Certo, infatti quel qualcosa che rimane da eliminare, basta riciclarlo Basta usare materiale riciclabile, e fare la raccolta differenziata.
Aspettavo che parlassi di questi filtri Allora, ho visto alcuni dati, che affermavano che questi filtri bloccassero solo una piccola parte di particelle, quelle più grosse. Invece le più piccole, che sono anche le più pericolose, non vengono trattenute.Esistono anche filtri e tanti altri sistemi che riducono tali polveri sottili in sostanze innoque.
Il resto, le raccogli con i filtri. Ma spiegami, c'è differenza tra avere un mucchio di rifiuti, ed un mucchio di materiale bruciato raccolto dai filtri?
Certo. Ci sono tante cose dannose. Non per questo bisogna aggiungerne delle altre Solitamente il progresso dovrebbe migliorare la condizione di vita, rendendola più sana Quindi, andiamo in questa direzione... che è possibile!Ti preoccupi dei tumori degli inceneritori che sono - ancora da provare- una minoranza rispetto a tutto ciò che nuoce alla salute al giorno d'oggi.
Personalmente posso scegliere di non fumare, vivo in un paesino con 1000 abitanti, circondato dal verde. Non c'è traffico qua dove abito io, un posto tranquillo, carino. Con una cittadina da 40mila abitanti qua vicino, che ha molti servizi. Quindi non ho nulla che mi manca. Ci sono locali per la sera, vari tipi di negozi diversi... a poca distanza.
Ognuno poi sceglie la propria vita. Ma da un inceneritore c'è poco da "difendersi". Soprattutto perchè le polveri sottili, più sono sottili più lontane vengono trasportate dal vento, e precipitano con le piogge. Quindi a parecchi chilometri di distanza arrivano senza troppa difficoltà.
Cmq fidati, i danni delle microparticelle sono già stati provati! Sono noti. Ed è altrettanto noto che gli inceneritori producono questo tipo di particelle. E' quindi semplice fare una deduzione logica.
Tutto ciò che comporta una combustione è dannoso, a partire dalle sigarette. E non dirmi che quelle non fanno male...
Meglio Tra due persone che la pensano allo stesso modo non può esserci confronto, scambio di idee, e quindi sarebbe una discussione che non apporta nulla di nuovo ad entrambiRipeto siamo di 2 pareri diversi.
Alla fine, applicare il modello di gestione dei rifiuti che ho descritto in precedenza è semplice. Con poco, è possibile avere meno rifiuti, e riclicare quei pochi.
Sarai d'accordo sul fatto che riciclare sia meglio che bruciare, no?
Risparmi sulla costruzione degli inceneritori, ed eviti di sprecare ulteriori soldi nell'estrazione di ulteriori materie prime, quando sono già state estratte in precedenza