Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
io sono protestante, per alcuni sono come una lebbrosa qui...
nn certo x me..
-
Quote:
Lantis
-.-
gia...liberta di religione
la chiesa..i cristiani
tanto esiste solo quella cattolica -.-
-
Quote:
anjaswe
io sono protestante, per alcuni sono come una lebbrosa qui...
Non ho mai letto di attacchi al protestantesimo :roll:
Forse prima che arrivassi :roll:
-
la religione viene usata come pretesto dai potenti di turno(bush, bin laden, molti papi e re in passato, ecc.), una persona qualsiasi non farebbe mai una guerra di religione; oltre a sembrargli assurda, ha ben altro a cui pensare
-
Quote:
toscanissimo
la religione viene usata come pretesto dai potenti di turno(bush, bin laden, molti papi e re in passato, ecc.), una persona qualsiasi non farebbe mai una guerra di religione; oltre a sembrargli assurda, ha ben altro a cui pensare
Senza far nomi ma certe religioni non sono proprio contro la guerra :roll:
-
Quote:
lakeofire
Non ho mai letto di attacchi al protestantesimo :roll:
Forse prima che arrivassi :roll:
intendevo dire che è capitato che quando dicessi che sono protestante mi guardassero un po', come dire, disgustati.
Oltre che sentirmi dire dal parroco, quando vivevo con i miei genitori, (cito le sue parole) "l'unica via di salvezza dai peccati della vita terrena è il cattolicesimo rinnega il tuo credo" :|
Sono certa che siano casi isolati ma se sono capitati a me, che alla fine seguo una religione simile a quella cattolica, non oso immaginare le situazioni in cui si trovono le altre religioni fondate su culture molto differenti da quella italiana.
-
Condanno ogni genere di persecuzione, sia quelle fatte ai danni dei cristiani che quelle fatte dai cristiani stessi.
-
Quote:
BlackHole
Condanno ogni genere di persecuzione, sia quelle fatte ai danni dei cristiani che quelle fatte dai cristiani stessi.
Il fatto è che oggi i cristiani (cattolici e protestanti, non faccio distinzioni) sono perseguitati. Non vedo persecuzioni o violenze commesse dai cristiani. Se ti riferisci al passato, mi sembra inutile fare un processo alla storia. Questo dramma riguarda il nostro tempo.
-
Quote:
ProdigalSon
Il fatto è che oggi i cristiani (cattolici e protestanti, non faccio distinzioni) sono perseguitati. Non vedo persecuzioni o violenze commesse dai cristiani. Se ti riferisci al passato, mi sembra inutile fare un processo alla storia. Questo dramma riguarda il nostro tempo.
Per me invece è un atto di verità e il fatto che la Chiesa non abbia fatto mea culpa è gravissimo. Comunque le persecuzioni dei cristiani sono giunte fin quasi ai giorni nostri.
-
Quote:
BlackHole
Per me invece è un atto di verità e il fatto che la Chiesa non abbia fatto mea culpa è gravissimo. Comunque le persecuzioni dei cristiani sono giunte fin quasi ai giorni nostri.
Intanto non è vero che non abbia fatto "mea culpa" (ricordi GIovanni Paolo II?). Chissà perchè poi l'unica a chiedere scusa debba essere sempre e solo la Chiesa.
Comunque, quali sarebbero le persecuzioni commesse dai cristiani nel nostro secolo?