Continuate ad ignorare il mio papiello
Continuate ad ignorare il mio papiello
io sul tuo papiello sono d'accordo.. ma anche se non lo fossi c'è poco da contestare.. più che pensieri sono dati di fatto..
il fatto che zapatino potrebbe preoccuparsi di qualcosa di più importante è pure vero..
Ah si?? No perchè nelle ultime pagine vedo parlare di tante cose ma non di quel fatto specifico in spagna..la discussione si è spostata quasi subito sulla situazione in Italia (ossia sugli stessi argomenti trattati negli altri topic, come dicevo).
Intavolate pure la discussione, il mio commento "Dejà vu" certo non lo impedisce a nessuno.
Ps:relativamente agli ultimi sviluppi..io abolirei anche i funerali! Sono noiosi ma soprattutto...inutili!! A che diavolo serve la tradizionale processione, la lapide, la bara..E poi che spreco di denaro e spazio i cimiteri! Metterei tutti in un sacco di plastica e giù in una fossa comune!
i funerali servono a gli amici e ai parenti del defunto ad incontrarsi (anche se non capisco perchè in chiesa) ed unirsi nel dolore.. hanno l'UTILITA' di ricordare il defunto..
avreste potuto spiazzarmi dicendo che il crocifisso è un oggetto di arredamento e che è bello da vedere .. a quel punto non avrei potuto replicare.. ma dato che così non è io ancora cerco di capire PERCHE' lo si appende
Visto che di solito quando c'è il funerale il defunto è defunto da un paio di giorni, non credo che serva a ricordarlo: amici e parenti se ne ricordano benissimo lo stesso! E non credo sia necessario un funerale per far incontrare amici e parenti, potrebbero ben ritrovarsi a casa del defunto, o dei familiari...e non serve nemmeno una bara di legno pregiato,nè una lapide, e nemmeno le luci...tutta roba inutile!!
effettivamente wittman è vero..il funerale è un rito religioso.. e come tutti i riti religiosi è una *******ta
basterebbe ricevere gente per le condoglianze a casa.. per sincerarsi dello stato d'animo dei parenti.. una cassa di legno e una sepoltura..
tornando in topic.. sto crocifisso?
Leggendo quasi la totalità degli interventi di qst topic sn rimasto sconcertato su alcuni tipi di esempi ke ricorrono quasi nella blasfemia, tipo l'abolizione del funerale, ke nn è assolutamente un'occasione x sincerarsi delle condizioni dei parenti ma bensì un saluto finale, un'ultima grande forma di rispetto nei confronti del defunto e di quello ke è stato in vita... forma di rispetto assolutamente dovuta...
Lasciando stare qst discorso ke va fuori topic? vorrei fare la domanda a ki è pro x l'abolizione del crocifisso... credete in qualke valore? secondo voi la vita ke scopo ha? fermatevi un secondo a pensare... ki nn è credente ha fatto una scelta di vita assolutamente rispettabilissima, ke nn condivido cmq, e ke a sua volta xò deve portare altrettanto rispetto x una paese, quello in cui è nato e cresciuto, ke è la culla del Cristianesimo... la nostra cultura e le nostre radici sn affondate nel cristianesimo... e il passato nn va ricordato x reliqua e x cultura ma bensì xkè ci rende + rikki dentro...
Ps: Ho letto delle risposte veramente stupide... rileggetevi un pò il topic e guardate dentro nel vostro animo...
ancora con questi crocefissi? tanto non li leveranno fidatevi ;-)))
e farlo in uno stabile in cui ogni giorno si celebrano riti religiosi, chiedendo a questo "dio" di prendere "l'anima" del defunto in "paradiso" ?.. anche quello è dovuto?
la vita che scopo ha?... che bella questa domanda.. io che sono ateo non so lo scopo della vita.. un credente lo sa.. è così che funziona no?..
forse volevi dire comprendo.. se dici condivido significa che non credi neanche tu
ti ringrazio per aver detto che i post di quelli che non credono sono stupidi.. che bello quando qualcuno valarizza la tua parola!!
io porto rispetto per le cose intelligenti della mia nazione.. e sinceramente la religione cristiana non è una di quelle