Ti spiego, nel mio piccolo, le motivazioni del mio voto.. Che credo rispecchino più o meno anche le ragioni degli altri che fanno questa scelta..
La sinistra è stata al potere nella mia città per tanti anni.. Senza mai avere un sindaco di destra.. E ho notato, con disappunto, che le amministrazioni precedenti non hanno mai fatto nulla (o non hanno potuto farlo) per valorizzare la città, incentivare il turismo, non sono mai venuti incontro alle esigenze della popolazione..
Mi sembrò evidente che in questo contesto servissero modi diversi allora, progetti alternativi.. Ho votato quindi per la candidata di destra, persona che avevo avuto modo di conoscere tempo prima e che stimo tantissimo, sperando che riuscisse a dare una scossa..
Alla fine, non ha vinto e si è riconfermata per l'ennesima volta la sinistra.. Ma devo dire che, forse inaspettatamente, qualcosa finalmente si muove.. Il nuovo sindaco ha tenuto nel proprio consiglio d'amministrazione la persona che io avevo votato e anche altri esponenti di diverse fazioni politiche..
Stanno lavorando bene, devo ammetterlo, e non ci avrei mai creduto o sperato.