ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 58

maggiori poteri ai sindaci

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Regge eccome invece.
    Se le pene fossero più severe ci sarebbe meno emulazione, non tutti gli stupratori sono malati mentali, ma molti lo fanno per puro divertimento, pensiamo al classico "figlio di papà" che è convinto che tutto gli sia dovuto, e quindi ha il "diritto" di prendere anche la donna in questione!
    Al limite può avere tratti caratteriali di narcisismo, ma con l'esser malato ( psicotico, alias "pazzo") non c'entra nulla!
    Se io arreco danno a te, DEVO pagare, punto, sia che sono malata sia che non lo sono,ok pagherò in maniera diversa, ma DEVO pagare.

    Ma infatti pagano e a caro prezzo mi sembra... non capisco che intendi...

    A un figlio di papà gli basterebbe una settimana di carcere per pentirsi amaramente, credimi!


  2. #42
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma infatti pagano e a caro prezzo mi sembra... non capisco che intendi...

    A un figlio di papà gli basterebbe una settimana di carcere per pentirsi amaramente, credimi!

    come non capisci ciò che intendo?
    è sulla lunghezza della pena che non siamo così d'accordo!

  3. #43
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Beh cmq non mi sembra che nei carceri italiani lo stile di vita sia quello da te descritto anzi ne sono quasi sicuro. A meno che il tuo amico non abbia prestato servizio a Guantanamo.

    Togliendo il fatto che di sicuro non vengono inculati e tantomeno picchiati anche se qualcuno pugno lo capire benissimo , 6 anni sono pochi lo stesso. Indipendentemente dal processo di recupero (o meglio tentativo di recupero).

    A maggiro ragione se il detenuto ha dei problemi (che citavi) e quindi non sia facilmente recuperabile non vedo perchè debba uscire.
    Cioè è libero di stuprare ancora perchè non riuscirà mai a recuperarsi?

  4. #44
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

    Togliendo il fatto che di sicuro non vengono inculati e tantomeno picchiati
    Io un ritorno sul fatto che queste cose accadono e sono la norma ce l'ho.
    A te tanta sicurezza del contrario chi te la dà?

  5. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    come non capisci ciò che intendo?
    è sulla lunghezza della pena che non siamo così d'accordo!
    Ma la pena carceraria perché la vorresti più lunga?
    Ipotizzo due possibili motivi:

    1) perché così non è sufficiente per rieducare il reo. In questo caso la mia osservazione è che se si vuole la rieducazione del reo non è certo questo sistema carcerario quello che fa allo scopo.

    2) perché deve sevire come vendetta per quel che ha fatto. Ebbene allora ti dico che avrebbe più senso intensificare le torture patite durante il periodo carcerario piuttosto che allungarlo.

    Nel caso tu opti per la vendetta, il taglio solito del vendicatore è di proporzionare l'azione vendicativa alla colpa commessa. Un esempio: occhio x occhio, dente x dente. Quindi nel caso del nostro esempio: hai stuprato? Vieni inculato!
    I tedeschi nell'ultima guerra uccidevano dieci italiani per ogni tedesco morto. Quindi utilizzavano un coefficiente moltiplicativo della regolaprecedente dell'occhio x occhio. Nell'esempio nostro lo stupratore stupra da solo e viene poi inculato da una serie di giustizieri. Inoltre non solo per una volta ma ripetutamente nel corso della sua permanenza, soprattutto nel primo periodo.

    Proprio il fatto che le ritorsioni sul carcerato avvengono durante il primo periodo di permanenza è un'ulteriore motivo per il quale non avrebbe senso una detenzione più lunga.

    Ovviamente sto cercando di ragionare con la vostra testa, perché personalmente prendo le distanze da ogni possibilità del genere e da quanto anche attualmente accade nelle carceri italiane. Cerco di immedesimarmi nei vostri pensieri per vedere dove conducono!

  6. #46
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma la pena carceraria perché la vorresti più lunga?
    Ipotizzo due possibili motivi:

    1) perché così non è sufficiente per rieducare il reo. In questo caso la mia osservazione è che se si vuole la rieducazione del reo non è certo questo sistema carcerario quello che fa allo scopo.

    2) perché deve sevire come vendetta per quel che ha fatto. Ebbene allora ti dico che avrebbe più senso intensificare le torture patite durante il periodo carcerario piuttosto che allungarlo.

    Nel caso tu opti per la vendetta, il taglio solito del vendicatore è di proporzionare l'azione vendicativa alla colpa commessa. Un esempio: occhio x occhio, dente x dente. Quindi nel caso del nostro esempio: hai stuprato? Vieni inculato!
    I tedeschi nell'ultima guerra uccidevano dieci italiani per ogni tedesco morto. Quindi utilizzavano un coefficiente moltiplicativo della regolaprecedente dell'occhio x occhio. Nell'esempio nostro lo stupratore stupra da solo e viene poi inculato da una serie di giustizieri. Inoltre non solo per una volta ma ripetutamente nel corso della sua permanenza, soprattutto nel primo periodo.

    Proprio il fatto che le ritorsioni sul carcerato avvengono durante il primo periodo di permanenza è un'ulteriore motivo per il quale non avrebbe senso una detenzione più lunga.

    Ovviamente sto cercando di ragionare con la vostra testa, perché personalmente prendo le distanze da ogni possibilità del genere e da quanto anche attualmente accade nelle carceri italiane. Cerco di immedesimarmi nei vostri pensieri per vedere dove conducono!

    Esattamente per questo motivo la vorrei più lunga
    Dovrebbe esserci il tempo tecnico, materiale, affinchè un reo possa riabilitarsi totalmente, ammesso che questo sia sempre possibile ovviamente.
    Uno stupratore, un assassino, non può essere rimesso in libertà vigilata dopo pochi mesi o dopo un paio d'anni, è vergognoso oltre che pericoloso per l'intera società!
    Io sono contraria alla vendetta, "all'occhio per occhio, dente per dente", credo servi solo a generare violenza su violenza, inciviltà su inciviltà, ma sono a favore di un sistema legislativo che dia piena giustizia alle vittime, chissà se in questa vita arriverò ad usufruirne...

  7. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Esattamente per questo motivo la vorrei più lunga
    Dovrebbe esserci il tempo tecnico, materiale, affinchè un reo possa riabilitarsi totalmente, ammesso che questo sia sempre possibile ovviamente.
    Uno stupratore, un assassino, non può essere rimesso in libertà vigilata dopo pochi mesi o dopo un paio d'anni, è vergognoso oltre che pericoloso per l'intera società!
    Io sono contraria alla vendetta, "all'occhio per occhio, dente per dente", credo servi solo a generare violenza su violenza, inciviltà su inciviltà, ma sono a favore di un sistema legislativo che dia piena giustizia alle vittime, chissà se in questa vita arriverò ad usufruirne...
    Secondo me sei contraddittoria. Parli di "giustizia alle vittime" il che, ammettilo, significa intendere la vendetta.
    La rieducazione del reo, non è una cosa giusta per la vittima, né per i suoi parenti, bensì per la società.
    Non è certo lasciando che il reo venga seviziato e lasciato alla mercé di altri carcerati probabilmente peggiori di lui, che lo si rieduca.
    Quindi dovresti interrogarti se cerchi vendetta o riabilitazione, dopodiché si può discutere della possibilità o meno e dei metodi da usare.

  8. #48
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me sei contraddittoria. Parli di "giustizia alle vittime" il che, ammettilo, significa intendere la vendetta.
    La rieducazione del reo, non è una cosa giusta per la vittima, né per i suoi parenti, bensì per la società.
    Non è certo lasciando che il reo venga seviziato e lasciato alla mercé di altri carcerati probabilmente peggiori di lui, che lo si rieduca.
    Quindi dovresti interrogarti se cerchi vendetta o riabilitazione, dopodiché si può discutere della possibilità o meno e dei metodi da usare.


    Stai scherzando o cosa??
    Il mio discorso è chiarissimo, parlo di GIUSTIZIA LEGALE PER LE VITTIME.
    La vendetta è un'altra cosa!
    Se in un paese civile non posso pretendere la giustizia, cioè mettere in carcere il reo e assicurargli riablitazione psichiatrica, lì dove è possibile, che dovrei aspettarmi?!
    se poi i detenuti vengono picchiati e sodomizzati in carcere, non è un problema mio, umanamente può dispiacermi, ma è l'organizzazione carceraria che deve evitare questi atti di violenza, allora cosa proponi tu?
    aboliamo le carceri perchè all'interno si compiono questi atti di violenza e lasciamo i criminali in giro??

  9. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Stai scherzando o cosa??
    Il mio discorso è chiarissimo, parlo di GIUSTIZIA LEGALE PER LE VITTIME.
    La vendetta è un'altra cosa!
    Se in un paese civile non posso pretendere la giustizia, cioè mettere in carcere il reo e assicurargli riablitazione psichiatrica, lì dove è possibile, che dovrei aspettarmi?!
    se poi i detenuti vengono picchiati e sodomizzati in carcere, non è un problema mio, umanamente può dispiacermi, ma è l'organizzazione carceraria che deve evitare questi atti di violenza, allora cosa proponi tu?
    aboliamo le carceri perchè all'interno si compiono questi atti di violenza e lasciamo i criminali in giro??
    Sei contraddittoria.
    Ti preoccupi della rieducazione dei rei, ma non è un problema tuo il trattamento dei carcerati... non vuoi la vendetta, però vuoi "giustizia" x le vittime, quando la giustizia non è x nessuno, ma una cosa a se stante.
    La sensazione che mi dai è quella che invece cerchi la vendetta.
    Come quasi tutti, del resto...

  10. #50
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sei contraddittoria.
    Ti preoccupi della rieducazione dei rei, ma non è un problema tuo il trattamento dei carcerati... non vuoi la vendetta, però vuoi "giustizia" x le vittime, quando la giustizia non è x nessuno, ma una cosa a se stante.
    La sensazione che mi dai è quella che invece cerchi la vendetta.
    Come quasi tutti, del resto...

    Va bene continua a pensare quello che vuoi, dato che per te l'italiano è un'opinione ci rinuncio!!
    Ti saluto.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Poteri 'magici' ? ma se c'é un trucco, qual'é ?
    Da Delia . nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 23:33
  2. X i fratelli maggiori
    Da Silvia Majestic nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 15:54
  3. incredibili "poteri"...
    Da Buce Ele nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 20:50