ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 53

Multa a chi non differenzia

  1. #41
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vabbè dai, abbiamo idee diverse
    Sono d'accordo che bisogna ridurre gli imballi, gli sprechi, ecc... ma anche facendolo rimane lo stesso qualcosa da eliminare.
    Certo, infatti quel qualcosa che rimane da eliminare, basta riciclarlo Basta usare materiale riciclabile, e fare la raccolta differenziata.

    Esistono anche filtri e tanti altri sistemi che riducono tali polveri sottili in sostanze innoque.
    Aspettavo che parlassi di questi filtri Allora, ho visto alcuni dati, che affermavano che questi filtri bloccassero solo una piccola parte di particelle, quelle più grosse. Invece le più piccole, che sono anche le più pericolose, non vengono trattenute.
    Il resto, le raccogli con i filtri. Ma spiegami, c'è differenza tra avere un mucchio di rifiuti, ed un mucchio di materiale bruciato raccolto dai filtri?

    Ti preoccupi dei tumori degli inceneritori che sono - ancora da provare- una minoranza rispetto a tutto ciò che nuoce alla salute al giorno d'oggi.
    Certo. Ci sono tante cose dannose. Non per questo bisogna aggiungerne delle altre Solitamente il progresso dovrebbe migliorare la condizione di vita, rendendola più sana Quindi, andiamo in questa direzione... che è possibile!
    Personalmente posso scegliere di non fumare, vivo in un paesino con 1000 abitanti, circondato dal verde. Non c'è traffico qua dove abito io, un posto tranquillo, carino. Con una cittadina da 40mila abitanti qua vicino, che ha molti servizi. Quindi non ho nulla che mi manca. Ci sono locali per la sera, vari tipi di negozi diversi... a poca distanza.
    Ognuno poi sceglie la propria vita. Ma da un inceneritore c'è poco da "difendersi". Soprattutto perchè le polveri sottili, più sono sottili più lontane vengono trasportate dal vento, e precipitano con le piogge. Quindi a parecchi chilometri di distanza arrivano senza troppa difficoltà.
    Cmq fidati, i danni delle microparticelle sono già stati provati! Sono noti. Ed è altrettanto noto che gli inceneritori producono questo tipo di particelle. E' quindi semplice fare una deduzione logica.
    Tutto ciò che comporta una combustione è dannoso, a partire dalle sigarette. E non dirmi che quelle non fanno male...

    Ripeto siamo di 2 pareri diversi.
    Meglio Tra due persone che la pensano allo stesso modo non può esserci confronto, scambio di idee, e quindi sarebbe una discussione che non apporta nulla di nuovo ad entrambi

    Alla fine, applicare il modello di gestione dei rifiuti che ho descritto in precedenza è semplice. Con poco, è possibile avere meno rifiuti, e riclicare quei pochi.
    Sarai d'accordo sul fatto che riciclare sia meglio che bruciare, no?
    Risparmi sulla costruzione degli inceneritori, ed eviti di sprecare ulteriori soldi nell'estrazione di ulteriori materie prime, quando sono già state estratte in precedenza


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mmmm ma il particolare è che in queste questioni il danno non è direttamente proporzionale... Ognuno di noi, nel suo piccolo anche minimo, me compreso, sarà responsabile dei dann iarrecati alla Terra nelle prossime generazioni, e non è poco.
    Appunto, roviniamo la Terra con 1000 cose diverse...che senso ha multare un'azione dannosa mentre altre 122346436 passano inosservate?

    Ecco perchè a me non interessa, perchè dovrei rompermi le palle con queste cose quando le conseguenze non le pago io? Lo so che è un brutto modo di pensarla ma sinceramente, a quanti di voi interessa come vivranno le persone tra 500 anni?

  4. #43
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ecco perchè a me non interessa, perchè dovrei rompermi le palle con queste cose quando le conseguenze non le pago io? Lo so che è un brutto modo di pensarla ma sinceramente, a quanti di voi interessa come vivranno le persone tra 500 anni?
    Beh il problema rifiuti a Napoli c'era il mese scorso non è stato programma per il 2508

  5. #44
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh il problema rifiuti a Napoli c'era il mese scorso non è stato programma per il 2508
    E infatti non mi ha toccato per nulla...

  6. #45
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    E infatti non mi ha toccato per nulla...
    Vabbè era solo 200 km più giù.
    Era per dire che può toccare anche te in questi anni, non solo tra decenni

  7. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    E infatti non mi ha toccato per nulla...
    Presuppongo tu sia italiano? Ci abbiamo fatto una figura di merda in tutto il mondo. O neanche il tuo orgoglio ti tocca?

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Presuppongo tu sia italiano? Ci abbiamo fatto una figura di merda in tutto il mondo. O neanche il tuo orgoglio ti tocca?
    Per quanto mi riguarda mi ha toccato nel senso che mi ha infastidito essere preso "nel mucchio" per una cosa che non mi riguardava per nulla.....

    Credo sia questo anche il pensiero di Cimis....

  9. #48
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda mi ha toccato nel senso che mi ha infastidito essere preso "nel mucchio" per una cosa che non mi riguardava per nulla.....

    Credo sia questo anche il pensiero di Cimis....
    Il problema dei rifiuti riguarda e ha riguardato TUTTA l'Italia, chi più chi meno, se non come effetto anche quanto causa. E poi il governo italiano, si a stanziato esso a Nord o a Sud, è pur sempre governo italiano.

  10. #49
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Arezzo
    Iscrizione: 15/11/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hanno avuto una bella trovata. Guarda te che tocca fare per far capire alla gente le cose..

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vabbè era solo 200 km più giù.
    Era per dire che può toccare anche te in questi anni, non solo tra decenni
    Hai ragione....ma in questo periodo non penso molto al futuro. Infatti se il problema mi toccasse direttamente sarei il primo a fare qualcosa, però per adesso non me ne frega niente...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Multa da 50 euro perche' fumava in parco pubblico
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 10:29
  2. la multa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/1/2007, 20:28
  3. multa a brescia
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:47
  4. Donna si finge morta per non pagare multa
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 10:46