ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 145

Zapatero: basta crocefissi negli edifici pubblici

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Continuate ad ignorare il mio papiello

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

io sul tuo papiello sono d'accordo.. ma anche se non lo fossi c'è poco da contestare.. più che pensieri sono dati di fatto..

il fatto che zapatino potrebbe preoccuparsi di qualcosa di più importante è pure vero..

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Questo è un discorso specifico, non in generale, su di un fatto politico-etico-morale-culturale avvenuto qualche giorno fa.
    inevitabilmente legato alla religione e alla chiesa, perciò se ne parla.

Comunque mi piacerebbe intavolare una discussione sensata. Perciò non voglio questi commenti.
    Ah si?? No perchè nelle ultime pagine vedo parlare di tante cose ma non di quel fatto specifico in spagna..la discussione si è spostata quasi subito sulla situazione in Italia (ossia sugli stessi argomenti trattati negli altri topic, come dicevo).

Intavolate pure la discussione, il mio commento "Dejà vu" certo non lo impedisce a nessuno.

Ps:relativamente agli ultimi sviluppi..io abolirei anche i funerali! Sono noiosi ma soprattutto...inutili!! A che diavolo serve la tradizionale processione, la lapide, la bara..E poi che spreco di denaro e spazio i cimiteri! Metterei tutti in un sacco di plastica e giù in una fossa comune!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ah si?? No perchè nelle ultime pagine vedo parlare di tante cose ma non di quel fatto specifico in spagna..la discussione si è spostata quasi subito sulla situazione in Italia (ossia sugli stessi argomenti trattati negli altri topic, come dicevo).

Intavolate pure la discussione, il mio commento "Dejà vu" certo non lo impedisce a nessuno.

Ps:relativamente agli ultimi sviluppi..io abolirei anche i funerali! Sono noiosi ma soprattutto...inutili!! A che diavolo serve la tradizionale processione, la lapide, la bara..E poi che spreco di denaro e spazio i cimiteri! Metterei tutti in un sacco di plastica e giù in una fossa comune!
    i funerali servono a gli amici e ai parenti del defunto ad incontrarsi (anche se non capisco perchè in chiesa) ed unirsi nel dolore.. hanno l'UTILITA' di ricordare il defunto..

avreste potuto spiazzarmi dicendo che il crocifisso è un oggetto di arredamento e che è bello da vedere .. a quel punto non avrei potuto replicare.. ma dato che così non è io ancora cerco di capire PERCHE' lo si appende

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    i funerali servono a gli amici e ai parenti del defunto ad incontrarsi (anche se non capisco perchè in chiesa) ed unirsi nel dolore.. hanno l'UTILITA' di ricordare il defunto..
    Visto che di solito quando c'è il funerale il defunto è defunto da un paio di giorni, non credo che serva a ricordarlo: amici e parenti se ne ricordano benissimo lo stesso! E non credo sia necessario un funerale per far incontrare amici e parenti, potrebbero ben ritrovarsi a casa del defunto, o dei familiari...e non serve nemmeno una bara di legno pregiato,nè una lapide, e nemmeno le luci...tutta roba inutile!!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Visto che di solito quando c'è il funerale il defunto è defunto da un paio di giorni, non credo che serva a ricordarlo: amici e parenti se ne ricordano benissimo lo stesso! E non credo sia necessario un funerale per far incontrare amici e parenti, potrebbero ben ritrovarsi a casa del defunto, o dei familiari...e non serve nemmeno una bara di legno pregiato,nè una lapide, e nemmeno le luci...tutta roba inutile!!
    effettivamente wittman è vero..il funerale è un rito religioso.. e come tutti i riti religiosi è una *******ta
    basterebbe ricevere gente per le condoglianze a casa.. per sincerarsi dello stato d'animo dei parenti.. una cassa di legno e una sepoltura..

tornando in topic.. sto crocifisso?

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 7/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Leggendo quasi la totalità degli interventi di qst topic sn rimasto sconcertato su alcuni tipi di esempi ke ricorrono quasi nella blasfemia, tipo l'abolizione del funerale, ke nn è assolutamente un'occasione x sincerarsi delle condizioni dei parenti ma bensì un saluto finale, un'ultima grande forma di rispetto nei confronti del defunto e di quello ke è stato in vita... forma di rispetto assolutamente dovuta...
    Lasciando stare qst discorso ke va fuori topic? vorrei fare la domanda a ki è pro x l'abolizione del crocifisso... credete in qualke valore? secondo voi la vita ke scopo ha? fermatevi un secondo a pensare... ki nn è credente ha fatto una scelta di vita assolutamente rispettabilissima, ke nn condivido cmq, e ke a sua volta xò deve portare altrettanto rispetto x una paese, quello in cui è nato e cresciuto, ke è la culla del Cristianesimo... la nostra cultura e le nostre radici sn affondate nel cristianesimo... e il passato nn va ricordato x reliqua e x cultura ma bensì xkè ci rende + rikki dentro...
    Ps: Ho letto delle risposte veramente stupide... rileggetevi un pò il topic e guardate dentro nel vostro animo...

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

ancora con questi crocefissi? tanto non li leveranno fidatevi ;-)))

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leonida20 Visualizza il messaggio
    Leggendo quasi la totalità degli interventi di qst topic sn rimasto sconcertato su alcuni tipi di esempi ke ricorrono quasi nella blasfemia, tipo l'abolizione del funerale, ke nn è assolutamente un'occasione x sincerarsi delle condizioni dei parenti ma bensì un saluto finale, un'ultima grande forma di rispetto nei confronti del defunto e di quello ke è stato in vita... forma di rispetto assolutamente dovuta...
    e farlo in uno stabile in cui ogni giorno si celebrano riti religiosi, chiedendo a questo "dio" di prendere "l'anima" del defunto in "paradiso" ?.. anche quello è dovuto?

Lasciando stare qst discorso ke va fuori topic? vorrei fare la domanda a ki è pro x l'abolizione del crocifisso... credete in qualke valore? secondo voi la vita ke scopo ha? fermatevi un secondo a pensare...
    la vita che scopo ha?... che bella questa domanda.. io che sono ateo non so lo scopo della vita.. un credente lo sa.. è così che funziona no?..

ki nn è credente ha fatto una scelta di vita assolutamente rispettabilissima, ke nn condivido cmq, e ke a sua volta xò deve portare altrettanto rispetto x una paese, quello in cui è nato e cresciuto, ke è la culla del Cristianesimo... la nostra cultura e le nostre radici sn affondate nel cristianesimo... e il passato nn va ricordato x reliqua e x cultura ma bensì xkè ci rende + rikki dentro...
    Ps: Ho letto delle risposte veramente stupide... rileggetevi un pò il topic e guardate dentro nel vostro animo...
    forse volevi dire comprendo.. se dici condivido significa che non credi neanche tu
    ti ringrazio per aver detto che i post di quelli che non credono sono stupidi.. che bello quando qualcuno valarizza la tua parola!!
    io porto rispetto per le cose intelligenti della mia nazione.. e sinceramente la religione cristiana non è una di quelle

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Lasciando stare qst discorso ke va fuori topic? vorrei fare la domanda a ki è pro x l'abolizione del crocifisso... credete in qualke valore? secondo voi la vita ke scopo ha? fermatevi un secondo a pensare... ki nn è credente ha fatto una scelta di vita assolutamente rispettabilissima, ke nn condivido cmq, e ke a sua volta xò deve portare altrettanto rispetto x una paese, quello in cui è nato e cresciuto, ke è la culla del Cristianesimo... la nostra cultura e le nostre radici sn affondate nel cristianesimo... e il passato nn va ricordato x reliqua e x cultura ma bensì xkè ci rende + rikki dentro...

1) Noi non siamo la culla del cristianesimo, Gesù a nato in palestina non a Cinisello Balsamo.
    2) Ma che roba paternalistica hai scritto? XD

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima