ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

E' iniziata la caccia ai comunisti

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito E' iniziata la caccia ai comunisti

    La notizia è un po' vecchia, ma non importa.

    Arrestato un dirigente della Gioventù Comunista della Repubblica Ceca. Incredibile l’accusa: “teneva una bandiera della sua organizzazione”

    (1 giugno 2008)
    Basta tenere una bandiera dei giovani comunisti, per essere arrestati nella Repubblica Ceca! Prosegue così la repressione delle autorità di Praga contro l’Unione della Gioventù Comunista (KSM), messa definitivamente fuori legge nel marzo scorso. E prosegue la campagna di solidarietà. Anche attraverso la firma dell’appello internazionale in 4ksm - THE STRUGGLE 4KSM GOES ON. Nelle ultime settimane decine di firme dall’Italia si sono aggiunte alle oltre 11.000 già raccolte in tutto il mondo (e in passato anche nel nostro paese). Un grazie ai compagni e amici che lo hanno fatto e a quelli che ancora si aggiungeranno al lungo elenco. Con l’augurio di ottenere un livello di solidarietà analogo a quello che si sta sviluppando per iniziativa dei giovani comunisti in Grecia.

    La redazione di Resistenze.org
    La Gioventù Comunista di Grecia denuncia l’inaccettabile e vergognoso arresto di David Pazdera, quadro del KSM della Repubblica Ceca, durante una dimostrazione il 21 maggio a Praga, indetta dall’organizzazione insieme ai sindacati contro i progetti del governo ceco miranti a privatizzare il sistema sanitario del paese. La ragione dell’arresto sarebbe dovuta al fatto che il militante del KSM teneva, nel corso della manifestazione, una bandiera del KSM, vale a dire di un’organizzazione messa fuori legge.

    Ci si sforza in tal modo di dare concretezza alla decisione relativa al bando del KSM presa lo scorso marzo dai tribunali del paese, su ordine e con l’approvazione del governo ceco e dell’Unione Europea.

    L’azione vergognosa fa seguito alla confisca delle bandiere del KSM nella città di Brno avvenuta nel corso della dimostrazione del 1 Maggio.

    Si tratta di una scalata programmata dei provocatori attacchi anticomunisti che ogni giovane uomo e donna, ogni organizzazione di massa della gioventù, e i movimenti popolari devono condannare.



    L’ultima intimidazione nei confronti dei compagni del KSM deve essere respinta. I messaggi di denuncia inviati da più di 100 organizzazioni sindacali, rappresentanze studentesche universitarie e tecniche di tutta la Grecia e la generale ondata di solidarietà contro la messa fuori legge del KSM già manifestatasi, devono registrare un’ulteriore sviluppo.

    Facciamo appello a tutte le organizzazioni giovanili perché prendano posizione e condannino l’anticomunismo montante in Europa.

    In preparazione del Festival del KKE-KNE, la Gioventù Comunista di Grecia avvierà iniziative di sostegno economico al KSM della Repubblica Ceca per tutta l’estate, allo scopo di appoggiare anche sul piano materiale la lotta dei nostri compagni nella difficile situazione della Repubblica Ceca.

    No alla messa fuori legge dell’Unione della Gioventù Comunista della Repubblica Ceca!

    L’intimidazione anticomunista non passerà!

  2. # ADS
     

  3. #2
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La fonte mi sembra imparziale, come al solito.

    Comunque sei un bel tipo, tu: vedi fascismo ovunque, lo vorresti estirpato dal Pianeta, ma non accetti che il comunismo venga messo al bando da un Paese che l'ha subito per quasi mezzo secolo...

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Eh no! Porca *******, adesso mi sono VERAMENTE stancato!

    Sei la prima a dire che occorre mettere al bando il Fascismo, che non devono parlare e che è ovvio che la legge vada seguita alla lettera qua in Italia e ti ci attacchi come una cozza alla roccia!

    E adesso che un tipo uguale di legge in un altro Paese vieta il comunismo tu inneggi alla libertà di espressione!?!?! E dove ***** era la tua sbandierata smania di libertà di espressione quando invece inneggi alla messa al bando di Forza Nuova e di tutti i movimenti simili!?!?!

    E' assolutamente RIDICOLO!

    E adesso oltretutto capisci cosa provano quelli di Forza Nuova o comunque di destra non moderatissima

    Così come in Italia ci si deve adattare alla legge Scelba (o Mancino, non ricordo mai), lì è giusto che si adattino alla legge anticomunista. Fattene una ragione come io me la sono fatta di quella legge

  5. #4
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    io sono per la libertà di espressione, sia da una fazione che dall'altra.

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sei la prima a dire che occorre mettere al bando il Fascismo, che non devono parlare e che è ovvio che la legge vada seguita alla lettera qua in Italia e ti ci attacchi come una cozza alla roccia!
    Grazie al cielo che non c'è più il vero fascimo in Italia mi sembra un pensiero più che condivisibile da tutti! Anche da uomini di destra .
    In che senso io dico che gli altri non devono parlare?. La legge va seguita, mi sembra normale .

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E adesso che un tipo uguale di legge in un altro Paese vieta il comunismo tu inneggi alla libertà di espressione!?!?! E dove ***** era la tua sbandierata smania di libertà di espressione quando invece inneggi alla messa al bando di Forza Nuova e di tutti i movimenti simili!?!?!
    Non sparare a zero grazie. Se non lo sai il comunismo è nato come una dottrina, il fascismo semplicemente come un movimento (solo dopo i fatti si è cercato di dare una spiegazione). Un conto è abolire un pensiero, una altro una dittatura (in quest'ultimo caso è giusto) quindi vedi di cogliere la differenza.
    Per quanto riguarda FN, a me basterebbe solamente che non praticassero azioni razziste.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E adesso oltretutto capisci cosa provano quelli di Forza Nuova o comunque di destra non moderatissima
    Oh poverini quanto mi spiace per loro.. soprattutto quando ci distruggono la sede di partito.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Così come in Italia ci si deve adattare alla legge Scelba (o Mancino, non ricordo mai), lì è giusto che si adattino alla legge anticomunista. Fattene una ragione come io me la sono fatta di quella legge
    Nessuno vieta l'attacco alle dittature pseudo comuniste. Certo la volontà di combattere le dittature c'è in teoria, solo che in pratica non si fa un cazz* come per la questione cinese.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il Fascismo e i suoi derivati sono comunque ideologie, "raffazzonata" e "strane" per quanto siano sono COMUNQUE linee di pensiero.

    Ed è RIDICOLO, ripeto la parola, che tu venga qua a protestare e a gridare alla censura soltanto ADESSO e giudichi invece sacrosanta quella contro i "pericolosi neofascisti".

    Per quanto a me non piaccia per nulla il comunismo, non mi rendo RIDICOLO come te invocando libertà di espressione verso il fascismo e chiedendo invece di censurare il comunismo, cosa che invece tu (a ruoli invertiti) stai facendo.

    In questo caso specifico sei veramente indifendibile.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "E' iniziata la caccia ai comunisti"



    Ho gia' il fucile pronto!

  9. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il Fascismo e i suoi derivati sono comunque ideologie, "raffazzonata" e "strane" per quanto siano sono COMUNQUE linee di pensiero.

    Ed è RIDICOLO, ripeto la parola, che tu venga qua a protestare e a gridare alla censura soltanto ADESSO e giudichi invece sacrosanta quella contro i "pericolosi neofascisti".

    Per quanto a me non piaccia per nulla il comunismo, non mi rendo RIDICOLO come te invocando libertà di espressione verso il fascismo e chiedendo invece di censurare il comunismo, cosa che invece tu (a ruoli invertiti) stai facendo.

    In questo caso specifico sei veramente indifendibile.
    No. Il comunismo è un'ideologia (quindi un pensiero importante) non il fascismo. Quando l'hanno attribuita è stato solo per giustificarla.

    Io che sono contro la censura soltanto adesso? Mah se ti riferisci a qualche tempo fa, caro le persone crescono.

    Ah bè giusto perché difendere la libertà seguendo i propri valori è ridicolo vero?? -.-'

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    No. Il comunismo è un'ideologia (quindi un pensiero importante) non il fascismo. Quando l'hanno attribuita è stato solo per giustificarla.

    Io che sono contro la censura soltanto adesso? Mah se ti riferisci a qualche tempo fa, caro le persone crescono.

    Ah bè giusto perché difendere la libertà seguendo i propri valori è ridicolo vero?? -.-'
    Il Fascismo ha COMUNQUE una sua linea di pensiero e dei punti programmatici, anche se ovviamente molto più striminziti rispetto al "Capitale" di Marx, opera (realmente) molto ricca e per questo rispettabile, che la si condivida o no.

    La cosa assurda è la tua libertà di espressione......che mandi serenamente a fanculo quando dovrebbe essere usata da quelli che tu chiami "fascisti" (cioè praticamente chiunque non aderisca al tuo partito).

    Se vuoi la libertà di espressione, devi accettarla IN TOTO.....se NON vuoi la libertà di espressione per nessuno, allora devi batterti contro QUALUNQUE estremismo....ed è rispettabile anche questo, ha una sua coerenza.

    Ma se invece quando si parla di comunismo sei pronta a batterti per il diritto di parole sempre e comunque mentre quando si parla di "fascismo" stai lì a piagnucolare e a voler tappare bocche, allora devi fare i conti con i giudizi di chi ti sente dire ste cose......e chi ti sente dire ste cose ha anche perfettamente ragione a "spararti contro" dato che la libertà di espressione come la intendi e promuovi tu è ipocrisia pura.

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Senti dark probabilmente non sono state sempre democratica. A conferma di ciò non sai cos'avrei fatto qualche tempo fa a tutti i naziskin o al stesso partito di FN. Questo perché non tollero le ingiustizie, il razzismo, le discriminazioni e così via. Vorrei che le stesse possibilità le avessero tutti gli essere umani, ma finché persisteranno determinate condizioni e pensieri rimarrà esclusivamente un'utopia. Far parte di un partito comunista non signifia difenedere a spada tratta i crimini commessi da coloro che erroneamente si definivano comunisti. Ormai penso di aver maturato tale pensiero: ognuno è libero di pensare come la vuole, anche il più subdolo dei crimini verso una popolazione, però NON deve agire. Tu invece pensi che io voglia censurare solo i crimini commessi dai fascisti. Se pensi questo grazie davvero. Forse ti ricordi com'ero inizialmente nel forum, quindi FORSE hai notato un processo di cambiamento nei miei pensieri.. ergo smettila di s*******re !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E i puffi... erano comunisti!
    Da schrek nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 11:39
  2. fascisti e comunisti
    Da klakky nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 229
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 14:22
  3. Come migliorate una mattinata iniziata male?
    Da albe77 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 9:40
  4. Comunisti,sindacalisti,napoletani e l'ignoranza.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 20:58
  5. I comunisti blu
    Da Che nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 20:05