ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 55

L'università

  1. #31
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Puoi postare l'articolo per cortesia?
    Libero è un signor giornale. Molte molte brucia per ciò che dice.



    Saprai leggre tu -.- Libero è un signor giornale.








    Fonte Ansa.it
    E questo cosa dovrebbe dimostrare? Che, come risaputo, ci sono studenti che non aderiscono alla protesta?
    Siamo sicuri che vogliano studiare oppure vogliamo vedere chi hanno votato alle elezioni?
    Ma, anche se volessero studiare, credo che le librerie siano ancora aperte e non occupate.
    Se fate l'università, sapete benissimo che si può studiare senza frequentare.

    Io penso che i diritti, la gente comune, se li è sempre presa facendosi sentire e non annuendo ad ogni colpo del pensare politico.
    Ergo, avanti così, mi sta bene, la protesta deve infastidire, altrimenti non è protesta.

  2. # ADS
     

  3. #32
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    trovo giusto tenere aperti corsi se c'è uno studente solo magari cercando di risparmiare il più possibile le forse lavoro usando professori già presenti nell'ateneo.

    Credo sia giusto perchè, per esperienza personale, questi corsi con poche persone sono corsi altamente specializzanti e molto richiesti nel mondo.
    Io sono laureata in biotecnologie farmaceutiche, eravamo 4 nella mia specializzazione e già dopo la triennale ho avuto moltissime richieste di lavoro, anche dall'estero.

    Ho notato che in televisione si faceva l'elenco di questi corsi con pochi studenti...beh, erano tutte specializzzioni mediche di grande richiesta sia nel panorama italiana che internazionale. Non vorrei essere costretta a leggere per l'ennesima volta, tra un paio di mesi, che ancano figure specializzate nel campo medico e che siamo costretti a prenderle dall'estero.
    Se si tagliassero questi corsi e questi indirizzi di studio per me si perderebbe una grande risorsa di qualità, e rimarrebbero solo le solite facoltà di economia, giurisprudenza e simili che fanno praticamente tutti.... qua a Modena anche per moda o per non andare a lavorare.
    d'accordo con lei e non solo perche' e' la mia ragazza

  4. #33
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    E questo cosa dovrebbe dimostrare? Che, come risaputo, ci sono studenti che non aderiscono alla protesta?
    Siamo sicuri che vogliano studiare oppure vogliamo vedere chi hanno votato alle elezioni?
    Ma, anche se volessero studiare, credo che le librerie siano ancora aperte e non occupate.
    Se fate l'università, sapete benissimo che si può studiare senza frequentare.

    Io penso che i diritti, la gente comune, se li è sempre presa facendosi sentire e non annuendo ad ogni colpo del pensare politico.
    Ergo, avanti così, mi sta bene, la protesta deve infastidire, altrimenti non è protesta.
    Ho messo quell'articolo perchè quello che ho letto stamattina non lo trovo sul relativo sito. Era un articolo de "Il resto del Carlino". Faceva anche esempi numerici...tra la protesta e chi non protesta. Sembra che tutta la scuola si acntro la riforma. Mentre lo è una piccola parte. Io non sto dicendeno che non devono manifestare, ci mancherebbe.
    Ma a manifestare è solo una piccola parte, mentre ascoltando in giro sembra il mondo.

  5. #34
    philly
    Utente bannato

    Predefinito


  6. #35
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ho messo quell'articolo perchè quello che ho letto stamattina non lo trovo sul relativo sito. Era un articolo de "Il resto del Carlino". Faceva anche esempi numerici...tra la protesta e chi non protesta. Sembra che tutta la scuola si acntro la riforma. Mentre lo è una piccola parte. Io non sto dicendeno che non devono manifestare, ci mancherebbe.
    Ma a manifestare è solo una piccola parte, mentre ascoltando in giro sembra il mondo.
    Sinceramente non mi fido, dato che, parlo per la Sapienza, è la maggior parte delle facoltà.
    Come vedi ci sono fonti e fonti...

    Chi dice che alla manifestazione del Pd erano 2 milioni...chi invece dice che è stato un flop.

    io mi fido di quello che vedo, non ciecamente di ciò che leggo.

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sapete cosa dice il caro Feltri su Libero delle lezioni all'aperto?

    che non sono lezioni di protesta, ma sono i veri alunni che non vogliono manifestare che, visto le aule chiuse, si ritrovano in questi posti.

    cioè vabbè che libero non è un giornale, ma chi lo legge riceve quest'informazione distortissima
    Infatti Libero è lo stesso giornale che ha dimostrato che noi spendiamo più di tutti gli altri paesi ad alunno, e che il 97% delle spese va negli stipendi

  8. #37
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Sinceramente non mi fido, dato che, parlo per la Sapienza, è la maggior parte delle facoltà.
    Come vedi ci sono fonti e fonti...

    Chi dice che alla manifestazione del Pd erano 2 milioni...chi invece dice che è stato un flop.

    io mi fido di quello che vedo, non ciecamente di ciò che leggo.
    A parte che non è un giornale schierato apertamente quindi credo siano dati attendibili.
    Cmq il idscorso era del tipo "erano occupate 150 facoltà, se in tutto sono tante di più a % è bassa".
    Ecc... anche oggi facevano vedere i ragazzini che avranno avuto 14 aani


    Cioè il discorso numero universitari - aderenti alle manifestazioni.

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Libero....

    comunque è normale che non ci siano tutti gli studenti che non sono d'accordo con la riforma in piazza...è come quando vince lo scudetto la juve ci sono 7 milioni di juventini in Italia (aimè) ma in piazza sono 100-150 al massimo...

  10. #39
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio



    Fonte Ansa.it

    Anche io mi trovo d'accordo con questi studenti che hanno voglia di studiare, tant è vero che ho firmato ieri per la lista di protesta contro il blocco delle lezioni. Questo perchè, pur essendo io favorevolissima al progetto approvato dal mio preside, riconosco che qualcun altro potrebbe esserne disturbato perchè non ha avuto la possibilità di scegliere tra l'andare a lezione o meno. Almeno in questo caso, riconosco che c'è stata la mancanza della componente democratica, tant è vero che alcuni studenti domani non potranno sostenere l'ultimo esame per la laurea della sessione di dicembre a causa di questo blocco ( e non sanno ancora se potranno farlo perchè il termine per darli scade il 30 novembre). Questa cosa non la condivido affatto, è giusto garantire quanto meno le attività didattiche fondamentali.

  11. #40
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Anche io mi trovo d'accordo con questi studenti che hanno voglia di studiare, tant è vero che ho firmato ieri per la lista di protesta contro il blocco delle lezioni. Questo perchè, pur essendo io favorevolissima al progetto approvato dal mio preside, riconosco che qualcun altro potrebbe esserne disturbato perchè non ha avuto la possibilità di scegliere tra l'andare a lezione o meno. Almeno in questo caso, riconosco che c'è stata la mancanza della componente democratica, tant è vero che alcuni studenti domani non potranno sostenere l'ultimo esame per la laurea della sessione di dicembre a causa di questo blocco ( e non sanno ancora se potranno farlo perchè il termine per darli scade il 30 novembre). Questa cosa non la condivido affatto, è giusto garantire quanto meno le attività didattiche fondamentali.
    su questo sono d'accordo anche io

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scegliere l'università: passione o lavoro?
    Da Marco™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 15:55
  2. Consigliatemi l'università!>.<
    Da YankeeGirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 11:25
  3. L'università per scapoli? P*p*e a non finire
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 10:05
  4. Il voto di maturità conterà per l'università
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 12:15

Tag per questa discussione