la religione viene usata come pretesto dai potenti di turno(bush, bin laden, molti papi e re in passato, ecc.), una persona qualsiasi non farebbe mai una guerra di religione; oltre a sembrargli assurda, ha ben altro a cui pensare
intendevo dire che è capitato che quando dicessi che sono protestante mi guardassero un po', come dire, disgustati.
Oltre che sentirmi dire dal parroco, quando vivevo con i miei genitori, (cito le sue parole) "l'unica via di salvezza dai peccati della vita terrena è il cattolicesimo rinnega il tuo credo"
Sono certa che siano casi isolati ma se sono capitati a me, che alla fine seguo una religione simile a quella cattolica, non oso immaginare le situazioni in cui si trovono le altre religioni fondate su culture molto differenti da quella italiana.
Condanno ogni genere di persecuzione, sia quelle fatte ai danni dei cristiani che quelle fatte dai cristiani stessi.
Il fatto è che oggi i cristiani (cattolici e protestanti, non faccio distinzioni) sono perseguitati. Non vedo persecuzioni o violenze commesse dai cristiani. Se ti riferisci al passato, mi sembra inutile fare un processo alla storia. Questo dramma riguarda il nostro tempo.