ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

è vietato fotografare i figli

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito



    Alcuni possono essere un po' eccessivi, ok.....ma purtroppo è l'unico modo per instillare un po' di civiltà nel nostro popolo.....


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Ma sti qua non hanno niente da fare, oltre che inventare leggi esageratamente stupide?

  4. #33
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |Frànçe!na| Visualizza il messaggio
    Ma sti qua non hanno niente da fare, oltre che inventare leggi esageratamente stupide?
    il problema è che quando e una publica amministrazione che mette un divieto va bhe trova il tempo che trova ma quando e un privato che deve tutelare degli interessi collettivi ma lo fa in modo arbitrario, anche se finalità e giusta, che mi rende preplesso perchè allora io come privato posso stabilire divieti alle libertà personali senza che ci sia un controllo di nessuno.....

  5. #34
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Se c'è una legge che vieta ai bimbi di essere fotografati sui giornali o di essere ripresi in tv.... non vedo perchè lo possa fare un privato (genitori esclusi xò)

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    successe una cosa del genere anche nel 2000(alcuni non lo ricorderanno), allora uno fu addirittura "menato" perchè fotografava il figlio in spiaggia. si tratta di tempeste vere e proprie, devastano tutto, e poi svaniscono nel nulla. come le tempeste appunto

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quello che poi non capisco, anche ammettendo che io sia un pedofilo, è dove sta il reato nel caso in cui scatto una foto a un bambino in piscina o sulla spiaggia.

    Ecco, facciamo questo esempio: sto a Rimini sulla spiaggia, c'è un bambino che fa una buca nella sabbia e io lo fotografo!!!!!!

    MI porto a casa la foto e...

    e... che? Lo chiedo a voi che avete tutte queste paure!
    Che ci potrei fare con questa foto quando sono da solo a casa? Lo ammiro e mi ci tiro una pippa? E allora? E' un reato?

    Forse avete perso un po' di vista il reale problema della pedofilia, che è insito nelle fotografie: riguarda le immagini di sesso che hanno come oggetto dei minori, perché se c'è l'immagine è segno che qualcuno quel bambino l'ha indotto a fare sesso... Il reato non è il possesso della foto in quanto tale, ma il fatto che la foto sia la riprova che un reato è stato commesso, quello dell'atto sessuale. Poi s'è esteso il reato anche al commercio e la diffusione di tali immagini, correttamente, perché sono cose che incentivano queste pratiche che hanno come fondamento di indurre (con le buone o con le cattive poco importa) i bambini a fare sesso.

    Questa caccia all'untore che state armando, non fa altro che creare confusione sul tema, confusione della quale i primi a giovarsene sono proprio i maleintenzionati VERI.

    Quindi quando Darkness afferma:
    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Alcuni possono essere un po' eccessivi, ok.....ma purtroppo è l'unico modo per instillare un po' di civiltà nel nostro popolo.....
    io dico che a me sembra tutt'altro che civiltà questo imporre divieti insensati a destra e a manca e così non si fa altro che ottenere l'effetto opposto a quello desiderato. Perché si crea una situazione dove TUTTI sono pedofili e quindi si limita la colpa del REALE pedofilo e si annebbiano i suoi contorni.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Evidentemente allora non sai che i violentatori spesso scattano fotografie dei loro bersagli sia "prima" sia "dopo".....per eccitarsi, sì, e anche per mantenersi "focalizzato".

    Quindi se io vedo scattar foto a un bambino una percentuale ragguardevole di sospetto ce l'ho eccome.....quindi se per limitare questo pericolo si toglie anche ai genitori il piacere di fotografare il loro figlio, ebbene...che sia....è un prezzo più che accettabile.


    (Va che è assurdo che difenda più io i bambini, che pure non mi piacciono affatto, che non altri)

  9. #38
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    mi dispiace perchè non si posso immortalare le prime esperienze del bambino, ma se questo può placare questo disagio ben venga

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Evidentemente allora non sai che i violentatori spesso scattano fotografie dei loro bersagli sia "prima" sia "dopo".....per eccitarsi, sì, e anche per mantenersi "focalizzato".
    'Sta chicca da dove salta fuori??

    No, a parte gli scherzi, dovresti documentarla, perché se fosse davvero così ne ero all'oscuro e la cosa mi interessa...

    Io non ci credo, mi sembra una storiella tipo quelle che si raccontavano sulle streghe fra un autodafé e un altro...


    Comunque, quand'anche fosse vera, sarebbe come arrestare un potenziale rapinatore di banche perché ha fotografato l'ingresso di una banca, prim'ancora di aver tentato il colpo...

  11. #40
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non è possibile farlo neanche nelle piscine dei nidi privati, dove in teoria si tratta di persone selezionate o che comunque si conoscono tra loro. Per farlo è necessario che il genitore faccia una richiesta scritta alla responsabile di struttura con indicata la data di quando vorrebbe.
    Che dire? E' assurdo da un lato, dall'altro però mi infastidisce se mio figlio è oggetto di certe "attenzioni", considerato il fatto che i pedofili sono ovunque, sono migliorati i mezzi e aumentate le occasioni per la raccolta di materiale.
    concordo perchè per scattare foto all'asilo nido ai bambini le educatrici ci facevano due palle cosi prima di poterlo fare
    di non diffonderle in internet ecc ecc, di non scaricarle nemmeno sul nostro pc ma su quello dell'asilo nido
    è questione di privacy
    non possono stare a selezionare il grado di parentela che hanno tutti nei confronti di un minorenne che viene fotografato

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. vietato trascurare il look
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 13:06
  2. Punkreas - Vietato
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 11:55
  3. vietato i min 18 :D:D
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 12:27
  4. vietato fumare
    Da violetta nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 17:57