primo: cosa ne sai di chi è o meno veramente cristiano? non hai idea di quanti ce ne siano, sia le semplici persone comuni, che i preti, i missionari, tantissimi movimenti che operano nelle zone piu disparate e disperate della terra. secondo, cosa ti importa di chi lo è o meno? non capisco dove vuoi arrivare. che ti frega insomma? e poi, chi sei tu x dire che il papa non lo è? ma lo conosci? siete amiconi eh.. meno male che siamo sempre pronti a giudicare...
essere cristiano è una questione di me e la mia coscienza, non di me-la mia coscienza-twixina. è una questione PERSONALE. intima. interiore. spirituale.
non sei nessuno x giudicare. un cristiano non è nè meglio nè peggio di un ateo/musulmano/ebreo ecc ecc ecc ecc, è una questione di scelte di vita, e ognuno deve fare le proprie, purchè non facciano del male al prossimo.
tu sei atea? stai bene così? ok. questo è l'importante, star bene con ciò che si è. io sono cristiana cattolica? ci sto bene? ok. chi sei tu per dirmi di abbandonare questa religione?

LinkBack URL
About LinkBacks

Il Bushido è ANTICHISSIMO, così come i codici morali dell'antica Grecia, eppure non sono barbari nè si appoggiano alla semplice legge del più forte.....ciò significa che anche popoli che non hanno conosciuto il Cristianesimo sono campati benissimo
E ciò è dimostrato dall'esistenza, nel passato o nel presente, di culture civili che Gesù non sapevano o non sanno manco chi è
il cristianesimo non è un sistema?