Originariamente inviata da
Puff
Il problema dei gay non è solo la presa in giro, ma una forte discriminazione, per esempio molti sono costretti a nascondere la propria omosessualità per evitare casini inutili a casa, a scuola, al lavoro. Con casini inutili intendo la perdita del lavoro, le prese per il culo perchè sei gay, gente che non ti affitta un appartamento per la tua omosessualità.
hai mai visto una velina presa in giro perchè velina? (mi riferisco all ambiente scolastico o in giro per le strade) qualcuno le ha mai negato un affitto? qualcuno l'ha mai picchiata perchè velina?
dai non scherziamo con paragoni assurdi.
Posso "capire" negare il patrocinio, decisione sua.
Ma dire che i gay in Italia non sono più discriminati è una cazzata immane. Basta leggere i topic in questo forum, per capirlo.. e qua ci sono solo parole di una cinquantina di persone.
Basta vedere i propri genitori, non so i vostri ma mio padre ha l'idea del gay come un maniaco che salta addosso a ogni uomo che vede, una persona non normale, con problemi.
Oppure basta leggere qualche quotidiano, di tanto in tanto..
6 febbraio 2008: un uomo di 34 anni si trasferisce a Parma in un appartamento, dopo 3 giorni i ragazzi che vivono con lui scoprono che è gay, lo insultano, lo picchiano per farsi restituire le chiavi perchè pretendono che se ne vada, il ragazzo riesce a chiamare la polizia e la questione si "sistema", anche se il proprietario dell'appartamento dava ragione ai due inquilini perchè "avrebbe dovuto dire prima di essere omosessuale". Alla fine, è costretto a cercare un altro appartamento.
29 febbraio 2008: classe prima di un liceo, ragazzino denudato e immobilizzato sulla cattreda, deriso e insultato, i compagni "sei gay".
25 novembre 2007: Bari, ragazzo di 20 anni picchiato in strada da 5 persone perchè gay.
14 giugno 2007: Padre scopre l'omosessualità del figlio, prima lo insulta, poi lo manda dallo psicologo per "guarirlo", una volta chiarito dallo psicologo che l'omosessualità non è una malattia, il padre lo picchia usando anche un bastone, e minaccia di mandarlo via di casa.
12 aprile 2007: ragazzino si uccide perchè continuamente deriso.
20 novembre 2007: cacciato dal coro della parrocchia perchè gay.
14/05/2008: Pesaro, una madre ha sferrato una coltellata all'addome della figlia di 16 anni in preda ad un raptus dopo che la minore le aveva confessato di continuare ad avere una relazione omosessuale con una diciottenne.