ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58

maggiori poteri ai sindaci

  1. #31
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Esattamente......
    Quoto.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vi garantisco (amico ex-carceriere) che 6 anni dentro per uno stupro sono duri DAVVERO.
    Quando escono hanno preso tante di quelle botte e sono stati sodomizzati tante di quelle volte che come deterrente sarebbe più che sufficiente!
    Se quindi non funziona, segno che tali stupratori agiscono a prescindere dalla pena prevista.
    Quindi secondo te 5/6 anni per uno stupro sono sufficienti? O non ho inteso bene?

    Cmq rispondendo anche al tuo intervento riguardo il mio ultimo post...
    Io la penso così: uno degli ultimi colpevoli, come già detto aveva già rubato più volte in Romania ed era già stato dentro.
    Quindi se noi sapessimo con certezza nome, ecc... io lo metterei in galera anche solo dopo un paio di furti.
    Perchè se ne ha commessi 3 al suo paese e 2 qui (numeri di es.) anche se il reato è leggero io lo metto dentro lo stesso. Reiterazione. (Fini infatti ha detto più volte che bisogna aumentare questo tipo di pene).

    Tutto questo discorso perchè la maggior parte degli omicidi/stupri ecc... sono commessi da persone che avevano già fedina penale sporca.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Quoto.



    Quindi secondo te 5/6 anni per uno stupro sono sufficienti? O non ho inteso bene?

    Cmq rispondendo anche al tuo intervento riguardo il mio ultimo post...
    Io la penso così: uno degli ultimi colpevoli, come già detto aveva già rubato più volte in Romania ed era già stato dentro.
    Quindi se noi sapessimo con certezza nome, ecc... io lo metterei in galera anche solo dopo un paio di furti.
    Perchè se ne ha commessi 3 al suo paese e 2 qui (numeri di es.) anche se il reato è leggero io lo metto dentro lo stesso. Reiterazione. (Fini infatti ha detto più volte che bisogna aumentare questo tipo di pene).

    Tutto questo discorso perchè la maggior parte degli omicidi/stupri ecc... sono commessi da persone che avevano già fedina penale sporca.
    ma se è già incline al furto non fatelo nemmeno entrare a questo punto che sai chi è...

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    ma se è già incline al furto non fatelo nemmeno entrare a questo punto che sai chi è...
    Scherzi? E' da fascisti e razzisti, fare esami e controlli su chi entra








    (Credo si possa cogliere la LEGGERA vena ironica )

  5. #34
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Scherzi? E' da fascisti e razzisti, fare esami e controlli su chi entra








    (Credo si possa cogliere la LEGGERA vena ironica )


  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te 5/6 anni per uno stupro sono sufficienti? O non ho inteso bene?

    Cmq rispondendo anche al tuo intervento riguardo il mio ultimo post...
    Io la penso così: uno degli ultimi colpevoli, come già detto aveva già rubato più volte in Romania ed era già stato dentro.
    Quindi se noi sapessimo con certezza nome, ecc... io lo metterei in galera anche solo dopo un paio di furti.
    Perchè se ne ha commessi 3 al suo paese e 2 qui (numeri di es.) anche se il reato è leggero io lo metto dentro lo stesso. Reiterazione. (Fini infatti ha detto più volte che bisogna aumentare questo tipo di pene).

    Tutto questo discorso perchè la maggior parte degli omicidi/stupri ecc... sono commessi da persone che avevano già fedina penale sporca.
    "Sufficienti"... per che cosa? Se intendi come ritorsione nei confronti dello stupratore, direi di si, soprattutto perché passati nel modo che ti ho descritto. Prova a immedesimarti: ti si inculano in 5 o 6 persone con la frequenza di una volta la mese per 6 anni; mettono un materasso sulla porta della cella per ostruire la finestrella, il carceriere sente i lamenti del sodomizzato ma è consenziente... ogni tanto una ripassata di botte, ma quando dico botte non intendo un paio di sberle, ma ossa rotte da ospedale... vivere 6 anni nel terrore che ogni momento potrebbe essere quello buono per la successiva ripassata di botte o di càzzi... a me non sembra poco come ritorsione, a te si? Considera che dopo qualche anno il carcerato, qualunque cosa avesse commesso, viene poi lasciato vivere in modo (quasi)tranquillo per il resto della sua pena.

    Se poi intendi non sufficiente da un punto di vista educativo, più che la durata è l'impostanzione della pena carceraria a non esserlo.


    Il discorso della reiterazione già esiste. La pena prevede un minimo e un massimo e degli sconti. Uno sconto è previsto per l'incensurato, un aggravante è l'aver commesso lo stesso tipo di reato più volte.

    Sommare le condanne avute in due stati diversi (romania e italia p.e.) presuppone una banca dati comune tra i due paesi e quindi una comune condivisione di una serie più ampia di cose; realtà che attualmente non c'è, ma che si avrà quando l'Europa sarà a tutti gli effetti un paese unico.

    Fini, come tutti i politici, parla per dire cose che fanno colpo sulla gente, la quale scarseggia a volte della capacità di un'analisi propria delle stesse.

  7. #36
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    "Sufficienti"... per che cosa? Se intendi come ritorsione nei confronti dello stupratore, direi di si, soprattutto perché passati nel modo che ti ho descritto. Prova a immedesimarti: ti si inculano in 5 o 6 persone con la frequenza di una volta la mese per 6 anni; mettono un materasso sulla porta della cella per ostruire la finestrella, il carceriere sente i lamenti del sodomizzato ma è consenziente... ogni tanto una ripassata di botte, ma quando dico botte non intendo un paio di sberle, ma ossa rotte da ospedale... vivere 6 anni nel terrore che ogni momento potrebbe essere quello buono per la successiva ripassata di botte o di càzzi... a me non sembra poco come ritorsione, a te si? Considera che dopo qualche anno il carcerato, qualunque cosa avesse commesso, viene poi lasciato vivere in modo (quasi)tranquillo per il resto della sua pena.

    Se poi intendi non sufficiente da un punto di vista educativo, più che la durata è l'impostanzione della pena carceraria a non esserlo.


    Il discorso della reiterazione già esiste. La pena prevede un minimo e un massimo e degli sconti. Uno sconto è previsto per l'incensurato, un aggravante è l'aver commesso lo stesso tipo di reato più volte.

    Sommare le condanne avute in due stati diversi (romania e italia p.e.) presuppone una banca dati comune tra i due paesi e quindi una comune condivisione di una serie più ampia di cose; realtà che attualmente non c'è, ma che si avrà quando l'Europa sarà a tutti gli effetti un paese unico.

    Fini, come tutti i politici, parla per dire cose che fanno colpo sulla gente, la quale scarseggia a volte della capacità di un'analisi propria delle stesse.

    certo non vivranno una situazione facile lì dentro, ma pensa per un attimo alle vittime stuprate...credi che per una bambina possa essere "sufficiente" che il suo stupratore venga sodomizzato un giorno sì e un giorno no?
    non credo che basti per superare l'orrore nel quale il suo mostro l'ha introdotta...
    per me 5 anni sono pochi, la pena dovrebbe essere più dura, va benissimo ovviamente la possibilità di curarli da un punto di vista psicologico, ma sempre all'interno della casa circondariale, uno stupratore non è che dall'oggi al domani diventi un "santo", e rimetterlo in libertà dopo pochi anni credo che possa essere pericoloso...

  8. #37
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    certo non vivranno una situazione facile lì dentro, ma pensa per un attimo alle vittime stuprate...credi che per una bambina possa essere "sufficiente" che il suo stupratore venga sodomizzato un giorno sì e un giorno no?
    non credo che basti per superare l'orrore nel quale il suo mostro l'ha introdotta...
    per me 5 anni sono pochi, la pena dovrebbe essere più dura, va benissimo ovviamente la possibilità di curarli da un punto di vista psicologico, ma sempre all'interno della casa circondariale, uno stupratore non è che dall'oggi al domani diventi un "santo", e rimetterlo in libertà dopo pochi anni credo che possa essere pericoloso...
    Il reo non diventerà mai un santo e mai si riadatterà alla vita extracarceraria. E' impossibile dopo aver vissuto quel tipo di esperienze e probabilmente dopo aver scontato la pena sono ancor più pericolosi che prima.

    Il tuo discorso non regge, perché se ragioniamo al limite, da un assassino, per quanto gli si possano far scontare le sue colpe, non riavremo mai il ritorno in vita della vittima. Idem per uno stuprato.
    Io personalmente, se dovessi scegliere fra l'essere stuprato e lo scontare sei anni di ritorsione carceraria, sceglierei la prima evenienza. Non so voi.

    Se poi non vi sentite sazi di vendetta, allora si può pensare alla pena di morte, magari con tortura. Io non sono favorevole a questa così come al carcere impostato in quel modo, però tra le due cose mi sembra comunque più logica e plausibile questa ultima...

    A ogni modo, stiamo andando OT, la mia asserzione nel topic era solo che i sindaci, se volessero, i poteri ce l'avrebbero e che sarebbe ora che certi sindaci e governanti destrorsi la smettessero di lamentarsi per la mancanza del tanto auspicato ordine pubblico, che ne sono loro i responsabili.

  9. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E' giusto ma fino a un certo punto...carabinieri, polizia di stato, gdf e magistratura sono tutte istituzioni su cui gli enti locali hanno ben poco a che fare, e con i soli vigili urbani non credo si possa fare un granchè...
    Servono più poteri, più risorse e più uomini e mezzi a disposizione, con un intervento a livello legislativo che tra le mille cose renda effettive le espulsioni e più certa la pena..
    Ultima modifica di Wittmann; 23/4/2008 alle 13:40

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    E' giusto ma fino a un certo punto...carabinieri, polizia di stato, gdf e magistratura sono tutte istituzioni su cui gli enti locali hanno ben poco a che fare, e con i soli vigili urbani non credo si possa fare un granchè...
    Servono più poteri, più risorse e più uomini e mezzi a disposizione, con un intervento a livello legislativo che renda effettive le espulsioni e più certa la pena..
    S'io fossi sindaco, sgraverei nel mio comune la polizia municipale di tutti quegli incarichi burocratici che li prendono per almeno il 50% delle loro risorse e per tali incarichi impiegherei quasi totalmente gli impiegati comunali che sono spesso sottoccupati.
    Così facendo raddoppierei le risorse di polizia municipale in servizio attivo sul suolo pubblico.
    Dopo di ciò stabilirei delle sanzioni, pecuniare e no, per tutti coloro che venissero colti in flagranza di reato per tutta una serie di reati minori, dal cattivo uso dei cassonetti all'imbrattamento dei muri, dei marciapiedi, etc, tutte cose che rendono spiacevole la vita dei cittadini comuni.
    I maggiori introiti li investirei ancora per migliorare l'educazione civica comunale.
    Per i minorenni prevederei, in alternativa alla pena pecuniaria, delle pene più valide dal punto di vista educativo, come per esempio la pulizia degli spazi pubblici e dei muri imbrattati.
    Ottimizzerei i rapporti con le caserme locali di carabinieri e polizia, concertando come scoraggiare la delinquenza comune. Non crediate che ciò sia impossibile, e che il sindaco non abbia peso in proposito!
    Con gli assistenti sociali concorderei sul togliere la potestà a tutti quei genitori che mandano i loro figli a mendicare o a rubare e per questi programmerei un percorso che li porti a integrarsi con la gente comune, affidandoli a famiglie referenziate dai servizi sociali stessi. Tramite gli assistenti programmerei anche un lavoro di collaborazione col tribunale dei minori, anche questa cosa possibilissima.

    Poi va be', si potrebbero fare tante altre cose, volendolo, ho fatto solo degli esempi su cose semplici, che mi sembrano logiche e di facile attuazione.

    Il problema è che ai sindaci non gliene frega niente, essendo troppo occupati su altre tematiche, tipo la scelta dei terreni da rendere edificabili, gli appalti dei lavori pubblici e tutto ciò dove gira molto denaro. Tutte cose delle quali un sindaco onesto potrebbe occuparsi per trovare nuovi fondi a disposizione del comune stesso...

    Ripeto che l'unico vincolo reale che hanno i sindaci sono i politici stessi, un sindaco deve portare risorse ai partiti alleati, deve rispettare certi organigrammi politici, etc.

  11. #40
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il reo non diventerà mai un santo e mai si riadatterà alla vita extracarceraria. E' impossibile dopo aver vissuto quel tipo di esperienze e probabilmente dopo aver scontato la pena sono ancor più pericolosi che prima.

    Il tuo discorso non regge, perché se ragioniamo al limite, da un assassino, per quanto gli si possano far scontare le sue colpe, non riavremo mai il ritorno in vita della vittima. Idem per uno stuprato.
    Io personalmente, se dovessi scegliere fra l'essere stuprato e lo scontare sei anni di ritorsione carceraria, sceglierei la prima evenienza. Non so voi.

    Se poi non vi sentite sazi di vendetta, allora si può pensare alla pena di morte, magari con tortura. Io non sono favorevole a questa così come al carcere impostato in quel modo, però tra le due cose mi sembra comunque più logica e plausibile questa ultima...

    A ogni modo, stiamo andando OT, la mia asserzione nel topic era solo che i sindaci, se volessero, i poteri ce l'avrebbero e che sarebbe ora che certi sindaci e governanti destrorsi la smettessero di lamentarsi per la mancanza del tanto auspicato ordine pubblico, che ne sono loro i responsabili.


    Regge eccome invece.
    Se le pene fossero più severe ci sarebbe meno emulazione, non tutti gli stupratori sono malati mentali, ma molti lo fanno per puro divertimento, pensiamo al classico "figlio di papà" che è convinto che tutto gli sia dovuto, e quindi ha il "diritto" di prendere anche la donna in questione!
    Al limite può avere tratti caratteriali di narcisismo, ma con l'esser malato ( psicotico, alias "pazzo") non c'entra nulla!
    Se io arreco danno a te, DEVO pagare, punto, sia che sono malata sia che non lo sono,ok pagherò in maniera diversa, ma DEVO pagare.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Poteri 'magici' ? ma se c'é un trucco, qual'é ?
    Da Delia . nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 22:33
  2. X i fratelli maggiori
    Da Silvia Majestic nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 14:54
  3. incredibili "poteri"...
    Da Buce Ele nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 19:50