ***** a nessuno. solo quando arrivano in italia poi si da importanza.
    a me mi frega invece, e sono sicuro di non essere soloritengo anzi che se cominciassero a parlare di queste cose al telegiornale, o magari anche solo a porta a porta, succederebbe un macello

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    se l'africa potesse unirsi e insorgere io mi unirei a loro.. -.-
    siamo davvero dei continenti di merda..

  8. #7
    philly
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    in cambio di cibo gli africani lasciano che noi popoli occidentali continuiamo a sfruttarli..
    l'africa non uscirà mai dalla "crisi" dal momento che è fortemente indebitata un po' con tutti gli stati occidentali..
    OBO è impossibile che la causa del disastro africano sia imputabile a noi. Sono loro che non vogliono risollevarsi da terra. Io non penso che il mondo occidentale non aiuti l'africa in un processo di evoluzione , ma questo richiede la loro collaborazione e si sa benissimo che non collaborano. Il problema è che loro non ci vogliono. Hanno fatto di tutto per buttarci fuori dal continente africano.
    Ma è possibile che con tutte le risorse che l'africa offre siano ancora ridotti così?
    Noi saremo causa di molto male nel mondo, ma non siamo la causa di tutto il male. Anche gli altri hanno la loro parte. E' inutile deresponsabilizzare i paesi in via di sviluppo , spesso oppongono resistenze dovute alla cultura , alla religione ecc... impossibili da vincere.
    Sono stufa di sentire sempre autolesionismo : siamo noi a ridurli così, poverini son così per colpa nostra, gli occidentali sono spreconi, gli occidentali fanno guerre,ecc... .
    Non ti è mai venuto in mente che forse non hanno voglia di lavorare , che se ne stanno a prendere il sole al mare o pensano solo a fare 20 figli per famiglia . Suvvia e che cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Ultima modifica di philly; 4/11/2008 alle 23:43

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    OBO è impossibile che la causa del disastro africano sia imputabile a noi. Sono loro che non vogliono risollevarsi da terra. Io non penso che il mondo occidentale non aiuti l'africa in un processo di evoluzione , ma questo richiede la loro collaborazione e si sa benissimo che non collaborano. Il problema è che loro non ci vogliono. Hanno fatto di tutto per buttarci fuori dal continente africano.
    Ma è possibile che con tutte le risorse che l'africa offre siano ancora ridotti così?
    Noi saremo causa di molto male nel mondo, ma non siamo la causa di tutto il male. Anche gli altri hanno la loro parte. E' inutile deresponsabilizzare i paesi in via di sviluppo , spesso oppongono resistenze dovute alla cultura , alla religione ecc... impossibili da vincere

    hai mai sentito parlare del debito africano? forse ti sfugge e ti consiglio di documentarti un po' sulle sue origini e sulle conseguenze che ha provocato all'africa.

    e le risorse, si sono in africa, ma sono in mano ad italiani, francesi, tedeschi, americani, arabi... agli africani non rimane altro che la terra rossa.

  10. #9
    philly
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio

    hai mai sentito parlare del debito africano? forse ti sfugge e ti consiglio di documentarti un po' sulle sue origini e sulle conseguenze che ha provocato all'africa.

    e le risorse, si sono in africa, ma sono in mano ad italiani, francesi, tedeschi, americani, arabi... agli africani non rimane altro che la terra rossa.
    ma per favore. I missionari che vengono dall'africa dicono che gli africani fintanto che vengono seguiti dagli occidentali lavorano e producono , quando poi noi siamo costretti ad andarcene non vogliono più lavorare. Obo secondo me il problema è altrove ,sta negli africani stessi. E' la loro cultura che li uccide. Se un popolo vuole si rialza debito o non debito .

  11. #10
    philly
    Utente bannato

    Predefinito

    C'è gente come Aristoteles Onassis che quando ha inziato non aveva neppure le scarpe. Guarda che carriera ha fatto.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non è un paese per vecchi
    Da keira nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 18:02
  2. storie di paese
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 21:10
  3. storie di paese 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:59
  4. paese
    Da vacante nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 19:31
  5. io contro il paese
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:49