ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

"tradireste" il partito?

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    può essere affidabile quanto vuole ma se non rispecchia i miei ideali perchè votarlo?

    EDIT: ciò non toglie che quest'anno ho votato di pietro che è uno che sta a sinistra non si sa bene perchè
    Ti spiego, nel mio piccolo, le motivazioni del mio voto.. Che credo rispecchino più o meno anche le ragioni degli altri che fanno questa scelta..

    La sinistra è stata al potere nella mia città per tanti anni.. Senza mai avere un sindaco di destra.. E ho notato, con disappunto, che le amministrazioni precedenti non hanno mai fatto nulla (o non hanno potuto farlo) per valorizzare la città, incentivare il turismo, non sono mai venuti incontro alle esigenze della popolazione..
    Mi sembrò evidente che in questo contesto servissero modi diversi allora, progetti alternativi.. Ho votato quindi per la candidata di destra, persona che avevo avuto modo di conoscere tempo prima e che stimo tantissimo, sperando che riuscisse a dare una scossa..

    Alla fine, non ha vinto e si è riconfermata per l'ennesima volta la sinistra.. Ma devo dire che, forse inaspettatamente, qualcosa finalmente si muove.. Il nuovo sindaco ha tenuto nel proprio consiglio d'amministrazione la persona che io avevo votato e anche altri esponenti di diverse fazioni politiche..

    Stanno lavorando bene, devo ammetterlo, e non ci avrei mai creduto o sperato.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    guarda se la città non è una GRANDE città.. beh il partito non conta.. anzi.. i candidati sindaco farebbero bene ad iscriversi sempre con liste civiche

  4. #13
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Beh dipende da cosa si intende per "affidabile" e anche da che tipo di elezioni sono.
    Se è affidabile, nel senso che comunque sembra una persona "a posto", ma non rispecchia in nulla i miei ideali, direi proprio di no.
    E poi dipende anche da cosa significa il mio voto.
    Voglio dire, come ha detto Witt, a livello locale si.

  5. #14
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    A livello locale non lo posso escludere....

    Esatto, a livello locale si tocca con mano l'operato di un determinato sindaco e di un determinato partito. Non diventa più una scelta astratta sulle idee e sulle posizioni ma diventa una scelta su fattori concreti che si possono toccare con mano.
    Ad esempio l'attuale sindaco della lega della mia città è stato riconfermato nel 2006 per la seconda volta col 61% dei voti, e non è che il 61% dei novaresi è leghista, anzi, io stesso non lo sono e l'ho cmq votato.

  6. #15
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a livello nazionale è quasi impossibile, ma a livello di cariche politiche locali (sindaci ecc ecc) si, è molto più probabile...

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    A livello locale non lo posso escludere....

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Anche secondo me questo discorso può valere SOLO a livello locale... perchè sfido a conoscere bene una persona a livello nazionale

    Cmq non riuscirei mai a votare una persona che fa parte di un partito lontano dai miei ideali, indipendentemente dalla persona stessa.
    Perchè se è "dall'altra parte" qualche differenza la avrà pure

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ma manco morta.
    Non si deve seguire un'ideologia solo perché ti piace un rappresentante della della fazione opposta. Non ci si deve basare su questo.

  10. #19
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Ma manco morta.
    Non si deve seguire un'ideologia solo perché ti piace un rappresentante della della fazione opposta. Non ci si deve basare su questo.
    ma perchè no scs... puoi approvare l'operato di una persona anche se ha delle idee diverse dalle tue... se sai che il rappresentante del tuo partito è un incapace (non per ideologia, ma proprio non ci sa fare) mentre qllo della fazione opposta c'ha piglio perchè non scegliere qllo che ha piglio?... poi, io ragionerei così solo a livello locale, a livello nazionale manco morto...

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    ma perchè no scs... puoi approvare l'operato di una persona anche se ha delle idee diverse dalle tue... se sai che il rappresentante del tuo partito è un incapace (non per ideologia, ma proprio non ci sa fare) mentre qllo della fazione opposta c'ha piglio perchè non scegliere qllo che ha piglio?... poi, io ragionerei così solo a livello locale, a livello nazionale manco morto...
    Esatto, il discorso è questo..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 18:18
  2. "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco" di Silvana de Mari
    Da Deryn_Sharp nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 21:57
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09