ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 282

La dottrina cristiana dovrebbe essere abbandonata?

  1. #251
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    La dottrina cattolica no, la Chiesa cattolica già da un pezzo.


  2. # ADS
     

  3. #252
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    La dottrina cattolica no, la Chiesa cattolica già da un pezzo.

    su questo ti do abbastanza ragione o x lo meno sarebbe ora ke perdesse un pò di potere anzi, un BEL pò..

  4. #253
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    brava e comunque se proprio non ti è chiaro la questione dei soldi e del volontariato li ho tirati fuori per dire : se non ci sono i soldi per pagare a noi volontari come si fa a dire che sia piena di soldi?

    uffi, ma la Chiesa è piena di soldi, non si può negare
    non pensare ai missionari e ai preti "piccoli" (poco importanti), pensa ai vescovi di alto livello, a chi è molto vicino al papa: li di soldi, ne girano tanti.

    io personalmente stimo molto i preti che vivono cosi come dovrebbero: in povertà. ma i preti che hanno la tunica da non so quante centinaia di euro non hanno neanche un pò della mia stima

    cmq il volontariato si chiama cosi xke non deve essere retribuito.

  5. #254
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    La dottrina cattolica no, la Chiesa cattolica già da un pezzo.
    concordo in pieno

  6. #255
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 24/6/2008
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A dire la verita, come confronto tra due ideologie, anche se una è politica e l'altra religiosa, è più che valida. Infine, lo Stato e la Chiesa, prima che esso diventasse laico, erano una cosa sola: era Dio che governava il paese con i propri dieci commandamenti, con la Bibbia come una specie di costituzione. Qui possiamo parlare di tutte le religioni del mondo, non solo il cattolicesimo, cristianesimo, islam ecc.
    I due lati sono opposti perché il comunismo sottoindende che lo Stato sia laico, fatto che per sè induce la Chiesa a non accettare il comunismo come ordinamento dello Stato in cui essa non può essere presente - la Chiesa come istituzione, non necessariamente la religione personale, quella interiore, quella intima. Essendo opposti si possono mettere sullo stesso livello.
    La Chiesa, però, è riuscita a sopravvivere grazie alla neccessità umana di poter contare su qualcosa nella vita, sulla bontà di un essere superiore, del aiuto divino, anche se non lo può vedere e toccare, anche se non può essere sicura che esso esiste veramente. La gente ha bisogno dell'appoggio morale, religioso e spirituale, anche se di esistenza incerta; ha bisogno di poter sperare che andrà meglio quando sembra che non può andare peggio. Tutto ciò oggigiorno è apparentemente procurato dalla istituzione divina sulla Terra, la Chiesa, con al servizio di Dio gente che non ci crede neanche, ma che partecipa nel suo funzionamento per i benefici che ne può estrarre (in questo caso parlo degli alti funzionanti della Chiesa, principalmente il Papa e coloro che gli sono vicino, non la gente comune nelle parrochie dei paesini sperduti), ed è per il bisogno umano di sperare nell'ignoranza che la Chiesa esiste ancor oggi.
    Se fosse per me, la religione degli individui la terrei come argomento personale, nello spirito della sua intimità che la spetta. Ci sarebbero meno scontri tra la gente, meno ragioni per sentirsi a disagio, meno sensi di colpa se il ritmo frenetico della vita non ti permette di andare in Chiesa tutte le domeniche e via dicendo.

    Nota: detto questo tendo a sottolineare che non sono religiosa, sono agnostica.

  7. #256
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Bari
    Iscrizione: 18/6/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in verità una cosa è il comunismo intesa come forma politica,un'altra è l'ideologia comunista (che io approvo),quindi evitiamo di sparare boiate .-.

    comunque la cristianità è morta,l'ateismo stà aumentando a dismisura,e tra l'altro,ormai nei cristiani,di cristiano c'è ben poco.

  8. #257
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    uffi, ma la Chiesa è piena di soldi, non si può negare
    non pensare ai missionari e ai preti "piccoli" (poco importanti), pensa ai vescovi di alto livello, a chi è molto vicino al papa: li di soldi, ne girano tanti.

    io personalmente stimo molto i preti che vivono cosi come dovrebbero: in povertà. ma i preti che hanno la tunica da non so quante centinaia di euro non hanno neanche un pò della mia stima

    cmq il volontariato si chiama cosi xke non deve essere retribuito.
    e che 2 palle avete rotto!!
    secondo voi ho scelto questo per i forse200 spiccioli che m daranno a fine estate? andavo a fare il bagnino scusate ma per piacere!
    se il parroco poi vuole darmi 2 soldi per i miei servizi lo devo mandare a fanculo? perchè faccio volontariato? ma basta

  9. #258
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    e che 2 palle avete rotto!!
    secondo voi ho scelto questo per i forse200 spiccioli che m daranno a fine estate? andavo a fare il bagnino scusate ma per piacere!
    se il parroco poi vuole darmi 2 soldi per i miei servizi lo devo mandare a fanculo? perchè faccio volontariato? ma basta
    no accetta i soldi e ringrazia...ma sappi ke nn ti sono dovuti

  10. #259
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    no accetta i soldi e ringrazia...ma sappi ke nn ti sono dovuti
    LO SO! -_-'

  11. #260
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    brava e comunque se proprio non ti è chiaro la questione dei soldi e del volontariato li ho tirati fuori per dire : se non ci sono i soldi per pagare a noi volontari come si fa a dire che sia piena di soldi?
    tu qua parli di nn avere soldi x pagare volontari...ma se nn hai nessun diritto di prendere soldi...allora la tua frase nn ha un senso logico...

    fidati ke nei topic ke mi interessano la memoria a breve termine é intatta anke se mi faccio le canne

Discussioni simili

  1. Famiglia cristiana
    Da Hand of blood nel forum Trash
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 17:33
  2. La vita dovrebbe essere vissuta al contrario
    Da P S Y C H O nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 12:12
  3. Mi sento abbandonata da tutti...
    Da °Francesca° nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 20:19
  4. Quando ti senti sola e abbandonata...
    Da DKNY nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13/5/2005, 12:19