Ma i bambini non sono dei genitori, sono della società tutta.
Anche io potrei considerare un gran favore che tu mi venissi a spiegare che cosa fai con tuo figlio nell'intimità delle vostre mura domestiche.
Per non cadere in assurdi invece bisogna chiedersi che cosa sia il reato di pedofilia.
E' pedofilia fotografare un bambino che sta nuotando in piscina, senza aver avuto con lui alcun altro tipo di rapporto?
Non credo, quindi non capisco perché lo si dovrebbe vietare con tale motivazione.
Se poi si compiono altri tipi di reato nel fotografare un estraneo, cosa su cui non sono ferrato, allora se ne potrebbe discutere; ma in altri termini, lasciando da parte la pedofilia...
Credi che sia tanto difficile per un pedofilo usare la scusa di fotografare un ipotetico (e magari inesistente) figlio per scattare in realtà fotografie a suoi possibili bersagli?
Non affaticarti, ti rispondo io: NO, non ci vuole assolutamente niente ad adoperare tale scusa.....quindi nel dubbio è meglio porre dei paletti,
Può essere sbagliata la motivazione (pedofilia?), ma l'atto in sè è sospetto.
I figli sono della società, proprio per questo si è deciso di tutelarli con un provvedimento di questo tipo. Per quanto estremo, ridicolo per certi versi, non mi sento di criticarlo negativamente.
A me sembra una grande limitazione della libertà individuale e principalmente di espressione.
Personalmente ho fotografato molto spesso dei bambini pur non essendo (se è sufficiente per ciò la mia parola) un pedofilo, almeno nel senso di provare attrazione sessuale nei loro confronti.
Boh, mi sembra sempre più di vivere in una società di sciroccati(*)...
(*) non ce l'ho con te eh, dico in generale...
Devo dire che invece io son d'accordo,visto che non si sa mai meglio prendere qualsiasi prevenzione possibile,Per quanto poss essesageto purtroppo bisogna farlo
se si arriva a questo è semplice. basta sentire i Tg, nn se ne puo piu di sentire di bambini oggetto di desiderio di questi malati mentali. io sarei favorevole alla castrazione, ma proprio con un coltello.