Originariamente inviata da
Wittman
MA non capisco come mai metti sempre quello sfiducioso - stando a quanto hai affermato tu - ...
Basta andare su youtube e scrivere tosi-travaglio e viene subito fuori tutto!
Travaglio non ha parlato di un giudizio specifico; gli ha proprio detto circa testualmente: sei un cavernicolo perchè sei stato condannato per istigazione all'odio razziale.
E lui gli ha risposto, tra l'altro molto civilmente perchè l'affermazione di cui sopra sarebbe da querela: guarda che la condanna di cui parli è stata cassata dalla corte di cassazione parecchi mesi, non esiste, dici sempre di voler essere precisissimo ma evidentemente - quando ti fa comodo- parlando degli altri non lo sei affatto.
Inoltre vedo che non hai mai preso in considerazione l'esempio che ti ho portato 2 volte e che illustra benino quello che stai cercando di fare tu..Provo la 3° volta: tu mi fai causa, vinci in primo grado e poi perdi definitivamente in appello. Andresti in Tv, con me li davanti, a dire che tu hai vinto la causa?? Solo perchè ragionando come te letteralmente, all'inizio, poteva essere vero, mentre concretamente, logicamente e giuridicamente sei invece risultato il perdente? Non credo proprio..ti faresti ridere dietro.
Come in tutte le cose, se si vuole sostenere una discussione, ed a maggior ragione se si vuole insultare l'avversario in diretta televisiva, quantomeno bisogna essere informati sui fatti; se si parla di sentenze, non si può ignorare che la sentenza che si vuole richiamare e su cui si fondano le proprie offese non esiste più. Non è un dettaglio che si può mascherare con la grammatica della frase.
Bè, la situazione è analoga.
Mi rendo conto che per molti è dio in terra, forse ammettere che ha detto una stron*ata non si concilia coi vostri principi?