ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 282

La dottrina cristiana dovrebbe essere abbandonata?

  1. #31
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    mica devi prenderlo alla lettera, se no tutti i cristiani sarebbero x strada a fare l'elemosina dopo aver regalato tutti i loro beni -_____-''

    semplicemente non cercare solo il lusso, non vivere solo di beni materiali, dai agli altri ke hanno bisogno, non vivere nell'eccesso.. non ci vedo niente di tragico...
    Ah secondo te tutti i cristiano cosi? Francamente mi sembra che la maggior parte sia diversa.


  2. # ADS
     

  3. #32
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    No, mai.

    Io sono d'accordo con Pascoli, che della Chiesa cattolica ammira i valori, o almeno quelli ideali.

    mi spiego. che siano state fatte le crociate, non è una cosa dettata da valori universali innegabili come quelli che la chiesa cattolica esalta, ma è una cosa dettata dalla sete di potere e di risorse economiche.

    va distinta nettamente la Chiesa istituzione dalla dottrina Cristiana. sono due cose totalmente diverse. La Chiesa istituzione è colpevole di delitti, oscurantismo, e schifezze varie. la dottrina in sé non è sbagliata, esalta alcuni valori che dovrebbero essere alla base di qualsiasi comunità civile.

    il paragone fra Chiesa e comunismo poi non sta né in cielo né in terra... sono due cose talmente diverse
    Grazie tante è facile ammirare i valori e non mettere in pratica.

  4. #33
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ah secondo te tutti i cristiano cosi? Francamente mi sembra che la maggior parte sia diversa.
    ah, allora dimmelo tu, com'è la maggior parte dei cristiani? guarda ke stai solo generalizzando, io ti ho scritto come si dovrebbe essere, io personalmente mi sforzo di essere cosi e ce nè tanta di gente ke fa lo stesso, ma ovvio ogni persona è a sè, e ti comunico ke i tre quarti di ki si dice cristiano in realtà non lo è, e ne vedo tanta di gente a messa ke non si sa xke è li..
    cmq, non vedo come si possa pensare di abolire una religione. xke ok, tu puoi abolirla, ma io in Gesù Cristo continuo a crederci uguale. non capisco cosa intendi x "abolire la dottrina cristiana" e sopratutto i motivi.
    boh. mi sembri un pò arcaica come mentalità.

  5. #34
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    alex_21: e allora io potrei dirti che mi sento offesa quendo dicono che bisognerebbe abolire il comunismo e che è meglio essere morti che rossi
    infatti chi dice "aboliamo il comunismo" è cretino quanto chi dice "aboliamo il cristianesimo". non si può abolire un modo di pensare.

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Alcuni sostengono che la dottrina comunista dovrebbe essere abbandonata, perché quando si è cercato di attuarla (purtroppo cosa impossibile) ha portato parecchie cose negative. Questo non ha caratterizzato solamente in comunismo, ma anche il cristianesimo che nella sua storia ha portato più distruzione che pace e amore.
    Alla fine sono due dottrine simili, comuni e anche irrealizzabili.. quindi non dovrebbero essere abbandonate entrambe? Insomma chi condanna il comunismo non dovrebbe condannare anche il cristianesimo? Non si dovrebbe pensare ad un'altro tipo si società?.
    Il cristianesimo non ha avuto 2 millenni per organizzarsi decentemente?


    magari ho scritto una marea di stupidaggini.. però xD


    no! ci sono anche milioni di atei come te che ammazzano bruciano tagliano sporcano rubano stuprano..
    non siamo tutti uguali

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ah secondo te tutti i cristiano cosi? Francamente mi sembra che la maggior parte sia diversa.
    scusami scommetto che tu 6 100 volte migliore di qualsiasi cristiano su questo pianeta!

    ti dico una cosa: è difficile seguire tutte le regole ok?

  8. #37
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Io semplicemente continuo a non capire come si possano paragonare cose totalmente diverse; una è una religione ed ha un suo ambito ben preciso, l'altra è una ideologia socio/economica che ha tutt'altro ambito.

    In una ci si può o non può credere, non è che deve "funzionare"; l'altra invece dovrebbe "fare", con la piccola postilla che crea sconvolgimenti neanche paragonabili e che chi non è d'accordo...kaputt!

    Mi sembra di sentire tanta, tanta aria fritta...

    Come chiedere: meglio l'induismo o il capitalismo? Eliminiamo uno dei 2?

    Francamente non capisco nemmeno questa continua aggressione e tentativo di mettere in cattiva luce una religione...
    Cacchio la gente e i principi sono generalemtne condivisibili anche da chi non crede,se volete far critica anti-religiosa prendete piuttosto per il culo roba come scientology !!
    Ultima modifica di Wittmann; 13/6/2008 alle 16:30

  9. #38
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Questo paragone è nato dal fatto che quelli che preferirebbero morire piuttosto che essere rossi, non condannano il cristianesimo e non si rendono conto che neanche il modello di societò proposto da quest'ultima ideologia non è attuabile (insomma in 2000 anni se ne saranno accorti,no?).

    alex91: non è difficile da dire.. quali sono i veri cristiani? ormai sono solo pochi eletti e qualche ecclesiastico - anche lo stesso papa non lo è -.- -.
    Ma leggete quello che scrivo?! Evidentemente NO! NON HO SCRITTO CHE IL CRISTIANESIMO DEBBA ESSERE ABOLITO, MA SEMPLICEMENTE ABBANDONATO!

  10. #39
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Grazie tante è facile ammirare i valori e non mettere in pratica.
    e allora li eliminiamo al posto di cercare di farli praticare?

    cioè, scusami twixi, la dottrina cristiana predica, ad esempio, l'umiltà, ed essere umili è difficile. allora noi eliminiamo l'umiltà solo perché c'è chi fa il contrario?!

    si dovrebbe diffidare della chiesa, non della dottrina cattolica... -.-" altrimenti si fa una generalizzazione inutile ed improduttiva.

    sta all'intelligenza del singolo capire qual è la differenza fra ciò che è giusto è ciò che è sbagliato, perché la chiesa non predica male, ma razzola uno schifo.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Questo paragone è nato dal fatto che quelli che preferirebbero morire piuttosto che essere rossi, non condannano il cristianesimo e non si rendono conto che neanche il modello di societò proposto da quest'ultima ideologia non è attuabile (insomma in 2000 anni se ne saranno accorti,no?).
    ma che c'entra? non capisco. un'ideologia politica è una cosa, il comunismo può essere condivisibile o meno... non condividere il cristianesimo porta alla morte di Dio, insomma, alla dottrina nietzschiana, e getta l'uomo nella disperazione... non a caso è parte integrante del mio percorso di maturità xD scusami, ma non resisto.
    se tu togli determinati valori all'uomo, gli togli i punti di riferimento, e l'uomo va allo sbando più totale.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Famiglia cristiana
    Da Hand of blood nel forum Trash
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 17:33
  2. La vita dovrebbe essere vissuta al contrario
    Da P S Y C H O nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 12:12
  3. Mi sento abbandonata da tutti...
    Da °Francesca° nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 20:19
  4. Quando ti senti sola e abbandonata...
    Da DKNY nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13/5/2005, 12:19