perchè credi che i controlli li abbiano fatti solo in italia ? Se li abbiamo fatti noi anche l'austria e la germania li avranno sicuramente fatti dato che sono nella zona interessata da una eventuale fuoriuscita di materiale radioattivo. ( che ripeto ,non c'è state nessuna fuoriuscita dalla schermatura )A livello di serietà mi sembra che i tedesci e gli austriaci siano piuttosto messi bene.... almeno quando i finlandesi.
E' una questione di sfiducia, irrazionale quanto volete...
Beh di irrazionale c'è ben poco, contando che non stiamo parlando di bruscolini ma di centrali nucleari.
Ergo la sfiducia è ben riposta.
Immaginiamo in Italia:
Un paese in cui la camorra ha già messo le mani sulla futura TAV Napoli - Reggio Calabria (di cui non c'è ancora neanche il progetto), in cui le altre organizzazioni hanno il controllo sulla maggior parte delle industrie.
Crediamo davvero che si faranno scappare l'opportunità di mettere le mani su una centrale, sulla sua costruzione, sul suo commercio, sul suo smaltimento di scorie?
Se in più ci mettiamo la proverbiale superficialità italiana nel costruire persino le scuole...beh...ogni sfiducia è ottimamente riposta. Soprattutto a priori.
hai espresso a pieno anche la mia d sfiducia
Non preoccupatevi, io abito proprio al confine, se (mi) succede qualcosa vi faccio sapere (sempre che me ne accorga )
Grazie bobot
Cmq preoccupatevi di più dei rifiuti campani che mandiamo in Germania...visto che hanno trovato radioattività...facendoci fare le slotie figure di merda con il mondo. E non di una centrale che ha avuto un piccolo problema e che tra 5 giorni è già attiva. Mentre noi continuiamo a pagare l'energia + dell'oro.